Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

PostonelMondo

Utente Attivo

• "PostonelMondo" started this thread

Activitypoints: 168

Date of registration: Jun 13th 2019

• Send private message

1

Tuesday, September 17th 2019, 6:30pm

Cosa pensate di sesso occasione e trombamicizie?

Ultimamente incappo sempre di più in storie di individui che cercano solo- sesso, ma in modo del tutto dichiarato : lo dicono apertamente.
Meglio, non prendono in giro nessuno, direte voi.

Ma la cosa che mi lascia perplessa è constatare che è sempre più diffuso, ormai permeato da un alone di " normalita'" tale che mi sono chiesta se non siano le persone che non lo praticano ad essere rigide conservatrici.

Oggi una mia collega mi ha raccontato con tristezza di un uomo di oltre 40 anni che le ha chiesto un contratto per mettere in chiaro che non ci sarebbe stato nessun impegno , ma che avrebbero potuto chiamarsi se avessero avuto voglia.
Lei l ha definito squallido e ha affermato che tali individui confondono il "dare" del sesso con il " dare " dell amore.

Un altra mia conoscente, più in là con l età, ha detto che se per lei scattasse un attrazione fisica per una persona vista una volta, lei ci starebbe perché sarebbe comunque uno scambio.

Poi si parla dello strano ritorno delle malattie sessualmente trasmissibili. ..

Io trovo molto grave che scambiare il sesso per amore sia divenuto normale. Lo trovo degradante e penso ci siano dei rischi per la salute ( che molti uomini ancora siano restii al preservativo è risaputo, come che le donne ancora acconsentano a ciò dimostrando che il gentil sesso non è ancora pronto a farsi rispettare ) e penso sia rischioso perché chi lo fa per abitudine perde una parte di valore come persona e perde di vista il valore di sé.

Ma io sono una rigida sessuofoba conservatrice.
Cosa ne pensate?

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,966

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

2

Tuesday, September 17th 2019, 7:00pm

Io penso che tu abbia più ragione che sessuofobia su molti aspetti (vedi quello delle malattie sessuali, ma anche di varie confusioni)
Poi è vero che non c'è neanche da essere troppo rigidi perché comunque possono venirne fuori momenti di intimità imprevisti e preziosi, o del sano piacere fra persone che si piacciono.

Ma in generale soprattutto oggi credo la cifra sia soprattutto paura, frustrazione, diffidenza, inscurezze e bisogno di conferma. Il sesso compensa altri generi di problemi e si cerca per mettersi "a posto" con un'idea di appagamento e normalità , anche da ostentare al mondo.

Io ho una mia visione un po' old school, per me il sesso occasionale è agli antipodi della trombamicizia, che è un po' un papocchio di paure reciproche tenuto in piedi pur di avere accesso a un po' di sesso... ma , sempre secondo me, al prezzo di firmare una cambiale in bianco di complicazioni che quasi sempre si presentano in quelle situazioni né carne né pesce, dove qualcuno prima o poi ci starà male e metterà il muso all'altro. Ai miei tempi si era un po' più spartani e si preferiva rischiare di volta in volta ma realmente senza impicci, il sesso occasionale imho è preferibile se capita l'incontro "giusto".

La storia del contratto è veramente da gente spaventata :) Ma, ripeto, questi sono i tempi che viviamo.
La cosa certa è che il "conservatore" non lo distingui da queste cose :)

3

Wednesday, September 18th 2019, 8:51am

Io trovo molto grave che scambiare il sesso per amore sia divenuto normale. Lo trovo degradante e penso ci siano dei rischi per la salute ( che molti uomini ancora siano restii al preservativo è risaputo, come che le donne ancora acconsentano a ciò dimostrando che il gentil sesso non è ancora pronto a farsi rispettare ) e penso sia rischioso perché chi lo fa per abitudine perde una parte di valore come persona e perde di vista il valore di sé.

Ma io sono una rigida sessuofoba conservatrice.
Cosa ne pensate?

Ma nei casi che hai raccontato non mi pare si scambi il sesso per amore, mi pare che si cerchi solo sesso.
Per quanto riguarda l'essere degradante ovviamente ognuno ha i propri pensieri, per me non c'e' nulla di male a cercare solo sesso se e' quello che si vuole.
Le malattie ci sono sempre state e sempre ci saranno sta sempre all'intelligenza delle persone cercare di evitarle.

Viviamo in una societa' piena di problemi, siamo tutti pieni di stress, se ci togliamo uno dei pochi piaceri della vita che e' il sesso diventeremo presto dei robot.
Ma io forse sono troppo sex addiction, almeno fino ad oggi, domani chi lo sa.
Il mondo e' pieno di pazzi

fran235

Esperto del Forum

• "fran235" is male

Activitypoints: 21,687

Date of registration: Oct 5th 2016

Occupation: something

• Send private message

4

Wednesday, September 18th 2019, 8:59am

io sono perchè ognuno faccia quel che vuole a patto di non ingannare. io non pratico sesso occasionale (anzi non pratico proprio) e non ne sono interessato, ma se ad altri piace, va bene così. L'importante è essere tutti d'accordo e stare attenti alle malattie. Certo l'accordo scritto mi fa un pò sorridere....ma vabbè
La prossima rivoluzione verrà dalla tristezza

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,406

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

5

Wednesday, September 18th 2019, 9:02am

Buongiorno ... :)

Se parliamo di un adolescente, o di un giovanissimo uomo, che abbia voglia di conoscere il sesso è una cosa normale, spinto peraltro dai suoi ormoni ...

Se invece ci riferiamo ad un uomo adulto, il fatto che cerchi solo sesso lo pone in un'area di adolescenza mai terminata.

Bisogna anche vedere se c'è qualcosa sotto, del tipo: "tu non mi piaci, ma un rapporto sesuale con te lo avrei comunque". Cioé bisogna vedere cosa pensa davvero il signore di turno.

Dal canto mio vorrei avere una donna che mi ama ... E che faccia almeno una crostata una volta l'anno!

Non c'entra un cazz ma volevo dirlo. Mi piace tanto la crostata. :D

Scusate ho avuto una pessima colazione stamattina ...

:D

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 3,058

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

6

Wednesday, September 18th 2019, 10:48am

Sono per la libertà di scegliere. Sono stata tentata più volte, ma preferisco rimanere fedele.
Nathanim se ti accontenti di una crostata te la preparo io.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

robyper

Utente Attivo

• "robyper" is male

Activitypoints: 275

Date of registration: Sep 4th 2019

• Send private message

7

Wednesday, September 18th 2019, 11:28am

credo che la cosa più giusta sia relativizzare tutto...
non siamo secondo me nel campo del giusto o dello sbagliato.. siamo nel campo della libera scelta

come in qualsiasi accordo (scritto, orale o in qualsiasi altro modo concluso) se due parti decidono di fare un qualcosa si fa... a prescindere da etica e morale.

personalmente credo che dirlo prima sia sicuramente utile (sia che lo proponga un maschio che una femmina) al fine di evitare malintesi. io onestamente non lo pratico, ma non vedo nulla di male in chi lo propone, anzi, può esser motivo di "rilassamento" reciproco)

poi che dal sesso possa nascere altro è a volte una conseguenza, a volte la normalità... a volte impossibile...

per le malattie concordo in pieno con fran e pazzo... penso basti fare attenzione per evitarle

gloriasinegloria

Amico Inseparabile

Activitypoints: 4,401

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

8

Wednesday, September 18th 2019, 1:21pm

io sono perchè ognuno faccia quel che vuole a patto di non ingannare. io non pratico sesso occasionale (anzi non pratico proprio) e non ne sono interessato, ma se ad altri piace, va bene così. L'importante è essere tutti d'accordo e stare attenti alle malattie. Certo l'accordo scritto mi fa un pò sorridere....ma vabbè

Copio e sottoscrivo. :)

arianna73

Colonna del Forum

• Send private message

9

Wednesday, September 18th 2019, 2:15pm

Boh, si ammalano anche le persone intelligenti eh... Certo tanto si può fare e si fa per evitarle, ma più sesso fai più rischi e soprattutto più sei "in bisogno" meno caso ci fai. Non è un caso che i dipendenti da sesso hanno spesso q.i. alti, sono colti, sanno tutto, cominciano prendendo tutte le precauzioni etc etc - eppure pigliano le peggio malattie assieme ai più ingenui e sprovveduti.

E soprattutto anche la gente sveglia si fida delle persone sbagliate. Per amore, simpatia, ...e trombamicizia.

Scusate se sono come sempre prosaica e terragna, ma il sesso occasionale è più sicuro della trombamicizia (oltre ad essere più avvincente, almeno per me). Proprio perché praticato fra sconosciuti o conoscenti superficiali alza il livello di vigilanza. Invece le trombamicizie spesso puntano alla fiducia per il fatto che la frequentazione è abituale o addirittura intima , si è proprio "buoni amici", e non si sospettano "sòle" o bugie copri-imbarazzo. Invece proliferano.

Non si ha idea (ma ginecologi e urologi sì)di quanta roba serissima si prenda dai trombamici (come da tanti partner stabili).

10

Wednesday, September 18th 2019, 2:25pm

Certo tanto si può fare e si fa per evitarle, ma più sesso fai più rischi e soprattutto più sei "in bisogno" meno caso ci fai.

Vabbe' ma con questo ragionamento non fumo non bevo non faccio sport perche' potrebbe essere pericoloso non viaggio non faccio nulla perche' puo' essere pericoloso.
Le cose che piacciono secondo me vanno fatte piu' che puoi, certo stiamo sempre li, usando la testa :rolleyes: :D
Altrimenti ci chiudiamo tutti in un convento.

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,149

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

11

Wednesday, September 18th 2019, 2:37pm

Ciao a tutti, io penso che se le cosiddette si chiamano " parti intime" un motivo c'è!!!

12

Wednesday, September 18th 2019, 2:47pm

Ciao a tutti, io penso che se le cosiddette si chiamano " parti intime" un motivo c'è!!!

E quale sarebbe il motivo relativo a questo thread?

arianna73

Colonna del Forum

• Send private message

13

Wednesday, September 18th 2019, 2:49pm

Certo tanto si può fare e si fa per evitarle, ma più sesso fai più rischi e soprattutto più sei "in bisogno" meno caso ci fai.

Vabbe' ma con questo ragionamento non fumo non bevo non faccio sport perche' potrebbe essere pericoloso non viaggio non faccio nulla perche' puo' essere pericoloso.
Le cose che piacciono secondo me vanno fatte piu' che puoi, certo stiamo sempre li, usando la testa :rolleyes: :D
Altrimenti ci chiudiamo tutti in un convento.

oh ma tu capisci solo quello che vuoi capire :assi:

Pazzo non contestavo questo, parlavo di malattie e mettevo in discussione la tesi (che non hai espresso solo tu forse) che "basta un po' di intelligenza"... sì, come no :rolleyes:
Anche le persone intelligenti ci cascano, punto. Il sesso non è un hobby come un altro, e se ne sei dipendente le cavolate prima o poi ti succedono.
Proprio come il fumo. Mi piace , e non poco, ma se ne sono dipendente e fumo troppo prima o poi qualche malanno lo becco , non possiamo avere tutto quello che vogliamo - come dice Iggy Pop prima ti diverti e poi paghi :D

edit: e il discorso delle trombamicizie è una piaga, quanti con la scusa che "ma che non ti fidi?" riescono a non usare il preservativo e attaccano l'impossibile :rolleyes: Qui il numero di gente colta e preparata, che di sesso in trombamicizia ne fa tanto ma magari MAI col tipo ignoto nel bagno di una discoteca , ci casca e la ritrovi di sperata dall'urologo/ginecologo... so' tempi difficili :P

14

Wednesday, September 18th 2019, 2:58pm

[/quote]

non possiamo avere tutto quello che vogliamo - come dice Iggy Pop prima ti diverti e poi paghi :D

[/quote]

Be mi porti a nozze con questa frase, mi hai fatto venire in mente che c'e' un altra canzone che contiene questa frase.

"Ogni vizio una condanna cio' che ami poi t'ammazza".

Purtroppo credo che sia la sacrosanta verita'.

Comunque hai ragione tutti possono prendere malattie sessuali anche le persone intelligenti, quindi che famo prenoto il convento per 6 miliardi di persone? :D

arianna73

Colonna del Forum

• Send private message

15

Wednesday, September 18th 2019, 3:05pm

Mannò tanto quelli che fanno davvero tanto e tumultuoso, pericoloso sesso sono una minoranza, la società soprattutto chiacchiera e sogna, e qui in questo topic parliamo tutti da ragionieri del sesso calmo tranquillo e ragionato :assi:

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests