|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Il sesso per le donne non è orgasmo. Arrendetevi a questa cattiveria della natura oppure trovate un modo, anche da sole, per raggiungerlo. Ma se ti aspetti di avere un esplosione in vagina durante un atto sessuale, aspetta e spera. La donna in quei momenti è lo strumento per l'uomo per raggiungere il suo di orgasmo. Tu con un semplice sfregamento della vagina non proverai niente se non del semplice piacere, il che dovrebbe bastarti.
Forse qualcuno ricorda un mio vecchio thread, 24 anni vergine... Adesso ne ho 26 e finalmente da qualche mese ho rapporti ma non ho mai raggiunto l'orgasmo col mio ragazzo durante il sesso. Siamo riusciti solo un paio di volte durante i preliminari, mentre lui mi toccava. Usiamo sempre il preservativo, può diminuire la sensibilità anche per la donna? Questa cosa ormai è diventata un problema e non so come risolverlo.
certo se lui è solamente concentrato sul proprio piacere
e non sul dare piacere per avere lui piacere
allora è meglio cambiare
partner![]()
È probabile che, un po' come per noi maschietti, lei sì debba abituare a lui.
Io proverei a farlo senza dover per forza fissare l'obiettivo dell'orgasmo, che puoi raggiungere eventualmente dopo di lui con la stimolazione.
A distanza di tempo, sperimentando un po' arriverai anche a quello.
Io ci ho messo qualche mese prima di riuscirci, proprio per una questione di abitudine
Quoted
sì, il preservativo un pochino può incidere ma non più di tanto. importante è che la lubrificazione sia sufficiente.
secondo me è semplicemente una questione di conoscenza del proprio corpo. problema risolvibile con molta pratica e curiositàma anche con un po' di impegno ovvero cercare di non fossilizzarti su ciò che non c'è (l'orgasmo) ma su ciò che c'è (piacere, divertimento, affinità, amore etc. etc.)
a livello pratico ti suggerirei di curare molto i preliminari e pertanto l'eccitazione e relativa lubrificazione. piccoli dettagli che insieme possono fare la differenza. avere un luogo in cui ci si sente a proprio agio, non avere fretta, godersi ogni tipo di gioco. poi, cerca di sperimentare le diverse posizioni e nelle varie posizioni le varie angolazione...talvolta un bacino inarcato o rovesciato di pochi cm fa una grande differenza. generalmente la posizione in cui tu sei sopra ti permette di scegliere al meglio ritmo, profondità, movimento e micromovimento; ascolta il tuo corpo e seguilo nel piacere ma soprattutto: non ti scoraggiare....può essere frustrante ma non è una gara da vincere. è un percorso di conoscenza divertente e molto molto piacevole! in più...fortifica la coppia, niente come quel pizzico di frustrazione può accendere attenzioni e curiosità!
ecco questo è assolutamente da evitare. e lui stesso dovrebbe essere più comprensivo in questo.E' quello che penso anche io perchè a distanza di tempo mi sento comunque in fase di "rodaggio" purtroppo poi l'ansia mi frega... E quando sono tesa non mi godo nulla... Lui ovviamente ha molta più esperienza di me e questo mi fa sentire quasi "inferiore", perché per me è tutto nuovo.
Il sesso per le donne non è orgasmo. Arrendetevi a questa cattiveria della natura oppure trovate un modo, anche da sole, per raggiungerlo. Ma se ti aspetti di avere un esplosione in vagina durante un atto sessuale, aspetta e spera. La donna in quei momenti è lo strumento per l'uomo per raggiungere il suo di orgasmo. Tu con un semplice sfregamento della vagina non proverai niente se non del semplice piacere, il che dovrebbe bastarti.
perché dici che il sesso per le donne non è orgasmo?
secondo me due son le cose:
la prima, bisogna conoscere il proprio corpo
la seconda, bisogna che l'uomo ci sappia fare
certo se lui è solamente concentrato sul proprio piacere
e non sul dare piacere per avere lui piacere
allora è meglio cambiare
partner![]()
Il sesso penetrativo non è orgasmo.
eeeeehhhh?
sarà anche che molte donne non raggiungono l'orgasmo con la (sola) penetrazione ma almeno altrettanto lo raggiungono, eccome. allora? mica so può generalizzare così
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH