Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

limbo

Utente Fedele

• "limbo" started this thread

Activitypoints: 1,394

Date of registration: Mar 26th 2010

• Send private message

1

Thursday, June 14th 2012, 5:37pm

Disturbi della personalità e comportamento sessuale

Leggendo le descrizioni dei vari disturbi della personalità è emerso che tratto tipico delle personalità istrioniche e borderline è incline alla promoscuità sessuale.
Secondo voi è sempre così?? O possono esserci casi dove persone con questo disturbo attuano comportamenti opposti (fuga dal sesso)?

mrs.death

Utente Fedele

Activitypoints: 1,608

Date of registration: May 13th 2012

• Send private message

2

Thursday, June 14th 2012, 6:59pm

e dove le avresti reperite queste descrizioni?

se ripondi wikipedia te pisto

cassel nei panni di otto è un tajo
Confusion will be my epitaph

scorpionqueen

Nuovo Utente

• "scorpionqueen" is female

Activitypoints: 34

Date of registration: Jun 16th 2012

Occupation: psicologa

• Send private message

3

Saturday, June 16th 2012, 10:04pm

credo che personalità con un disturbo border siano così, ma vivano anche periodi di fuga dal sesso....lo dco per esperienza personale

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male
  • "Pavély" has been banned

Activitypoints: 12,379

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

4

Sunday, June 17th 2012, 12:04pm

La Personalità descrive una cosa chiamata FUNZIONE MENTALE GENERALE.

Occhio e croce è qualcosa che riguarda il Neurologo. La personalità è UN ELEMENTO DI IDENTIFICAZIONE DI UNA PERSONA SINGOLA.

Sono IO ad avere la MIA PERSONALITà. Non c'è MAI un NOI... ovviamente. Parliamo di come FUNZIONA UN CERVELLO. Ecco.

La PERSONALITà NON C'ENTRA NULLA CON IL SESSO.

Il sesso si fa in ALMENO due. Ma quando le persone si incontrano si incontrano DUE PERSONALITà. Si incontrano DUE PERSONE.

Il sesso è il PRODOTTO DI DUE PERSONALITà (mi ripeto). Identificare la Sessualità come qualcosa di PROPRIO ad una persona o legarlo ad una classificazione di personalità è un comportamento occhio e croce senza senso.

Una persona Borderline fa sesso se incontra un'altra persona che è COMPATIBILE con essa. Il sesso si fa IN DUE. Cioè: il sesso è un DUE o PIù. La personalità è un UNO.

Affermare che il Sesso abbia a che fare con la Personalità equivale a dire: 1=2+

No.

Si studi la Personalità per ciò che la Personalità è.

E si studi la Sessualità per ciò che la Sessualità è.

Confondere equivale a confondere l'Acqua con l'Aceto. In cucina (metafora della vita) sono essenziali. Ma non sono la stessa cosa. Assolutamente.
Mein Herz, halt Dich an mir fest

mrs.death

Utente Fedele

Activitypoints: 1,608

Date of registration: May 13th 2012

• Send private message

5

Sunday, June 17th 2012, 12:35pm

a occhio e croce non si sproloquia in quel modo, partendo dal presupposto che la personalità come costrutto generico poco ha a che vedere con quello che definisci "il neurologo", fatta eccezione per alterazioni funzionali ad eziopatogenesi organica.

di male in peggio
Confusion will be my epitaph

Pavély

Un uomo e il suo cuore hikikomori

• "Pavély" is male
  • "Pavély" has been banned

Activitypoints: 12,379

Date of registration: Feb 25th 2009

Occupation: Nessuno

• Send private message

6

Sunday, June 17th 2012, 1:23pm

Sospiro...

Dunque: la Personalità non sarebbe una Funzione mentale?

La cosa non mi convince. La cosa mi lascia perplesso. Però, perdonami, me ne sto quà in Silenzio a leggere.

(Non ho altro da dire).
Mein Herz, halt Dich an mir fest