Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

dhalsim

Спасаясь от Pitechia

Activitypoints: 4,809

Date of registration: Jan 7th 2015

• Send private message

796

Sunday, February 28th 2016, 9:34am

Si... aspetta altre due settimane (a non far nulla)... e poi ti organizzi...

Domani si fa credito...
Non puoi perdere quello che non metti nel piatto, ma non puoi neanche vincere.

Emanuele

Utente Passivo

• "Emanuele" is male

Activitypoints: 2,638

Date of registration: Nov 11th 2010

Occupation: Artista senza giacca e senza cappello (ho tante di quelle giacche e cappelli, però sono un artista e non ne uso)

• Send private message

797

Sunday, February 28th 2016, 2:28pm

Vorrei spezzare una lancia a favore di Misamm.

Ha chiesto dei consigli, gli sono stati dati e non li ha seguiti, va bene, come ho già detto ognuno è libero di vivere come vuole finché non arreca danni al prossimo, poi certamente è inutile continuare a lamentarsi se non ci si decide a modificare il proprio atteggiamento, e su questo siamo tutti d'accordo.

Però adesso mi sembra che si cerchi ogni pretesto per criticarlo e attaccarlo, qualsiasi cosa dica e faccia. Vorrei far notare che lui non si è mai permesso di comportarsi allo stesso modo nei confronti di nessun utente del forum.
Vuole frequentare la scuola guida fra due settimane e, se possibile, all'orario che gli è più comodo. Saranno cazzi suoi o no? Avrà i suoi motivi, e non credo che ciò possa interferire in alcun modo con le vostre vite.
Lo spirito del forum non è questo. Qui si cerca di dare un aiuto nel momento in cui viene richiesto, ma ciò non significa che si debba stare a sindacare gratuitamente su qualsiasi scelta altrui.
Poi boh, sinceramente non capisco che senso abbia un comportamento del genere. Una persona in pace con se stessa e con le proprie idee, soddisfatta delle proprie scelte, non dovrebbe avere alcun motivo di sputare veleno su chi ha scelto uno stile di vita differente dal suo, e non dovrebbe neanche averne il tempo né la voglia.
Sarà forse questa la chiave di lettura di molti commenti?

798

Sunday, February 28th 2016, 3:33pm

Qui si cerca di dare un aiuto nel momento in cui viene richiesto, ma ciò non significa che si debba stare a sindacare gratuitamente su qualsiasi scelta altrui.
Poi boh, sinceramente non capisco che senso abbia un comportamento del genere. Una persona in pace con se stessa e con le proprie idee, soddisfatta delle proprie scelte, non dovrebbe avere alcun motivo di sputare veleno su chi ha scelto uno stile di vita differente dal suo, e non dovrebbe neanche averne il tempo né la voglia.
Sagge parole, Emanuele...
"La gloria la si deve acquistare, l'onore invece è sufficiente non perderlo" (Arthur Schopenhauer)

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,499

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

799

Sunday, February 28th 2016, 6:36pm

"Da sempre ci sono i corsi e io infatti li ho frequentati perché preferivo seguire una lezione che stare su un libro. E poi c'era WebPatente"

Si ma è anche vero che il libro è abbastanza banale e si può studiare privatamente senza seguire corsi che in effetti rubano un sacco di tempo utile

diomede79

Utente Attivo

Activitypoints: 93

Date of registration: May 26th 2011

• Send private message

800

Sunday, February 28th 2016, 7:37pm

E' diventato il topic di dare addosso a Misamm a prescindere.

801

Sunday, February 28th 2016, 8:14pm

Però adesso mi sembra che si cerchi ogni pretesto per criticarlo e attaccarlo, qualsiasi cosa dica e faccia. Vorrei far notare che lui non si è mai permesso di comportarsi allo stesso modo nei confronti di nessun utente del forum.
E' vero: lui non si è mai comportato in questo modo con gli altri.
Gli si può dare atto di avere un certo tatto e una certa capacità di interagire anche con i soggetti ostili.

Tuttavia la critica è una forma di comunicazione che tocca l'animo profondo. L'argomentazione puramente razionale solitamente ha un impatto parziale. Spesso sono gli stessi genitori che usano la critica "forte" per infondere un insegnamento, poiché in modo diverso non funzionerebbe.

Un'argomentazione assertiva nei confronti di chi si dimostra chiuso a riccio lascia un po' il tempo che trova.

Con questo non intendo giustificare attacchi diretti immotivati o altre schifezze del genere.
Una persona in pace con se stessa e con le proprie idee, soddisfatta delle proprie scelte, non dovrebbe avere alcun motivo di sputare veleno su chi ha scelto uno stile di vita differente dal suo, e non dovrebbe neanche averne il tempo né la voglia.
Esattamente. All'opposto ci sono i misantropi. In mezzo tutti quelli che attaccano misamm e altri, senza nemmeno argomentare.

Credo di si.
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.

amoreperduto

Piu' duro della vita

Activitypoints: 2,821

Date of registration: Jan 24th 2015

• Send private message

802

Sunday, February 28th 2016, 9:49pm

Sulla patente Misamm ha ragione: deve cercare di trovare degli orari compatibili con un potenziale lavoro (dunque lasera).
Ma il suo approccio deve essere:
1) Cercare opzioni che gli facciano comodo (orari serali)
2) Cercare opzioni alternative il meno dannose possibili (ad esempio orari tipo 5 del moperiggio)
3) Darsi una scadenza (ad esempio un mese) per trovare una scuola guida. Scaduto il tempo deve prendere una decisione (studiare da solo e poi farsi le guide serali [e' quello che feci io ad esempio] oppure andare ad una scuola guida con minor compromesso.

L'importante e' che Misamm non perda tempo in quanto deve cambiare la sua vita e per come e' combinato lui gli serve grande impegno, determinazione e un paio di anni. Ma ce la puo' fare in quanto e' intelligente e con salute. Se solo acquisisse un po' piu' di saggezza...

diana33

Forumista Incallito

• "diana33" has been banned

Activitypoints: 14,307

Date of registration: May 13th 2015

• Send private message

803

Monday, February 29th 2016, 10:39am

Il consiglio che posso dare è quello di non usare il forum solo per sfogarsi e per confrontati con le persone. Perché non parlare un po' dei traguardi raggiunti e anche di cose positive? Da quel poco che ho letto hai avuto un passato difficile, perché non raccontare come hai affrontato e come affronti le cose? Potresti aiutare molte persone Misamm. Si lo o sembra stupida come affermazione, ma qui ci sono persone che han bisogno di questo: qualcosa di positivo.
Da come scrivi qui sembra che sei la negatività fatta a persona, ma non credo che tutti i giorni tu sia negativo. Scrivi anche di quando ti senti bene e cosa hai fatto nella giornata. il lamentio non fa bene ne a te che scrivi ne a noi che leggiamo.

Dolphin84

Utente Avanzato

• "Dolphin84" is male
  • "Dolphin84" has been banned

Activitypoints: 2,853

Date of registration: Apr 15th 2013

• Send private message

804

Tuesday, March 1st 2016, 10:26pm

Gli servono un paio di anni? A 32 anni!

Buonanotte :hmm:

Si, forse avrebbe dovuto svegliarsi prima.
Spesso però alcuni partono in discesa (come chi fa a fare l'erasmus a 20 anni o chi inizia a scopare a 14 anni), altri in estrema salita per cui anche il minimo passetto richiede moltissimo tempo.

Ho sentito una frase che dice:"Potrebbe non essere colpa tua per la situazione in cui ti trovi, ma sarà colpa tua se non ti sforzi di cambiarla".
Sono sostanzialmente d'accordo.

Ma due anni per il cambiamento è un tempo fin troppo lungo per uno della sua età.
Ho visto gente non particolarmente brillante trovare un lavoro per culo per cui non aveva esperienza nel giro di poco tempo. E così anche per una ragazza. La patente poi la puoi sempre comprare :-WD
"I’m not apologizing for crap that isn’t my fault."

Dolphin84

Utente Avanzato

• "Dolphin84" is male

• Send private message

805

Tuesday, March 1st 2016, 10:30pm

Leggendo la storia di Misamm, e anche mettendo in mezzo la mia, mi rendo sempre più conto di quanto sia fondamentale trovarsi al momento giusto nel posto giusto.
Come riuscire ad appassionarsi ed investire in un settore in ascesa.

Parlo di speculatori finanziari, poker pro, startupper... gente che a 20-25 anni aveva già milioni di euro di fatturato.

Purtroppo al momento penso che sia saturo qualsiasi settore se persino per un merdosissimo lavoro d'ufficio ti chiedono di conoscere alla perfezione le query SQL.
Assurdo!

806

Wednesday, March 2nd 2016, 9:14am

Presupporre che per avere successo sia fondamentale la fortuna è un atteggiamento sbagliato che serve solo a costruire un comodo alibi alle proprie carenze.
E pertanto a non migliorare mai sul serio.
Chi si fa il mazzo e ha delle doti (professionali, curriculari, comunicative, caratteriali, etc) prima o poi raggiunge i propri obiettivi; è solo questione di tempo.
Così com'è sbagliato prendere ad esempio soltanto casi limite (diventare milionari a 25 anni) e porsi pertanto aspettative irrealistiche destinate ad alimentare la propria frustrazione.
Anche avere un atteggiamento ossessivo riguardo il tempo che passa non aiuta; il circolo virtuoso innescato dall'impegno e della professionalità può non regalare soddisfazioni immediate; dopo un periodo anche lungo durante il quale ci si è fatti il mazzo però le cose spesso cambiano in meglio nel giro di poco tempo.
Rimanere ad imprecare sul destino cinico e baro e sulla sfortuna porta invece inevitabilmente al fallimento.
Sono fatte salve naturalmente le persone che hanno gravi problemi fisici o psicologici per i quali, in quei casi, si può parlare di sfortuna.
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

Dolphin84

Utente Avanzato

• "Dolphin84" is male

• Send private message

807

Wednesday, March 2nd 2016, 11:42am

Non sono casi limite: la maggior parte dei milionari arriva a diventarlo entro il 30esimo anno d'età. Dopo non si ha nè il tempo nè le energie per impiegare così tanti sforzi per raggiungere il successo.

E' poi normale vivere un continuo stato d'ansia se a 28,30,32,33 anni non ha ancora raggiunto un caz..

Anche perchè la felicità massima è costituita dall'appagamento, dalla soddisfazione dell'ego, dall'esaltazione della propria autostima e dall'assenza quasi totale di rimpianti.
Misamm sta proprio in una condizione opposta. Ed è per quello che non è felice.

Dolphin84

Utente Avanzato

• "Dolphin84" is male

• Send private message

808

Wednesday, March 2nd 2016, 12:18pm

Il mio idolo è Donald Trump :music:

809

Wednesday, March 2nd 2016, 2:05pm

Non mi collego particolarmente a quanto detto recentemente, però vorrei dire anche io qualcosa.
Non sono un grande esempio, però se non cerchi di cambiare per nulla le cose non vanno a posto da sole.
Probabilmente ti farà ridere quello che dico, ma vorrei condividere la mia esperienza. Non sono bella né molto simpatica, ma negli ultimi mesi invece di piangere sulla mia sfiga mi sono rimboccata le maniche e ho ccercato di cambiare il mio atteggiamento: ho cercato di sorridere, di essere disponibile, di togliermi le cuffie quando sono in palestra o quando entra qualcuno in aula; ho cominciato a fare coro e a partecipare alle feste (sempre del coro). Non voglio dire che ora ho amici ma i miei colleghi cominciano ad invitarmi a prendere il caffè o a pranzare assieme, quando ci sono pause riesco un pochino a chiacchierare, alcuni in palestra mi salutano quando mi vedono. So che sembrano idiozie, ma per me è già molto. Quindi io ti consiglierei di provare a partecipare a qualche corso, qualsiasi cosa, è comunque un inizio. Però secondo me se hai come unico obiettivo, per qualsiasi cosa che fai, di trovare una che te la dia non so quanto in là riuscirai ad andare.
Probabilmente il post è un po' sconclusionato, scusate. Spero che si capisca il senso
Carpe diem, quam minimum credula postero [Horatio - Carmina, I, 11]

Margotmag

Utente Attivo

• "Margotmag" is female

Activitypoints: 140

Date of registration: Mar 14th 2015

• Send private message

810

Wednesday, March 2nd 2016, 2:19pm

Buongiorno Misamm,
ho letto il titolo del topic e ho deciso di scrivere per raccontarti la mia esperienza.
Un anno fa avevo il tuo stesso problema, 33 anni, vergine, mai baciato, mai avuto nessuna relazione. Ciò dovuto alla mia estrema timidezza e blocchi psicologici che ne sono conseguiti. Un giorno ho deciso che volevo cambiare, che non potevo non provare queste esperienze. Mi sono iscritta su una chat di incontri e ho cominciato ad conoscere un po' di gente. Ovviamente il primo appuntamento è stato difficilissimo, poi il secondo è andato meglio e al terzo mi sono trovata quasi a mio agio. Si trattava solo di uscite per un caffè, niente di più. Alla fine ho incontrato un tipo che mi ha saputo coinvolgere fino al punto di riuscire a fare tutto quello che non ero riuscita a fare in tutti questi anni.
Direi che la morale è che devi essere assolutamente convinto di volere cambiare lo stato delle cose e agire di conseguenza. Ci vuole pazienza e determinazione. Ma si riesce a trovare quello che si sta cercando.