Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Dott. Rocco Berloco

Utente Attivo

• "Dott. Rocco Berloco" is male
  • "Dott. Rocco Berloco" started this thread

Activitypoints: 347

Date of registration: May 28th 2011

Occupation: Medico

• Send private message

1

Sunday, May 29th 2011, 11:18am

Fiori Di Bach, Terapia Dell'anima

La floriterapia è una disciplina
che intende curare l’uomo con delle essenze floreali. Volendo illustrare come,
possiamo dire che al paziente non diamo un farmaco, ma una vibrazione, una
frequenza: una frequenza da assumure quattro volte al giorno per os! Fondamentale
è dare qualche cenno biografico circa il dottor Edward Bach, che nasce il 24
settembre 1886, a Moseley. La sua vocazione è quella di
portare consolazione a chi soffre e di farlo con una medicina che non procuri
sofferenze e che sia più possibile cura del corpo ma anche dell’anima, con una
medicina che consideri l’uomo non la malattia, la quale non è altro, e sono sue
parole “il risultato di un conflitto tra l’anima (spirito) e la mente (psiche)
e non sarà mai estirpata senza uno sforzo spirituale e mentale” Nel 1917 la moglie muore di difterite e
questa tragedia sconvolge il suo corpo e le sue cellule, tanto che dopo circa
sessanta giorni gli viene diagnosticato un tumore alla milza. Prognosi: mesi
tre di vita. Ma Bach ha una Grande Progetto, un Grande Sogno: la ricerca di un
sistema terapeutico nuovo, continua a credere che, e sono ancora sue parole
“dietro ogni malattia ci sono le nostre paure, le nostre avidità, i nostri
gusti e le nostre avversioni: cerchiamole, curiamole, e con la loro guarigione
se ne andrà la malattia che ci fa soffrire”.
Non morirà dopo tre mesi, ma dopo
circa diciannove anni, avendo portato a compimento la sua Idea: un modello terapeutico che prevede
trentotto rimedi classificabili secondo alcuni tipi di sentimenti: per
l’insufficiente interesse verso le circostanze presenti, per la solitudine, per
chi è influenzabile e sensibile, per lo sconforto e lo scoraggiamento, per
l’eccessiva cura del benessere degli altri, per la paura, per l’incertezza.
Oggi i Fiori di Bach vengono usati per i trattamenti dell’ansia, della
depressione, degli attacchi di panico, dell’insonnia, ma anche di molte
problematiche fisiche che possono andare dal colon irritabile alle allergie,
dall’asma al rinforzo delle difese immunitarie, dai disturbi del ciclo sessuale
ai dolori articolari… Ne avete mai assunti?
Che ne pensate?
Dott. Rocco Berloco
Fiori di Bach Omeopatia PNL Intolleranze Alimentari

Per maggiori informazioni collegati al SITO WEB PERSONALE presente nel profilo

This post has been edited 1 times, last edit by "Dott. Rocco Berloco" (May 29th 2011, 11:23am)

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

Activitypoints: 6,610

Date of registration: May 7th 2011

• Send private message

2

Sunday, May 29th 2011, 11:26am

Si io ne ho assunti fino a pochi giorni fa, poi ho deciso di smettere per timore di diventare dipendente e poi perché le mie condizioni sono migliorate, mi fa piacere parlare con un dottore che sponsorizza positivamente l'omeopatia, forse troppo indifferente ai medici odierni, se sapessero la vera storia di questa disciplina che è nata negli stati uniti per essere poi schiacciata da interessi economici di case farmaceutiche, forse ci metterebbero più impegno a scoprirla!

Dottore in un post le avevo chiesto come potrei combattere la mia fotopatia, e se conosce colori rilassanti con i quali potrei arredare camera!

Grazie ancora e complimenti!

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

3

Sunday, May 29th 2011, 11:27am

Li ho presi sotto prescrizione medica e mi hanno fatto malissimo: mi hanno causato una crisi d'ansia pargonabile al dolore di un lutto! Mai più in vita mia. Non fanno pr me.

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

• Send private message

4

Sunday, May 29th 2011, 11:33am

Dora non sei la prima che sento che i Fiori gli fanno quest'effetto, chissà perché reagiscono così alcune persone?

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

5

Sunday, May 29th 2011, 11:39am

Io ero andata da un medico milanese anche abbastanza noto nell'ambiente ma forse sono io che sono troppo sensibile. Infatti la mia attuale psichiatra da cui sono riandata epr una cura ricostituente un mese e mezzo fa me li aveva prpoosti e quando ha saputo l'effetto che mi avevano fatto mi ha detto che ad alcune persone molto sensibili fanno male. Io so solo che sono stata così male da assimilarlo al dolore psicologico e fisico per la perdita di una p esrona cara. Abbiamo optato per integratori come ricostituenti e melatonina per favorire il sonno. Vabbè che quando ho avuto crisi di insonnia e di ansia dovuti alla menopausa se non avessi preso l'ansiolitico.....

gabriel777

Utente Avanzato

• "gabriel777" is male

Activitypoints: 2,652

Date of registration: May 17th 2011

Occupation: asceta

• Send private message

6

Sunday, May 29th 2011, 11:55am

per me come prender acqua,assolutamente nullo l'effetto.
“In Rock you play 3 chords and have 1000 people listening, but in Jazz you play 1000 chords and have 3 people listening!”
~ Frank Zappa on differences between Jazz & Rock music

Incognita

Giovane Amico

• "Incognita" is female

Activitypoints: 964

Date of registration: May 22nd 2009

Occupation: Studentessa

• Send private message

7

Sunday, May 29th 2011, 12:10pm

Salve dottore ho assunto i fiori di bach fino a poche settimane fa,i risultati sono senza dubbio positivi,però ho smesso per un motivo,per 2 volte nel flacone sono comparse delle muffe,la prima vbolta mi sono rivolta alla farmacista che ha subito provveduto a cambiarli ed ha riconosciuto la cosa,quest'ultima volta no,è una cosa normale?devo cambiare farmacia.
La ringrazio anticipatamente per la risposta!
Buona giornata
E' da qui non c'è niente di piu naturale che
fermarsi un momento a pensare
che le piccole cose son quelle più vere
e restano dentro di te
e ti fanno sentire il calore
ed è quella la sola ragione
per guardare in avanti e capire
che in fondo ti dicono quel che sei...

Dott. Rocco Berloco

Utente Attivo

• Send private message

8

Sunday, May 29th 2011, 12:10pm

Gentili Amici,

sono contento che avete subito aperto questa discussione. Io credo che nel tempo libero (poco) passeggerò in questo forum e quindi potrò dare qualche delucidazione se me la chiederete. Prima di tutto una comunicazione di servizio per Caos:
Dottore in un post le avevo chiesto come potrei combattere la mia fotopatia, e se conosce colori rilassanti con i quali potrei arredare camera!
Come faccio io ad accorgermi che tu mi hai mi hai inoltrato questa domanda? C'è un modo per avere sottomano la situazione e non perdere domande, o risposte alle risposte? Ti ringrazio se mi aiuti in questo.
Cosa intendi per fotopatia? Chi ti ha fatto questa diagnosi?
Fammi sapere
Dott. Rocco Berloco

Dott. Rocco Berloco

Utente Attivo

• Send private message

9

Sunday, May 29th 2011, 12:18pm

Li ho presi sotto prescrizione medica e mi hanno fatto malissimo: mi hanno causato una crisi d'ansia pargonabile al dolore di un lutto! Mai più in vita mia. Non fanno pr me.

Gentile Amica,
quali fiori hai preso? per quale motivo? dopo quanto tempo sei stata malissimo? Con quali posologia li assumevi? E' possibile che si verifichi qualcosa di simile a quello che hai raccontato in alcuni casi e quella si chiama "crisi di consapevolezza" ma avresti dovuto parlarne al tuo medico che subito l'avrebbe fronteggiata. Comunque con degli accorgimenti terapeutici si può evitare che tale crisi sopraggiunga. Per questo penso che, essendo i fiori di Bach dei rimedi estremamente potenti dal punto di vista energetico-vibrazionale e che possono risolvere tantissimi problemi vadano assunti sotto prescrizione medica e non su consiglio dell'erborista o del vicino di casa che aveva la moglie la cui zia soffriva vent'anni prima di un qualche sintomo simile. Fammi sapere.
Dott. Rocco Berloco

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

• Send private message

10

Sunday, May 29th 2011, 12:22pm

Non credo che sia possibile essere avvertiti nel caso di risposta alla discussione, l'unica soluzione è tenere d'occhio le discussioni nelle quali è intervenuto, comunque io come tutti gli ipocondriaci ho fatto un autodiagnosi, noto che la primavera e l'estate sono le stagioni in cui soffro maggiormente di ansia, forse negli ultimi anni si è accentuata, per questo in casa tendo a creare un ambiente con una luce, diciamo, accettabile, i raggi del sole molto forti mi danno molto fastidio e noto che la mattina ed il primo pomeriggio sono momenti ansiosi, solo al calar del sole e della diminuzione di luce mi rilasso, riuscendo anche a meditare, cosa che faccio 10 minuti al giorno!

Io faccio uso di fiori di Bach, la cui assunzione ho terminato per miglioramenti e nei casi estremi utilizzo la tilia tomentosa

Dott. Rocco Berloco

Utente Attivo

• Send private message

11

Sunday, May 29th 2011, 12:22pm

per me come prender acqua,assolutamente nullo l'effetto.
Gabriel,

ma chi te li ha prescritti? E per quale motivo? Cominciamo a pensare che se un rimedio funziona o non funziona potrebbe anche essere che il rimedio non era adatto e non deve essere semplicemente che i fiori di bach sono acqua fresca....Che ne pensi?
Dott. Rocco Berloco

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

• Send private message

12

Sunday, May 29th 2011, 12:27pm

Se le può essere utile i fiori e in generale i miei rimedi omeopatici sono consigliati da una farmacista, in particolare la boccetta di fiori da me usata è composta da: Aspen,elm, walnut, gorse, wild out e rock rose!

Presi 4 gocce per 4 volte al giorno, di più se ne avevo necessità!

Dott. Rocco Berloco

Utente Attivo

• Send private message

13

Sunday, May 29th 2011, 12:28pm

Salve dottore ho assunto i fiori di bach fino a poche settimane fa,i risultati sono senza dubbio positivi,però ho smesso per un motivo,per 2 volte nel flacone sono comparse delle muffe,la prima vbolta mi sono rivolta alla farmacista che ha subito provveduto a cambiarli ed ha riconosciuto la cosa,quest'ultima volta no,è una cosa normale?devo cambiare farmacia.
La ringrazio anticipatamente per la risposta!
Buona giornata
Gentile Amica,

due sono i motivi:
  • la farmacista che te li ha preparati abbia sbagliato in qualcosa (solitamente questo problema è causato da una notevole discrepanza tra l'acqua e la componente alcolica)
  • TU fai toccare il contagocce a parti interne della bocca
Un altro consiglio; non tenere la boccettina esposta direttamente al sole, o a diretto contatto con fonti elettromagnetiche quali computer, cellulari, etcc

Mi raccomando: mai autoprescrizioni, o terapie condominiali.
Fammi sapere
Dott. Rocco Berloco

Dott. Rocco Berloco

Utente Attivo

• Send private message

14

Sunday, May 29th 2011, 12:39pm

Non credo che sia possibile essere avvertiti nel caso di risposta alla discussione, l'unica soluzione è tenere d'occhio le discussioni nelle quali è intervenuto, comunque io come tutti gli ipocondriaci ho fatto un autodiagnosi, noto che la primavera e l'estate sono le stagioni in cui soffro maggiormente di ansia, forse negli ultimi anni si è accentuata, per questo in casa tendo a creare un ambiente con una luce, diciamo, accettabile, i raggi del sole molto forti mi danno molto fastidio e noto che la mattina ed il primo pomeriggio sono momenti ansiosi, solo al calar del sole e della diminuzione di luce mi rilasso, riuscendo anche a meditare, cosa che faccio 10 minuti al giorno!

Io faccio uso di fiori di Bach, la cui assunzione ho terminato per miglioramenti e nei casi estremi utilizzo la tilia tomentosa

Se le può essere utile i fiori e in generale i miei rimedi omeopatici sono consigliati da una farmacista, in particolare la boccetta di fiori da me usata è composta da: Aspen,elm, walnut, gorse, wild out e rock rose!

Presi 4 gocce per 4 volte al giorno, di più se ne avevo necessità!

Gentile Amico,
l'autodiagnosi e l'autoprescrizione sono mali del nostro tempo, legati prima alla diffusione delle enciclopedie mediche e poi alla divulgazione informatica tramite internet. Personalmente dissento da questo, perchè a me se gocciola il lavandino io chiamo l'idraulico, perchè riconosco la "sua competenza" e non riesco a comprendere come si possa non fare lo stesso con qualcosa di più prezioso del lavandino ovvero la propria salute! Detto questo ti dico che secondo me non è il sintomo "fotofobia" che va combattuto, ma va rimodulata la persona.... Ricorda ogni sintomo è un led luminoso che si accende e ci vuole comunicare qualcosa...qualcosa di importante, che non dobbiamo sopprimere con la medicina degli "anti" ma modulare con la medicina naturale...
Se ti va fai un salto sul mio sito www.roccoberloco.it e vedi un po' cosa significa secondo me la malattia e cosa vuol dire CAMBIAMENTO... probabilmente le tue insicurezze ti porteranno presto sulla strada giusta....quella che ti farà essere un uomo diverso, un uomo che vive una vita "ecologica per se stesso". Fammi sapere
Dott. Rocco Berloco

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

• Send private message

15

Sunday, May 29th 2011, 12:46pm

Apprezzo il suo commento visioni subito il suo sito!

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests