Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" is female
  • "ofelia" started this thread

Activitypoints: 3,488

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

1

Wednesday, June 1st 2016, 11:18am

discussione cancellata

discussione cancellata
Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

This post has been edited 1 times, last edit by "ofelia" (Apr 28th 2017, 12:42pm)

2

Wednesday, June 1st 2016, 11:35am

in estrema sintesi credo che sia uno degli effetti dell'evoluzione della nostra società. la spinta individualista combinata alla realtà virtuale che sta sostituendo quella materiale ha invaso ogni campo della nostra vita, sesso compreso.
namasté

AndreaRoger

Vivi e lascia vivere

• "AndreaRoger" is male

Activitypoints: 568

Date of registration: Feb 9th 2016

• Send private message

3

Wednesday, June 1st 2016, 3:35pm

Ciao Ofelia,

Ho seri dubbi che questo sia un vero trend... dove sono le statistiche / su che basi scrivi cio?

Eppoi di che eta' parliamo? Gente sulla trentina / quarantina che si masturbi per video via cam sara' una % infinitesimale.

Belfalas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,387

Date of registration: Aug 26th 2014

• Send private message

4

Wednesday, June 1st 2016, 4:16pm

Un'unica obiezione...la tua critica sembra indirizzarsi ai soli maschi, ma se questo fenomeno esiste ed è, come pare, abbastanza diffuso significa che esiste una significativa controparte di ragazze che allo stesso modo, sebbene in una opposta posizione di esibizionismo, si accontentano di uno schermo e tendono ad evitare l'incontro reale. L'osservazione andrebbe quindi rivolta ad entrambi i sessi, o no?

Bwndy

Amico Inseparabile

• "Bwndy" is male

Activitypoints: 4,640

Date of registration: Mar 16th 2016

• Send private message

5

Wednesday, June 1st 2016, 11:28pm

Io penso che sia abbastanza difficile fare nuove conoscenze approfondite, e anche quando avviene i rapporti non sono un gran chè: finiscono in fretta,sono superficiali, rapporti liberi e tradimenti sono comuni. Le relazioni a distanza hanno un vantaggio: c'è meno coinvolgimento emotivo. La gente non ha troppa voglia di rischiare il proprio stato emotivo (spesso già fragile) in nuove relazioni, e così è molto meglio passare al mero atto fisico.