Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

cinzia69

Boccio di Rosa

• "cinzia69" is female
  • "cinzia69" started this thread

Activitypoints: 180

Date of registration: Feb 17th 2009

• Send private message

1

Tuesday, February 17th 2009, 6:33pm

Dopo un tradimento come vivete il sesso?

Sono stata tradita due anni e mezzo fa.TUtto discusso ,chiarito,certo e' dura ma siamo ancora insieme.Ovviamente c e' il particolare sesso,che e' proprio quello che ti riporta catapultata a quel momento del tradimento. Io parlo dell approccio non del desiderio o orgasmo ,quelli ci sono.ma dei mei blocchi durante e a volte subito prima,e,amarezza dopo,(non sempre ma spesso accade)cmq insisto non demordo ,solo che mi rattrista non sentire piu' quella passione spontanea che avevo prima!!! Chi mi racconta qualcosa anche per confrontarmi e sentirmi meno sola? :friends:

2

Tuesday, February 17th 2009, 7:56pm

ciao cinzia..certo che la domanda che tu ti poni..è tanto amara,

cmq sappi che non sei sola..ma io per es. non ho la tua stessa forza per parlarne..qui!

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,621

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

3

Tuesday, February 17th 2009, 9:23pm

Non mi è capitato, e non posso darti consigli perchè non so cosa si prova. Posso dirti solo che l'amarezza che provi , credo, sia naturale. Chiunque avrebbe la tua stessa reazione, se non peggio.
Mi dispiace non saperti aiutare, ma potrebbe aiutarti uno psicologo !?
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

disorientato

Utente Fedele

Activitypoints: 1,580

Date of registration: Apr 8th 2008

• Send private message

4

Tuesday, February 17th 2009, 11:08pm

RE: Dopo un tradimento come vivete il sesso?

........ Chi mi racconta qualcosa anche per confrontarmi e sentirmi meno sola? :friends:
Certo cinzia,,,,tutto discusso, tutto chiarito,........ma io da maschietto ti posso per adesso dire che mi sono trovato di fronte ad una cosa che non mi sarei mai aspettato e che ha fatto fuori tutte le mie presunzioni maschili.........mi hanno detto che si chiama "ansia da prestazione" .......ed è una cosa che si è manifestata in maniera ora eccessivamente positiva, o al contrario in modo eccessivamente negativo........è una cosa veramente deprimente che ti prende alla sprovvista e ti lascia tanto amaro da non cercare mai nuovi modi per approcciarsi, o meglio .....non ci riesci ad approcciarti diversamente ed in maniera disinvolta, anche se mentalmente pensi di "esserci"....ma basta poco per spegnere tutti i fuochi.. ;( ...........per ora ti dico solo questo, e anche se sto dalla parte dell'altro sesso penso che sia la stessa cosa.......... :thinking: aspetto anch'io altri pareri........e...... il tempo che possa sanare le ferite!
Sussurra al Mondo ciò che sei, ma urla a te stesso per capirti. (Kahlil Gibran)

cinzia69

Boccio di Rosa

• "cinzia69" is female

• Send private message

5

Wednesday, February 18th 2009, 9:35am

Non mi è capitato, e non posso darti consigli perchè non so cosa si prova. Posso dirti solo che l'amarezza che provi , credo, sia naturale. Chiunque avrebbe la tua stessa reazione, se non peggio.
Mi dispiace non saperti aiutare, ma potrebbe aiutarti uno psicologo !?

senti io non ho assulutamente niente contro gli psicologi,anzi il contrario. Ma c e' un fatto importante da considerare, gli appuntamenti sono settimanali e quando ti serve non c e'.Non e' che puoi chiamare per ogni tua perplessita' ,e poi ti fanno parlare parlare ,ma io vorrei ascoltare anche pareri di altri,confrontarmi capisci? Come vive la cosa un altra donna come me,e magari come si comporta un uomo che e' nelle stessa situazione del mio compagno,con la propria donna ferita. Grazie a tutti e scrivetemi perche' ne ho tanto bisogno.

6

Wednesday, February 18th 2009, 9:42am

cara cinzia..ciao ,vedi cara io ho scoperto quest'estate che mio marito mi tradiva( anche se lui dice di non aver fatto niente...) cmq.anche io ho creduto di potercela fare,come te..sessualmente sono appagata..ma una parte di me non c'è più..e come dici tu la mia ferita sembra non emarginarsi..mai
a me la dr.ssa ha detto che devo capire adesso chi rappresenta mio marito per me..,cosa provo per lui adesso..

ros

Unregistered

7

Wednesday, February 18th 2009, 11:32am

nn so se mio marito mi abbia mai tradita, ma provo ad immedesimarmi nei vostri scritti.
quando facciamo l'amore con il nostro partner, che ci ha confessato o abbiamo scoperto il suo tradimento, facciamo l'amore....in 3.
pensiamo all'altra che ha "violato" un corpo che ci appartiene, è il "nostro" partner.
Pensiamo a lei che puo essere piu brava di noi, piu bella, piu...entriamo in competizione e la nostra autostima va a farsi benedire!

Pensiamo al loro coinvolgimento emotivo, dove NOI nn ci siamo piu.
e come si fa a lasciarsi andare!!con questo film che viene proiettato ogni volta che stiamo con il nostro lui /lei che ha violato il patto d'amore??

:huh:

8

Wednesday, February 18th 2009, 6:17pm

ROS SEI ENTRATA BENE NEI NOSTRI PANNI:::

kanga

Utente Attivo

• "kanga" is female

Activitypoints: 49

Date of registration: May 9th 2008

• Send private message

9

Friday, February 27th 2009, 4:45pm

Ciao cinzia!
non so se ti può consolare ma io credo di essere messa peggio. lui mi ha tradita circa 1 ano fa, ci siamo lasciati e poi abbiamo deciso di riprovarci; non abbiamo avuto rapporti completi fino a novembre, ma sono pochi e nn sempre riesco a farlo,. mi blocco, vorrei fare una cosa ma mi balena in testa la domanda"lo avrà fatto anche con lei?" quindi poi mi perdo, ci provo a nn pensarci a lasciarmi andare, ma nn ce la faccio. il coinvolgimento emotivo a volte c'è ma è troppo fragile, altre volte cerco di evitare il "discorso"... :(

Mario

Utente Avanzato

• "Mario" is male

Activitypoints: 2,476

Date of registration: Jul 30th 2007

Occupation: IT Manager

• Send private message

10

Friday, February 27th 2009, 7:23pm

Aver vissuto la stessa esperienza...

Cara Cinzia,

io sono una vittima "recidiva" :) Essere stato tradito per ben due volte (...almeno questo è il numero noto). Ti posso dire che dopo la prima volta anche per me non era più la stessa cosa; è come se si fosse rotto un incantesimo e forse quell'incantesimo si chiama: FIDUCIA. Era una ragazza molto più giovane per cui sapevo che poteva finire tutto da un momento all'altro, ma ho sempre pensato che il grande affetto che comunque c'era fra noi meritasse il reciproco rispetto, ma così non è stato.

Ho una mia teoria, ma non per questo ti voglio scoraggiare, anzi, nel tuo caso non so come sono andate le cose e potrebbe essere stata una sbandata di un momento. Ci sono invece persone che hanno nel loro DNA il tradimento ed è più forte di loro... io ho incontrato una fra queste.

Ti abbraccio,

mario
"Non sempre è amore quello che ci spinge ad attaccarci a chi ci rifiuta... quanto un misto di insicurezza, bisogno di protezione e di accettazione"

MariaSud

Amico Inseparabile

• "MariaSud" is female

Activitypoints: 4,747

Date of registration: Dec 28th 2007

Occupation: autonomo

• Send private message

11

Friday, February 27th 2009, 11:10pm

salve,salve,salve,

This post has been edited 1 times, last edit by "MariaSud" (Apr 29th 2016, 3:07pm)

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

12

Saturday, February 28th 2009, 9:02am

Pensiamo a lei che puo essere piu brava di noi, piu bella, piu...entriamo in competizione e la nostra autostima va a farsi benedire!

Possiamo però valutare questa cosa nel modo opposto, ovvero...lei era davvero più bella e più brava? Beh, adesso ti dimostro cosa posso fare io... :smoker:
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

cinzia69

Boccio di Rosa

• "cinzia69" is female

• Send private message

13

Thursday, March 5th 2009, 2:59pm

Possiamo però valutare questa cosa nel modo opposto, ovvero...lei era davvero più bella e più brava? Beh, adesso ti dimostro cosa posso fare io... :smoker:

Bhe' quello e' stato provato e provato piu' volte all inizio e francamente ti dico che funzionava.Ma c era la rabbia,la competizione..che poi non te ne frega piu' nulla passando il tempo.Quello che senti piu di valore sono i concetti iniziali del vero rapporto,i valori giusti...che cerchi cerchi ...ma non trovi pèrche' ti si sono annebbiati e frantumati criticati insomma con il gesto del tradimento.Quel dire che vali qualcosa,che se sta con te e' perche' lo meriti e ti merita che piaci.tutta una serie di cose sul tuo essere che credevi avessero valore e adesso ti chiedi a che e' servito? Non puoi reprimere queste amarezze con la semplice competizione dell io sono meglio.Certo che sei meglio senno' stava con lei e non con te!!! Pero' la ferita il senzo dell abbandono e la crisi di valore di se stessi perde e si sciama.Ed in mancanza di quella manca la carica e la forza di star bene con noi stessi e con l altro.

14

Thursday, March 5th 2009, 3:55pm

cinzia hai ragione,pienamente ragione!!

ros

Unregistered

15

Thursday, March 5th 2009, 5:02pm

da come si è messo il vostro discorso, sembra nn ci sia niente da fare... :(