Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

16

Friday, January 25th 2013, 11:08am

corona?....un cervello interessante quanto una sogliola surgelata e mascolinità zero....
non ci siamo proprio :thumbdown:
namasté

stradablu

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,226

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

17

Friday, January 25th 2013, 11:08am

Quoted from "alexander"

Ma a voi qual'è uno o più comportamenti seduttivi che vi conquistano? Che vi fanno pensare "mi piace" "mi fa scattare l'ormone" "potrei amarlo"...

Alura, piccola premessa: tra "far scattare l'ormone" e "potrei amarlo" deve passare un mucchio di tempo per me.... questo perche' sono sempre prima partita da un fattore piuttosto "fisico" nella frequentazione, per poi arrivare all'ammmmore. Son fatta cosi', punto.

Quindi. Un uomo per destare il mio interesse (parlo di interesse, non ormone) prima di tutto deve avere qualcosa di ambiguo nell'aspetto, (qualche esempio: essere effemminato, avere i capelli lunghi, essere vestito in un modo fuori dal comune), oppure un qualcosa che lo distingua dagli altri (una cicatrice in faccia, un naso enorme, un tratto che mi incuriosisca insomma), avere un aspetto fuori dall'ordinario.

Per farmi scattare l'ormone, se ci entro in contatto deve prima di tutto avere un odore che mi piace. Il che non significa avere un orribile profumo addosso, no, parlo proprio del suo odore. Poi occorre che nell'approccio non sia timido, altrimenti lo mangio vivo. Poi deve incuriosirmi dal punto di vista intellettuale, deve sapermi dire qualcosa di intelligente, che magari non so. Essere simpatico e sorridermi. Perche' gli uomini non sorridono? gli uomini o ridono o sono seri. Non sorridono mai. Che peccato. Un bel sorriso che raconti in un secondo il bel mondo che magari c'e' dentro di loro.
E poi c'e' la questione dello spazio personale. Se sto vicino a lui "sento" se mi scatta l'ormone oppure no. A volte succede a volte no. E' una questione di chimica.

Poi c'e' l'amore, ma quella e' tutta un'altra questione! :)

stradablu

Colonna del Forum

• Send private message

18

Friday, January 25th 2013, 11:10am

Quoted from "huesera"

corona

vabbe', corona e' un buffone, ma ormai e' come sparare sulla croce rossa lasciamo stare.

michael88

Utente Avanzato

• "michael88" is male
  • "michael88" has been banned

Activitypoints: 2,616

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

19

Friday, January 25th 2013, 11:24am

corona?....un cervello interessante quanto una sogliola surgelata e mascolinità zero....
non ci siamo proprio :thumbdown:

Non ho detto che ti piace lui, ho detto che quando dici timido fino ad un certo punto, vuol dire timido quanto Corona
Poi vabbè qui dentro ci sono ragazze fuori dall'ordinario con gusti fuori dall'ordinario, capelli lunghi, effemminato, si un travestito Stradablu, che poi con uno effemminato cosa ci devi fare, lo devi dominare con il tuo strap-on? :D

This post has been edited 1 times, last edit by "michael88" (Jan 25th 2013, 11:49am)

NoemiR.

Utente Fedele

Activitypoints: 1,729

Date of registration: Dec 28th 2012

• Send private message

20

Friday, January 25th 2013, 11:48am

Le ragazze che hanno appena appena un po' di autostima, di solito, capiscono la differenza. Quelle educate a pane e Maria De Filippi amano lo strafigo.

Cioè se non ami il timido, o meglio, se al timido preferisci il seduttore sei una decerebrata cresciuta a pane e Maria De Filippi?
Mi pare un pò troppo generalizzante e giudicante...

21

Friday, January 25th 2013, 12:13pm

Non ho detto che ti piace lui, ho detto che quando dici timido fino ad un certo punto, vuol dire timido quanto Corona

se per te è così...
namasté

anemone79

Nuovo Utente

Activitypoints: 36

Date of registration: Jan 18th 2013

• Send private message

22

Friday, January 25th 2013, 12:56pm

Sensibilità, curiosità e attenzione.

Non mi piacciono i distratti.

23

Friday, January 25th 2013, 1:35pm

Innanzitutto: GRAZIE per le vostre risposte :kiss:

Allora: ho capito che non esiste una seduttività "tout court", ciò che può essere seduttivo per una non può valere per un'altra

Sotto provo a prendere quello che ho imparato fin ora :thinking:

Si può essere seduttivi senza far nulla per esserlo, essere se stessi quindi. E anche la timidezza ha una valenza seduttiva.

La seduttività forzata ed ostentata a tutte ha valenza opposta. E più importante quindi far percepire un interesse, un'attenzione diretta che faccia sentire l'interessata unica.

Le sfumature giocano molto in tal senso, basta un poco, un'aspetto peculiare che può fare la differenza, quindi non tanto quello che si fa, ma il modo di farlo.

E quel "certo non so che" può essere visto in tanti aspetti, non definibili.

La "tecnica seduttiva" vista come standard viene bocciata e viene rimarcato l'indefinibile e misterioso "qualcosa" che fa scattare una molla dentro.

poi ovviamente i pensieri/sensazioni "mi piace" "mi fa scattare l'ormone" "potrei amarlo" sono su piani ben differenti e la seduzione pur avendo un ruolo focale per accenderli non basta per concretizzare il tutto.
L'avere una buona dialettica (ragione), ma anche presenza fisica visiva ed olfattiva (istinto).

Anche l'estetica non solo fisica ma anche nel modo di vestire ha la sua importanza, o dei tratti particolari che facciano distinguere e spiccare dall'ordinario.
Tornano prepotenti aspetti come l'odore e la timidezza e l'intelligenza e la simpatia. Gli uomini o ridono o sono seri, ma manca il sorriso, il sorriso che potrebbe sedurre.

infine (ad ora) sensibilità, curiosità ed attenzione.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

stradablu

Colonna del Forum

• Send private message

24

Friday, January 25th 2013, 1:43pm

Beh, un sunto impeccabile, non c'e' che dire.

Cos' era, un test? :D

(ma tu una risposta ce la dai, si?)

25

Friday, January 25th 2013, 2:03pm

non un test, ma semplice e sincera curiosità :blush:

Una mia risposta? in realtà non ce l'ho, nel senso che io sono partito con l'idea del "sii te stesso". Che di per se è giusta, ma.... ed è un MA grosso come una casa, ho capito che bisogna anche capire la persona che ci interessa, prima di buttarsi a pesce sperando che con un "io sono fatto così" vada tutto bene. :dash:

Non ho volutamente chiesto "tecniche di seduzione" perchè non esistono di universali altrimenti avrei chiamato diversamente il thread. Però in effetti ci sono alcuni spunti da prendere ed addattarli al proprio carattere.
Tutto ciò mi perplime

rocco smitherson

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

26

Friday, January 25th 2013, 2:20pm

Beh comincia ad escludere quelle che non vorresti.... ;)

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

27

Friday, January 25th 2013, 2:22pm

Le ragazze che hanno appena appena un po' di autostima, di solito, capiscono la differenza. Quelle educate a pane e Maria De Filippi amano lo strafigo.

Cioè se non ami il timido, o meglio, se al timido preferisci il seduttore sei una decerebrata cresciuta a pane e Maria De Filippi?
Mi pare un pò troppo generalizzante e giudicante...
Io sono sempre molto sintetica non volevo essere giudicante. E' chiaro che bisogna capire lo stile di vita di chi c'è di fronte. Lo faccio ogni giorno per motivi professionali ma , guarda caso, mi trovo a cazziare chi lascia i figli davanti alla scatola malefica, di solito....

Bettiboop

UtontA activia

• "Bettiboop" is female

Activitypoints: 867

Date of registration: Dec 7th 2012

• Send private message

28

Friday, January 25th 2013, 3:26pm

Mi seduce chi ha l'arte di farsi dire di sì senza aver posto nessuna domanda esplicita - Camus -
Cadi in ginocchio - ridotta a misera mammoletta - e capitoli " Hai tutta me, fanne buon uso".
Da un punto di vista puramente estetico ho un debole anche io per le imperfezioni..un dentino che ha preso una direzione ribelle, per esempio, un naso importante, e piccole asimmetrie ..

michael88

Utente Avanzato

• "michael88" is male
  • "michael88" has been banned

Activitypoints: 2,616

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

29

Friday, January 25th 2013, 3:34pm

[/quote] mi trovo a cazziare chi lascia i figli davanti alla scatola malefica, di solito....[/quote]

La televisione fa danni inimmaginabili

Innanzitutto: GRAZIE per le vostre risposte :kiss:

Allora: ho capito che non esiste una seduttività "tout court", ciò che può essere seduttivo per una non può valere per un'altra

Sotto provo a prendere quello che ho imparato fin ora :thinking:

Si può essere seduttivi senza far nulla per esserlo, essere se stessi quindi. E anche la timidezza ha una valenza seduttiva.

La seduttività forzata ed ostentata a tutte ha valenza opposta. E più importante quindi far percepire un interesse, un'attenzione diretta che faccia sentire l'interessata unica.

Le sfumature giocano molto in tal senso, basta un poco, un'aspetto peculiare che può fare la differenza, quindi non tanto quello che si fa, ma il modo di farlo.

E quel "certo non so che" può essere visto in tanti aspetti, non definibili.

La "tecnica seduttiva" vista come standard viene bocciata e viene rimarcato l'indefinibile e misterioso "qualcosa" che fa scattare una molla dentro.

poi ovviamente i pensieri/sensazioni "mi piace" "mi fa scattare l'ormone" "potrei amarlo" sono su piani ben differenti e la seduzione pur avendo un ruolo focale per accenderli non basta per concretizzare il tutto.
L'avere una buona dialettica (ragione), ma anche presenza fisica visiva ed olfattiva (istinto).

Anche l'estetica non solo fisica ma anche nel modo di vestire ha la sua importanza, o dei tratti particolari che facciano distinguere e spiccare dall'ordinario.
Tornano prepotenti aspetti come l'odore e la timidezza e l'intelligenza e la simpatia. Gli uomini o ridono o sono seri, ma manca il sorriso, il sorriso che potrebbe sedurre.

infine (ad ora) sensibilità, curiosità ed attenzione.

Alexander si un riassunto perfetto ma devi considerare che come tutti sanno le donne dicono di essere attratte da una cosa e poi si innamorano dell'opposto quindi non devi prenderle troppo sul serio. Sai non vorrei che iniziassi a vestirti da donna con i capelli lunghi perchè hai letto qui che a qualche ragazza piace :D

This post has been edited 1 times, last edit by "michael88" (Jan 25th 2013, 3:44pm)

30

Friday, January 25th 2013, 4:13pm

Io trovo seduttivo il senso dell'umorismo più di qualsiasi cosa.