Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

LoveAngel

Utente Attivo

• "LoveAngel" is female
  • "LoveAngel" started this thread

Activitypoints: 215

Date of registration: Apr 1st 2010

• Send private message

1

Thursday, April 1st 2010, 7:22pm

Voi che mi consigliate?

Ciao gente, ieri mio zio leggeva le mie poesie e mi ha detto di informarmi se fanno qualche concorso di poesie e io gli ho ricordato che uno lo fatto ed ho anche vinto come 1° classificata, lui allora mi ha detto di vedere come fare un libro di poesie, ma a quanto ho capito dicono che non conviene, allora pensavo di fare un libro diverso parlando di ciò che sono brava e mettendo ciò che ho imparato dai miei libri e le altre persone, ma non mi sento sicura di questa decisione... anzi penso addirittura di non farcela, certo non c'e la farò per l'indomani, ci vorrà molto tempo.. però.. Voi che mi dite??
Penso che Dio non abbia creato l'universo: Dio è l'universo - e noi siamo in Lui, così come Lui è in noi...

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

2

Thursday, April 1st 2010, 7:35pm

Ma cara a meno che non trovi qualche Associazione disposta a sponsorizzare la pubblicazione ti devo dire purtroppo che all'inizio è molto difficile. Di solito si inizia con la pubblicazione a pagamento, purtroppo è la strada obbligata di (quasi) tutti. Metto quasi tra parentesi perché purtroppo l'editoria italiana è così, pubblica con i grandi solo chi ha conoscenze E/o è raccomandato. Oppure persone famose perché sono andate in televisione. Questa è la situazione squallida del nostro Paese Comunque poi , una volta che si è pubblicato, c'è una miriade di microeditori di valore che purtroppo non ha una grande vendita ma ti permette di avere un tuo pubblico di affezionati. Poi presentare il libro, farsi conoscere è importante. Vista la tua giovane età comunque è bellissimo il piacere di scrivere per scrivere. E' giusto però sapere anche la situazione concreta. Tanti auguri, contattami anche in Pm se vuoi consigli specifici. :)

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

Activitypoints: 14,957

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

3

Tuesday, October 4th 2011, 2:55pm

lui allora mi ha detto di vedere come fare un libro di poesie, ma a quanto ho capito dicono che non conviene, allora pensavo di fare un libro diverso

Leggi la mia discussione

pubblicare un libro di poesie (o altro) in Italia

Io ti consiglio di pubblicare prima le poesie e poi pensi ad un'altra forma di scrittura.

:hi: Buona fortuna e... complimenti per questa tua passione rara! :thumbsup: