Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

16

Tuesday, April 9th 2019, 3:47pm

Hai mai integrato con i funghi medicinali cinesi? Io per un periodo ero proprio fissato..

Ciao e grazie della risposta (quoto solo questa parte per praticità). Dunque, se hai avuto o soffri di problemi intestinali allora è possibile un malassorbimento di alcuni nutrienti (io ho iniziato ad integrare dopo una gastrite erosiva perchè dovetti assumere a lungo inibitori di pompa protonica che abbassando l'acidità gastrica riducono l'assorbimento di ferro il quale vuole un ambiente acido). A ciò si è aggiunta anche la mia alimentazione vegetariana.

Per il ferro ti preciso visto che ho studiato parecchio il mio problema, che per favorirne l'assorbimento andrebbe abbinato sempre alla vitamina C (esempio: mangiare arancia o kiwi dopo una fetta di carne oppure arancia o kiwi prima di assumere un integratore di ferro). Al contrario cibi come i latticini o il cioccolato diminuiscono l'assorbimento del ferro.

Creatina mai presa (so che potrebbe far male ai reni ma non ho mai capito se sia vero). I Bcaa ottimi per il recupero della stanchezza e il post allenamento così come le proteine del latte, gli Omega3 si trovano anche nella frutta secca.

Nb: quanto a questi "Funghi medicinali cinesi" non li conosco e non ne conosco le proprietà, a cosa servono?

Quanto all'acqua:
Quanta acqua bevi al giorno?

sociopatico atipico

Utente Fedele

• "sociopatico atipico" is male
  • "sociopatico atipico" has been banned

Activitypoints: 1,119

Date of registration: Mar 8th 2017

Occupation: Impiegato

• Send private message

17

Tuesday, April 9th 2019, 4:38pm

Il ferro lo prendo già nelle compresse assieme alla vitamina c, dovrebbe bastare. La vitamina k pare lavorare in sinergia con la vit d, in special modo per la salute delle ossa.

Il fungo ganoderma lucidum e l'hericium sono gli unici funghi cinesi che ho provato. Avevo beneficiato di entrambi, soprattutto nelle fasi iniziali di integrazione.
Essendo super food non c'è il pericolo che esagerando si vada a far danni, tuttalpiù non si hanno ulteriori benefici. In particolare la loro azione benefica pare dovuta, oltre che a minerali e vitamine, ai polisaccaridi; anche i semplici e bistrattati prataioli o i porcini ne sono ricchi comunque.
A loro sfavore posso dire che essendo spugne assorbono anche le sostanze nocive e quindi nell'acquisto bisogna cercare il prodotto il più possibile biologico, anche se la sicurezza assoluta in questi contesti non esiste e poi che il prezzo per le qualità migliori è elevato ( per i prodotti migliori che ho trovato me ne facevo minimo per 150 euro al mese).

Ho trovato anche valida la curcumina, che ho preso per un periodo e che magari tra un pò ricomincerò a prendere, visto che ce l'ho lì abbandonata a se stessa..

18

Tuesday, April 9th 2019, 9:09pm

Ottimo l'abbinamento del ferro con la vitamina C (io ultimamente assumevo una forma di ferro supplementato con 500mg di vitamina C, ottima come dicevamo per l'assorbimento). I superfood non li ho mai presi in considerazione anche perché ritengo che lo stile di vita e l'alimentazione siano lo step fondamentale per tenersi in forma.

Ad ogni modo come integratori ora mi sto guardando la Niacina (cioè la vitamina B3) e l'Arginina (il precursore dell'ossido nitrico), reperibili entrambi come integratori e che a detta di molti articoli hanno importanti virtù.

Nb: è inteso che almeno io chiedo sempre il verdetto finale al mio medico e come detto faccio cicli e pause cercando di assumere principalmente ciò di cui sento il bisogno.