Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Selene987

Nuovo Utente

• "Selene987" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Jul 18th 2019

• Send private message

1

Thursday, July 18th 2019, 12:26pm

Aiuto

Salve a tutti. Sono una nuova utente e non sono ancora in grado di creare un nuovo form quindi mi sono fiondata nella sezione sessualità per farvi una domanda su una questione che mi attanaglia. Mi sposerò con il figlio della cugina prima di mio padre, in poche parole le nonne di me e lui erano sorelle anche se tutti dicono che la parentela é lontana beh ci siamo innamorati e questo è innegabile tuttavia lui é più grande di me di 10 anni cioè io ne ho 26 e lui 36 ed é venuto a dirmi che in realtà io gli piacevo già fin da quando ero piccola ma se io ero piccola vuol dire che lui era già sicuramente maggiorenne e più che maggiorenne anche. Per piccola si intende ragazzina. Ecco questo mi fa sinceramente un po strano perché ok che siamo adulti ma io gli piacevo già quando non lo ero... Voi cosa ne pensate? Grazie

2

Thursday, July 18th 2019, 2:01pm

Ciao Selene, ho spostato il tuo messaggio in un thread tutto tuo in modo che potrai avere tutti i consigli che cerchi.
Per creare una nuova duscussione basta cliccare su una delle caselle che trovi a destra in ogni sezione con scritto "nuovo thread".
Per qualsiasi dubbio chiedi pure, buon proseguimento.
Sara84 per lo staff
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,884

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

3

Thursday, July 18th 2019, 2:20pm

Hai paura che sia un pedofilo? Preoccupante. Poi te lo stai pure sposando. Sarà ma non sono molto ottimista da quel che ho letto. Tu temi che sia un amore malato. Che tu sia una sua preda sessuale...eppure te lo stai sposando. Vabbeh, ognuno fa quel che crede meglio per se.
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

Santacruz

Zitella con gattino

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 1,080

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

4

Thursday, July 18th 2019, 3:10pm

Onestamente non sono molto ferrata sul tema della consanguineità. Se hai dei dubbi chiedi al tuo medico.
Secondo punto, la differenza di età. Non è poi moltissima.
Non capisco perché sei andata a pensare al peggio.
Magari ti trovava una bambina carina (non c'è nulla di male), oppure ha cominciato a notarti quando hai iniziato a diventare grande, ad esempio avevi 15 o 16 anni e lui 26, anche lì non ci vedo niente di scandaloso, anche perché solo ora che tu sei adulta lui di è dichiarato

Però non dovresti avere tutti questi dubbi sulla persona che stai per sposare. Da quanto state insieme?

5

Thursday, July 18th 2019, 4:21pm

non ho capito....ti turba il fatto che tu gli piacessi da bambina/minorenne?
sei sicura che intendesse un "piacere" a sfondo sessuale e non un semplice complimento riferito alla persona che sei caratterialmente?
namasté

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,084

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

6

Thursday, July 18th 2019, 4:22pm

Ciao! Come parentela siete laschi, tranquilla. Per il resto convengo con Santacruz, non ci trovo niente di strano. Ai miei tempi c'era una sigla con la quale i ragazzi descrivevano le ragazzine che ritenevano sarebbero diventate belle ragazze interessanti "CBCR", cresci bene che ripasso :)
Mi sembra una cosa molto lieve e volenterosamente romantica da parte di lui.
Se quello che sospetti è che sia pedofilo solo su questa base mi sembra veramente un po' folle :D

se invece ci sono altre cose che ti inquietano o hai dei ripensamenti forse dovresti consigliarti con qualcuno che conosce bene la situazione e di tua fiducia. O al limite con uno psicoterapeuta, pare che a molti l'imminenza delle nozze faccia salire su ansie e patemi pazzeschi :)

Santacruz

Zitella con gattino

• "Santacruz" is female

Activitypoints: 1,080

Date of registration: Oct 18th 2017

• Send private message

7

Thursday, July 18th 2019, 4:28pm

Io invece la sigla CBCR l'ho sempre sentita usare dalle mie coetanee femmine, si parla di circa 20 anni fa.
CBCR erano ragazzi un po' più piccoli ma molto promettenti.
Non sapevo che anche i maschi usassero questa sigla, perché in genere non hanno mai avuto problemi a intrallazzarsi con le più piccole. Era normale che ragazze delle medie avessero approcci con ragazzi delle superiori. Il contrario invece molto raro. Le ragazze, pur apprezzando, disdegnavano i più piccoli, relegandoli nel regno dei CBCR....

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,084

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

8

Thursday, July 18th 2019, 4:53pm

Sei più giovane di me :) Ai miei tempi erano soprattutto i ragazzi diciamo già maggiorenni ad usarla, con le più piccole -tipo sotto i 16-14 i problemi c'erano perché allora i padri funzionavano... e legnavano :D Era salvamento di vita più che tutela dell'infanzia :D

poi si è sdoganato l'uso prima dell'oblio, figurati se mo' in tempi di sexting alle elementari c'è più il concetto dell'attesa (e qui va a finire all'ultima pagina di "vizi privati e pubbliche virtù" :rolleyes: )

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,846

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

9

Thursday, July 18th 2019, 6:36pm

Mai sentito parlare della sigle CBCR ecc.
Sulla consanguineità non mi farei problemi e nemmeno sul fatto che ti avesse notato tempo fa.
Mi farei problemi sul fatto che tu ti faccia problemi e invece di parlare e chiarire te lo stia per sposare.
Degustibus...
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

10

Thursday, July 18th 2019, 7:40pm

Salve a tutti. Sono una nuova utente e non sono ancora in grado di creare un nuovo form quindi mi sono fiondata nella sezione sessualità per farvi una domanda su una questione che mi attanaglia. Mi sposerò con il figlio della cugina prima di mio padre, in poche parole le nonne di me e lui erano sorelle anche se tutti dicono che la parentela é lontana beh ci siamo innamorati e questo è innegabile tuttavia lui é più grande di me di 10 anni cioè io ne ho 26 e lui 36 ed é venuto a dirmi che in realtà io gli piacevo già fin da quando ero piccola ma se io ero piccola vuol dire che lui era già sicuramente maggiorenne e più che maggiorenne anche. Per piccola si intende ragazzina. Ecco questo mi fa sinceramente un po strano perché ok che siamo adulti ma io gli piacevo già quando non lo ero... Voi cosa ne pensate? Grazie

Ma scusa tu ti fai venire tutti questi dubbi poco prima di sposarti? :hmm:

Ma che e' diventato tuo cugino da poco che ti accorgi ora di queste cose? :hmm:

Al punto in cui sei arrivata non capisco proprio questi tuoi dubbi :hmm:
Noi chiudiamo con il passato ma e' il passato che non chiude mai con noi.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,069

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

11

Friday, July 19th 2019, 6:59am

Anche io credo non ci sia nulla di male. Solo ansia da matrimonio!

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,528

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

12

Friday, July 19th 2019, 9:11am

(…) mi sono fiondata nella sezione sessualità per farvi una domanda su una questione che mi attanaglia. Mi sposerò con il figlio della cugina prima di mio padre, in poche parole le nonne di me e lui erano sorelle anche se tutti dicono che la parentela é lontana beh ci siamo innamorati e questo è innegabile tuttavia lui é più grande di me di 10 anni cioè io ne ho 26 e lui 36 ed é venuto a dirmi che in realtà io gli piacevo già fin da quando ero piccola ma se io ero piccola vuol dire che lui era già sicuramente maggiorenne e più che maggiorenne anche. Per piccola si intende ragazzina. Ecco questo mi fa sinceramente un po strano perché ok che siamo adulti ma io gli piacevo già quando non lo ero... Voi cosa ne pensate? Grazie

La situazione che hai descritto non appare critica. Come tutte le relazioni sentimentali, ci deve essere un inizio, che nasce da una scintilla, da una occasione.
Se a lui piacevi quando eri una adolescente, il vederti donna attraente può avere solo aumentato il suo interesse.
E a te lui piace. Se non c'è altro, non vedo problemi per iniziare un progetto di vita insieme.

Auguri per il matrimonio e … e tutti i figli che vorrete.

P.
(---------;)------------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)