Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

matydrummer

Nuovo Utente

• "matydrummer" started this thread

Activitypoints: 43

Date of registration: Feb 14th 2018

• Send private message

1

Wednesday, February 14th 2018, 2:42am

Cos'ha in mente questo ragazzo timido?

Mi piace moltissimo un ragazzo di 29 anni timido, insicuro, introverso...e ha ammesso che non ha mai avuto una ragazza...
Nessuno all'interno della mia compagnia riesce a capire che rapporto ha con me. Nemmeno chi lo conosce da anni! Quando usciamo stiamo sempre vicini, parliamo del più e del meno, ci cerchiamo sempre insomma...a volte anche solo con lo sguardo... e ci abbracciamo a fine serata ( anche se ammetto che devo essere sempre io a mettergli le braccia al collo per prima...). Durante la settimana ci sentiamo un giorno sì, un giorno no circa... a volte lo cerco io, altre volte mi cerca lui. Io gli ho mandato chiari segnali del mio interesse e sicuramente ha capito che farei carte false per stare con lui...ma non si capisce mai cosa ha in mente! Come quando mi confida molte cose sue personali e per messaggio mi ha scritto che ho degli occhi bellissimi oppure mi scrive l'emoticon dell'abbraccio ma nella realtà mai che mi dica o faccia niente del genere...
Al mio messaggio "mi sono pentita di averti abbracciato una volta sola ieri" lui mi ha rx: "tranquilla, non scappo, potrai farlo sempre"....poi però a un amico che abbiamo in comune ha detto "la vedo solo come un'amica"...e colpo di scena, dopo 10 minuti mi scrive "hey buonanotte :) "...
Non è finita: ad un altro amico ha detto "non sono attratto da lei fisicamente e poi anche caratterialmente è esagerata" (non ha specificato cosa intendesse dire con quel "esagerata". Il problema è che poi...mi cerca sempre!!!
Cioè si contraddice troppo, io non so come fare?!... siamo usciti da soli 3 volte, l'ultima settimana scorsa...Siamo stati bene insieme, lui dopo mi ha anche scritto un messaggio: "grazie della mattinata! " ...però non so cosa pensare perchè fosse per me lo avrei già baciato, alla fine ci conosciamo da quasi un anno e negli ultimi 3 mesi si è aperto molto con me...ma poi se non gli piaccio davvero come ha detto al nostro amico? O forse ha mentito per paura che poi me lo sarebbe venuto a dire? O forse mi vede davvero solo come un'amica?..
Una volta gli ho detto che io sono molto romantica e pure lui mi ha confidato che è molto romantico ma non riesce a dimostrarlo perchè si vergogna e deve avere un'estrema confidenza con la persona che ha di fronte...
Cioè non capisco se sono segnali che mi sta mandando per dirmi che in realtà non gli interesso (ed esce con me solo per non farmi rimanere male quando glielo chiedo) o per farmi capire che è solo timido, insicuro (a livelli esponenziali) e che ha bisogno di più tempo perchè non ha nemmeno mai avuto esperienze... boh, che ne pensate? Rispondeteeee....sono confusissima

2

Wednesday, February 14th 2018, 12:26pm

in linea di massima mi verrebbe da dirti che semplicemente non gli piaci perché
santi uomini dotati di santo testosterone davanti ad una persona che gli piace sanno fare

però però
parli di una persona che non ha mai avuto esperienze, timido, introverso, insicuro...
potrebbe anche darsi che non trova il coraggio

ma allora lanciati e provaci apertamente. tanto, mal che vada ti dice di no
magari prima fai qualche indagine che non sia omosessuale...
namasté

3

Wednesday, February 14th 2018, 12:44pm

Da quel che racconti, istintivamente, mi verrebbe da dirti che non sei il suo tipo ma che si trova bene con te a livello di amicizia.
Puoi provare anche con la terapia d'urto proposta da la huesera, almeno ti togli il pensiero.
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

4

Friday, February 16th 2018, 3:53pm

Attenzione, il suo dire che ti vede come un'amica potrebbe essere un modo per mettere le mani avanti per paura di esporsi, e lo dico con cognizone: anche io, senza esperienza e impacciata, mi dicevo sempre questa cosa come per crearmi un alibi ("non mi espongo perchè non mi piace, non èerchè ho paura"). so che sembra contorto ed assurdo, ma a me è successo. Non dico che sia questo il caso per forza, ma l'unico modo è se sei sicura che ti piace, rendergli le cose più facili magari dicendogli chiaramente il tuo interesse.

doppelganger

Giovane Amico

• "doppelganger" has been banned

Activitypoints: 448

Date of registration: Dec 31st 2014

• Send private message

5

Friday, February 16th 2018, 7:22pm

Fai attenzione.
I ragazzi non tengono in particolare considerazione l'amicizia delle ragazze, in genere quando dicono di voler essere amici di una ragazza è perché sognano di farne la propria ragazza, ma non osano esporsi per paura di un rifiuto che li getterà nello sconforto più totale.
Inoltre, considera che un ragazzo timido in genere si vergogna perché nasconde qualche grave difetto fisico o psichico (sono timido pure io, lo so bene...). Per cui, lascialo relegato nella friendzone.

matydrummer

Nuovo Utente

• Send private message

6

Saturday, February 17th 2018, 3:46am

MIss Marple scusa cosa intendi? che lui metta le mani avanti dicendo "sei solo un'amica" non perché ha paura di un ipotetica conoscenza ma perché non gli interesso e non ha il coraggio di dirmelo?

Doppelganger a dire la verità io sono amica di molti ragazzi...sono sempre stata una che, non per vantarmi, ma sa mettere molto a proprio agio le persone...infatti anche sentendo chi gli sta intorno da anni, mi dicono "sei la sua prima amica femmina, è sempre stato lontano dalle ragazze se non per farci 2 chiacchiere e basta"... ti dico solo che, a 29 anni, ha fatto la prima uscita solo con una ragazza (cioè io) 3 mesi fa... Non so veramente cosa pensare...come quando siamo usciti l'ultima volta, siamo stati bene perchè dopo mezz'ora che ci eravamo salutati mi scrive pure con gli abbracci virtuali...poi però dopo una settimana gli ho chiesto di uscire ancora da soli e la rx è stata "ok, andremo"....sembrava quasi un contentino il suo... boh, non so veramente cosa pensare...a volte penso che dovrei baciarlo e basta, per vedere la sua reazione, magari si sblocca o magari si incazza.....

doppelganger

Giovane Amico

• Send private message

7

Saturday, February 17th 2018, 5:29pm

Appunto, e perché mai prima di te non avevano amiche femmine? In realtà è difficile che un'amicizia fra uomo e donna sia così profonda, con le donne non puoi parlare di calcio, motori e donne, che sono le cose di cui parlano gli uomini fra loro. Se dei ragazzi ronzano intorno a una ragazza il loro interesse è sempre altro. Vai su Facebook e guarda le pagine sulla friendzone, ti farai un'idea più chiara di come vanno le cose fra i due sessi.
Se lo baci sicuro non si incazza, lo mandi in paradiso.

matydrummer

Nuovo Utente

• Send private message

8

Saturday, February 17th 2018, 7:06pm

Non lo so...io credo che tra voi uomini si parli di ragazze... e lui a un suo amico ha detto che non è attratto da me sotto nessun punto di vista...e la cosa mi ha scoraggiato e non poco.
soprattutto perchè lo sa che gli vado dietro da tanto... e quando non lo cerco per tentare di staccarmi da lui, ecco che mi arriva il suo messaggio...vabbè, vedremo... grazie cmq dei consigli :)
stasera intanto ci vediamo con la compagnia... ho già le farfalle nello stomaco...

doppelganger

Giovane Amico

• Send private message

9

Saturday, February 17th 2018, 8:24pm

Noi maschi non siamo così complicati.
A meno che non siate due appassionati di una cosa che non frega nulla a nessun altro e che riempie i vostri discorsi, l'unico interesse che ha un ragazzo a frequentare una femmina è puramente amoroso-sessuale.

10

Saturday, February 17th 2018, 8:25pm

MIss Marple scusa cosa intendi? che lui metta le mani avanti dicendo "sei solo un'amica" non perché ha paura di un ipotetica conoscenza ma perché non gli interesso e non ha il coraggio di dirmelo?

Esatto. Io facevo così. Cioè neanche arrivavo al "mi interessa?" semplicemente essendo completamente inesperta dicevo subito che non mi piaceva per paura di fare figuracce. Giuro. Però se fosse così ha bisogno per sbloccarsi di una persona interessata a lui che glielo faccia capire e lo metta a suo agio. Facci sapere come va stasera.

matydrummer

Nuovo Utente

• Send private message

11

Sunday, February 18th 2018, 3:16am

Ciao a tutti...ho novità, non belle purtroppo... stasera ci siamo visti in compagnia e quando ho notato che mi guardava abbastanza durante tutta la serata, finalmente ho trovato un momento giusto per dirglielo: allora siamo usciti, lontano da tutti e gli ho detto tutto quello che avevo dentro da mesi... con molta calma (per non spaventarlo)...cioè specificando che lo reputo interessante e che vorrei conoscerlo meglio... lui, ovviamente senza parole, non ha detto nulla di nulla, sapeva che gli vado dietro ma non si aspettava che glielo dicessi stasera...un po mi guardava negli occhi e un po si guardava in giro, un pò irrequieto...unica cosa positiva: mi ha detto "fatti accompagnare a casa che qui è buio...così sono più tranquillo" (io ero a piedi, da sola)...poi quando gli ho detto "cerca di essere più chiaro con i sentimenti che provi per me... che siano positivi o negativi, non preoccuparti di questo, basta che tu mi dia una risposta perchè così non capisco come comportarmi nei tuoi confronti..."
Risposta sua: "ok, cercherò di impegnarmi di più...a partire dall'avvisarti dopo che sono arrivato a casa, visto che lo hai chiesto a tutti gli altri prima...te lo mando anche io"

Poi (finalmente!!!!!) al momento di salutarci mi ha abbracciato lui per primo per la prima volta, ha allargato le braccia e mi ha detto "abbracciamoci"...
In seguito mi sono trattenuta a dirgli altre cose...e la scena dopo un po si ripete: allarga le braccia e mi dice "abbracciamoci ancora"...

E qui arriva la nota dolente: ho provato a baciarlo ma...ha girato il viso!!! segnale palese che non gli interesso? decisamente sì...e le frasi che mi ha detto prima? probabilmente solo di cortesia... :(

Altra cosa: arriva a casa e come da accordi mi scrive: "sono a casa...buona notte !!!" (mai messi tutti 'sti punti esclamativi...non è nel suo stile scrivere così e sinceramente non so se volesse dirmi qualcosa o li ha messi così a caso...)
Mia risposta: "ok...buona notte anche a te" (sono rimasta sul freddo andante visto che aveva rifiutato il mio bacio a stampo)
Lui ":) ciaooo"

Basta, fine. Non so che pensare ma a questo punto penso sia più un no che un sì... vedremo come si comporterà nei prossimi giorni, io di sicuro non lo cerco, aspetto che si faccia avanti lui con un messaggio...

Creamy

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,118

Date of registration: Mar 5th 2009

• Send private message

12

Sunday, February 18th 2018, 10:51am

Mie considerazioni: l'abbraccio può essere stato un gesto per rincuorarti visto che hai avuto quel coraggio, si è sentito di "premiarti".
Il bacio non si dà cosi' a caso, ci dev'essere la situazione giusta! Io potrei rifiutare il bacio di un ragazzo che mi piace se me lo dà in "modo" sbagliato. In generale comunque mi sembra un bravo ragazzo rispettoso :)

13

Sunday, February 18th 2018, 11:13am

Concordo con Creamy sull'abbraccio.
Poi, è vero che non si esposto in positivo, per carità. Però continuo a pensare che forse c'è la possibilità che abbia la mia stessa "sindrome": ossia paura dell'inesperienza. che tu sappia ha mai baciato una ragazza? perché arrivare a 29 anni senza aver mai avuto un minimo contatto fisico blocca tantissimo. te lo dico col cuore per esperienza personale. E' vero che io sono una donna e lui un uomo ma non so perché credo che potrebbe anche essere così...
Poi, se la sua risposta era no, non capisco perché non dirlo direttamente o comunque farlo capire. Poi la sua risposta al tuo "fammi capire cosa provi" è stata "cerco di farlo, iniziamo col mandarti il messaggio per avvisarti che sono ritornato a casa"...a me sembra tutto fuorché chiaro, ma mi sembra pure un segnale positivo di una persona imbranata e impacciata. certo può anche essere che sia stato per cortesia, come dici, ma questo può dircelo solo lui o meglio il suo comportamento.
Per i messaggi secondo me hai fatto bene a rispondere così, è chiaro che devi vedere come si comporta nei prossimi giorni.
Naturalmente se fa ancora il difficile lascia perdere, o non gli interessi o non è pronto. Ti auguro però che le cose vadano diversamente, purtroppo con chi è molto inesperto e impacciato ci vuole pazienza...

matydrummer

Nuovo Utente

• Send private message

14

Sunday, February 18th 2018, 12:34pm

Creamy: solitamente noi ci abbracciamo sempre per salutarci...solo che stavolta è stato lui ad avvicinarsi e la cosa mi ha fatto strano... sono sempre io di solito che gli metto le braccia al collo, gli faccio le carezze... però potrebbe essere benissimo anche come dici tu! caspita...per il bacio non ci avevo pensato ma mi sembrava il momento perfetto...mi riaccompagna a casa dopo una bella serata e dopo essermi dichiarata... o era nel pallone o veramente non gli piaccio per nulla...

MissMarple: confermo, non ha mai avuto nessun tipo di esperienza con l'altro sesso... un nostro amico (che lo conosce da 8 anni) mi fa: "sei la prima con cui si apre così tanto, solitamente non ci parlava nemmeno con le ragazze...tanto meno cercarle via messaggio...e mai visti abbracci tra lui e una ragazza!"
Anche qui non so se prenderlo come un buon segnale o se si sente a suo agio proprio perché mi vede solo come un'amica, una confidente!

Altra cosa: mi fa paura il fatto che lui sia un insicuro cronico e che proprio perché non gli è mai andata dietro nessuna mi tenga buona solo perchè aumento la sua autostima... ho molta paura di questo... di essere solo "usata" insomma.

15

Sunday, February 18th 2018, 4:25pm

Ma sei certa che nessuna gli sia andata dietro e non sia stato lui invece a chiudersi?
Potrebbe essere sia che ti vede appunto come un'amica e avendone poche o nessuna si senta a suo agio nell'abbracciarti, oppure che era nel panico ed è rimasto interdetto e bloccato perché gli interessi...mentre l'opzione che ti usi solo perché sei interessata a lui e quindi gli fa piacere secondo me è da escludere, anche perché non credo che potrebbe andare avanti a lungo, oramai ti sei dichiarata ed è bene che ti dia una risposta univoca, anche se non diretta, se ti scriverà o ti inviterà ad uscire vuol dir che ricambia. L'unica cosa che ancora puoi fare è fargli capire che per te la sua inesperienza non è un problema, non so come potresti fare a farglielo capire senza dirglielo direttamente, ma se ti capita cerca di trasmettergli questa cosa, nell'eventualità che sia questo che lo blocchi.
Quando dovresti rivederlo, teoricamente, co il gruppo?

2 users apart from you are browsing this thread:

2 guests