Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Lolo5000

Nuovo Utente

• "Lolo5000" started this thread

Activitypoints: 40

Date of registration: Oct 19th 2011

• Send private message

1

Wednesday, October 19th 2011, 4:17pm

Domande su masturbazione

Saluti a tutti, mi sono iscritto in questo Forum e complimenti per il sito davvero ben organizzato :)

Sono un ragazzo di 24 anni, e ho qualche domanda da porvi. Personalmente sono una persona che ha pochi amici, il "solito" che non ha mai baciato una ragazza ne è mai stato fidanzato.Faccio molto sport, ma comunque da solo. Non mi piace il fatto di non riuscire a "controllare" la masturbazione. In precedenza fa mi masturbavo mediamente una volta ogni 5-6 mesi, mentre negli ultimi tempi (sarà lo stress, sarà la mente "debole") sento un bisogno che aumenta di giorno in giorno e non riesco a resistere più di 3 mesi. Non mi piace comunque questa cosa, vorrei poterla eliminare, considerandola anche dal punto di vista religioso, in quanto io sono Cattolico. Avrei quindi delle domande:

È normale che anche dopo i 20 anni e l'adolescenza questo "desiderio" che aumenta rimanga a questi livelli?

Mediamente,all'incirca e senza essere precisi), un ragazzo della mia età quante volte si masturba all'anno?

Masturbarsi, dal punto di vista medico, è sbagliato?

Grazie in anticipo :)

vissik

Restauratore di anime

• "vissik" is male

Activitypoints: 662

Date of registration: Oct 4th 2011

Occupation: Formatore e scrittore

• Send private message

2

Wednesday, October 19th 2011, 4:38pm

Tre mesi senza masturbarti e ti fai problemi?!?!?

Sei un santo, vai tranquillo, e no, non passa con gli anni soprattutto se resti single.
Vite a 64 bit - Caosfera edizioni

DiUnAltroMondo

Giovane Amico

Activitypoints: 664

Date of registration: Jun 29th 2011

• Send private message

3

Wednesday, October 19th 2011, 4:41pm

Allora... dato che non sono nessuno per poter giudicare un'altra persona.. tralascio l'aspetto religioso. Anche xke' cosa cambia farlo una volta all'anno o tutti i giorni? O lo fai o niente!

Da un punto di vista medico non credo proprio che sia sbagliato! anzi forse il contrario! Il desiderio non va represso! (ovviamente un desiderio normale come quello di fare sesso)

Xke' mai dopo i 20 anni dovresti avere il controllo dei tuoi ormoni..tanto da reprimirti sessualmente?!

La masturbazione e' una pratica utile a conoscere il proprio corpo per rapportarsi con l'altro sesso oltre che conoscere il proprio stato di salute!

A 24 anni altro ke una volta ogni 3-4 mesi!! e t diro' di piu'.. non c''e niente di male a masturbarsi anche se si fosse fidanzati! ovviamente nei casi di lontananza dalla partner.

Lolo5000

Nuovo Utente

• Send private message

4

Wednesday, October 19th 2011, 5:07pm

Grazie delle vostre risposte veloci :)
Tre mesi senza masturbarti e ti fai problemi?!?!?

Sei un santo, vai tranquillo, e no, non passa con gli anni soprattutto se resti single.

Ah, una cattiva notizia....si credo resterò single, ci ho messo una pietra sopra da tempo, le ragazze le schivo direttamente, ma non ci soffro, si può vivere lo stesso...però il desiderio è davvero fastidioso, una battaglia continua, io ho paura che peggiori :(

Quoted

Allora... dato che non sono nessuno per poter giudicare un'altra persona.. tralascio l'aspetto religioso. Anche xke' cosa cambia farlo una volta all'anno o tutti i giorni? O lo fai o niente!

Da un punto di vista medico non credo proprio che sia sbagliato! anzi forse il contrario! Il desiderio non va represso! (ovviamente un desiderio normale come quello di fare sesso)

Xke' mai dopo i 20 anni dovresti avere il controllo dei tuoi ormoni..tanto da reprimirti sessualmente?!

La masturbazione e' una pratica utile a conoscere il proprio corpo per rapportarsi con l'altro sesso oltre che conoscere il proprio stato di salute!

A 24 anni altro ke una volta ogni 3-4 mesi!! e t diro' di piu'.. non c''e niente di male a masturbarsi anche se si fosse fidanzati! ovviamente nei casi di lontananza dalla partner.

Hai ragione, o lo fai o niente...io vorrei riuscire a liberarmi del tutto da questa "catena", dal punto di vista religioso mi hanno insegnato che è profondamente sbagliato

Quindi dal punto di vista medico non è sbagliato? Io pensavo fosse una cattiva dipendenza con delle conseguenze negative anche per il fisico
È difficile per me vederla come una cosa naturale, anche se è utile come dici tu, io quando "cado" ci rimango molto male soprattutto mentalmente :dash:
Ho notato comunque che più passano i mesi e più arrivano dei dolori fastidiosi soprattutto nei testicoli, mi sono preoccupato...però dopo la masturbazione non ne sento più per diverse settimane, e poi sembrano ritornare man mano che aumenta il periodo di astinenza...
Possibile che le due cose siano correlate?

DiUnAltroMondo

Giovane Amico

Activitypoints: 664

Date of registration: Jun 29th 2011

• Send private message

5

Wednesday, October 19th 2011, 6:10pm

Il tuo desiderio fa riempire di sperma i coglioni! e' normalissimo! Se decidi di restare single fallo pure.. se religiosamente o chi te la insegna t fanno sentire una merda quando t masturbi sono sempre cacchi tuoi. Ah una cosa.. tu o i tuoi "maestri di religione" potreste dirmi il passo della bibbia dove si vieta la masturbazione? dato che persino gli intregalisti testimoni di geova confermano ke effettivamente non c''e un passo esplicito della bibbia che ne vieta la pratica?

Dal punto di vista medico t diro' di piu'.. da ragazzino ho sofferto di acne giovanile e sai cosa mi disse un farmacista quando andai a comprare le numerose cremine che mi aveva segnato il dermatologo? "Ragazzo.. il corpo alla tua eta' e' pronto sessualmente e ne ha bisogno!" Cosi dedussi..se non posso farlo con una ragazza xke' nn ce l'ho me la devo cavare da solo... Risultato? L'acne inizio' a sparire! Altro ke cremine!!!

Lolo5000

Nuovo Utente

• Send private message

6

Wednesday, October 19th 2011, 7:23pm

Quoted

Il tuo desiderio fa riempire di sperma i coglioni! e' normalissimo! Se decidi di restare single fallo pure.. se religiosamente o chi te la insegna t fanno sentire una merda quando t masturbi sono sempre cacchi tuoi. Ah una cosa.. tu o i tuoi "maestri di religione" potreste dirmi il passo della bibbia dove si vieta la masturbazione? dato che persino gli intregalisti testimoni di geova confermano ke effettivamente non c''e un passo esplicito della bibbia che ne vieta la pratica?

Dal punto di vista medico t diro' di piu'.. da ragazzino ho sofferto di acne giovanile e sai cosa mi disse un farmacista quando andai a comprare le numerose cremine che mi aveva segnato il dermatologo? "Ragazzo.. il corpo alla tua eta' e' pronto sessualmente e ne ha bisogno!" Cosi dedussi..se non posso farlo con una ragazza xke' nn ce l'ho me la devo cavare da solo... Risultato? L'acne inizio' a sparire! Altro ke cremine!!!

Ah :pinch: ho capito....non è che io voglio rimanere single, è che già ho difficoltà a parlare con persone qualunque, con le ragazze mi veniva tanta ansia...e alla fin fine sono stato meglio rinunciando.
Per la storia della religione...deriva sia dai comandamenti che dalle lettere di Paolo, parlando della corruzione del corpo. Poi nel Concilio Vaticano II è stato messo per iscritto che la masturbazione è un atto che non porta alla grazia di Dio. O almeno è questo che viene insegnato...non che io sia totalmente d'accordo, anche perchè pensavo che facesse male anche dal punto di vista medico....invece mi sa che è il contrario....comunque si, ci rimango sempre molto molto male.... :( secondo te starei meglio se tralasciassi il discorso religioso?

Morpheus88

Utente Avanzato

Activitypoints: 1,868

Date of registration: Aug 9th 2011

• Send private message

7

Wednesday, October 19th 2011, 8:30pm

Astinenza e cancro alla prostata sono correlati (su internet puoi leggere varie ricerche che dimostrano come una eiaculazione giornaliera prevenga di molto tale carcinoma), siamo programmati per riprodurci, non per essere astinenti. Scusa se te lo dico ma i dogmi di alcune religioni sono ridicoli, non ho nulla contro la tua fede, ma smettila di seguire questi stupidi rituali, posso capire il fatto che tu non voglia avere una ragazza, scelta condivisibile, ma quella di soffrire per non masturbarti è inconcepibile, irrazionale e fuori da ogni senso logico, il tuo Dio non ti farà entrare in paradiso solo perchè ti sei fatto venire un tumore alle palle per seguire le sue direttive (o di chi per lui l'ha dilvugate/inventate).

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,652

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

8

Wednesday, October 19th 2011, 8:39pm

tra l'altro immagino che seguendo i tuoi rigidi dogmi,avrai delle polluzioni notturne da paura...

mah...posso capire ,che non vuoi una ragazza,ma dare sfogo almeno a delle normali pulsioni sessuali,mi pare più che normale alla tua età.

come già ti avranno detto l'astensione non fa benissimo alla salute... :rolleyes:
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

9

Wednesday, October 19th 2011, 8:42pm

3 mesi o_O io dopo una settimana scoppio..sei da record
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

mirus

Utente Attivo

Activitypoints: 283

Date of registration: Aug 20th 2011

• Send private message

10

Wednesday, October 19th 2011, 8:43pm

Ahahahahahaahaha ma scherzi?? Io mi masturbo tutti i giorni!

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

11

Wednesday, October 19th 2011, 9:34pm

Quoted

secondo te starei meglio se tralasciassi il discorso religioso?

Si.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

Lolo5000

Nuovo Utente

• Send private message

12

Thursday, October 20th 2011, 8:10am

Astinenza e cancro alla prostata sono correlati (su internet puoi leggere varie ricerche che dimostrano come una eiaculazione giornaliera prevenga di molto tale carcinoma), siamo programmati per riprodurci, non per essere astinenti. Scusa se te lo dico ma i dogmi di alcune religioni sono ridicoli, non ho nulla contro la tua fede, ma smettila di seguire questi stupidi rituali, posso capire il fatto che tu non voglia avere una ragazza, scelta condivisibile, ma quella di soffrire per non masturbarti è inconcepibile, irrazionale e fuori da ogni senso logico, il tuo Dio non ti farà entrare in paradiso solo perchè ti sei fatto venire un tumore alle palle per seguire le sue direttive (o di chi per lui l'ha dilvugate/inventate).

Cancro alla prostata???? Ma sul serio? :( Hai ragione, personalmente non lo consideravocosì grave come peccato, quando avevo saputo che era considerato peccato, ci sono rimasto male...anche perchè teoricamente non si può prendere la Comunione!

Quoted

tra l'altro immagino che seguendo i tuoi rigidi dogmi,avrai delle polluzioni notturne da paura...

mah...posso capire ,che non vuoi una ragazza,ma dare sfogo almeno a delle normali pulsioni sessuali,mi pare più che normale alla tua età.

come già ti avranno detto l'astensione non fa benissimo alla salute...

:pinch: Eh già...che scatole! Però io pensavo che si asteneva e riusciva a "liberarsi" da questo vizio stesse meglio, ma dal punto di vista medico mi state smontando le tesi :)

Quoted

3 mesi o_O io dopo una settimana scoppio..sei da record

:roftl: Mi fa piacere leggere che non sono l'unico a cui aumenta il desiderio man mano che passano i giorni!

Quoted

Ahahahahahaahaha ma scherzi?? Io mi masturbo tutti i giorni!

Tutti i giorni?? Ma come fai? :assi:

@Mad_the_mith
:( Tempo fa quando ne parlai mi dissero "Sei schiavo di quel peccato e se continui lo sarai sempre, non puoi fare la Comunione se non ti confessi" ...Però da quello che mi dite, mi sembra che mi sto facendo troppe preoccupazioni

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

13

Thursday, October 20th 2011, 8:42am

Premetto che ho rispetto della fede e della religione. Di qualsiasi religione.
Ma questo è solo uno dei tanti modi creati ad hoc da altri uomini (non da Dio) per controllare le persone. Dominare i loro desideri.
Vivi la tua sessualità liberamente, sempre nel rispetto delle altre persone si intende, ma cerca di avere un rapporto sereno con il tuo corpo.

La tua futura moglie o fidanzata te ne sarà grata.

Come pensi possa essere la vita sessuale di una coppia dove LUI ha paura e vergogna delle proprie funzioni fisiologiche?

Questo è il mio pensiero.

ildol

Felice di imparare

• "ildol" is male

Activitypoints: 2,496

Date of registration: May 30th 2011

• Send private message

14

Thursday, October 20th 2011, 10:32am

"Dio mi perdonerà, è il suo mestiere" (Heinrich Heine)

Dalla pubertà, qualunque maschio sano potrebbe diplomarsi in falegnameria applicata.
Life is ours, we live it our way. All these words I don't just say...

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

15

Thursday, October 20th 2011, 10:39am

...e se non mi perdonerà pazienza.
Andrò in un posto dove c'è tanta gente e faremo una bella festa.

:music: