Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ilprofeta1

Colonna del Forum

• "ilprofeta1" has been banned
  • "ilprofeta1" started this thread

Activitypoints: 5,898

Date of registration: Jan 11th 2010

• Send private message

1

Wednesday, February 3rd 2010, 12:01am

Sappiate che Dio NON perdona e la sua legge non ammette ignoranza.

Dio è il padrone assoluto ed ogni persona, rispetto a lui, è un servo e nessuno può cambiare questa verità.
Per rendersi conto che Dio non perdona basta leggere nel Vangelo la parobala delle 10 mine, dove quel servo che non ha disposto secondo la volontà del padrone, viene giudicato servo infedele proprio perchè sperava nel perdono del padrone sapendo che il padrone NON perdona. Ma che la legge di Dio non ammetesse l'ignoranza nessuno lo sapeva però Dio a me ha detto "La vostra legge ammette l'ignoranza: si o no?" no, "E' giusto o è sbagliato che non ammetta l'ignoranza?" è giusto "E allora perchè la mia legge dovrebbe ammettere l'ignoranza, se per voi è giusta una legge che non l'ammetta?"
e con questo Dio ha messo tutti con le spalle al muro. ilprofeta1

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,499

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

2

Wednesday, February 3rd 2010, 3:35am

A questo punto direi di sfrattare i consiglieri fraudolenti o i golosi e di piazzargli dentro gli ignoranti..

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

• "PaulVerlaine" is male

Activitypoints: 5,092

Date of registration: Apr 26th 2008

• Send private message

3

Wednesday, February 3rd 2010, 10:01am

RE: Sappiate che Dio NON perdona e la sua legge non ammette ignoranza.

Dio non perdona

Ribadisco: non è male per essere un Dio di amore e perfettamente buono.
Comunque questo discorso mette l'umanità in gravi difficoltà: siccome l'ignoranza è un peccato imperdonabile, e tu solo, profeta1, conosci la verità, come faranno tutti i miliardi di persone che non avranno la fortuna di parlarti (tipo: quelli in Alaska, gli australiani, gli eschimesi, i cileni...)? che colpa hanno loro? e tutti quelli che sono nati e morti prima di te? anche loro all'inferno? ma come potevano non essere ignoranti se tu, unico depositario della verità, non eri ancora nato?
Forse Dio si è divertito alle loro spalle..
:D
and maybe I will see a different destiny
like knowing you at all was only a bad dream.

4

Wednesday, February 3rd 2010, 12:05pm

...quindi devo aspettarmi che mi arrivino delle multe a casa?

(scusate, lo so che non si fa, ma il titolo era troppo esilarante, scusate, riprendetemi pure, avete ragione)

5

Wednesday, February 3rd 2010, 6:24pm

Dio non perdona

Comunque questo discorso mette l'umanità in gravi difficoltà: siccome l'ignoranza è un peccato imperdonabile, e tu solo, profeta1, conosci la verità, come faranno tutti i miliardi di persone che non avranno la fortuna di parlarti (tipo: quelli in Alaska, gli australiani, gli eschimesi, i cileni...)? che colpa hanno loro? e tutti quelli che sono nati e morti prima di te? anche loro all'inferno? ma come potevano non essere ignoranti se tu, unico depositario della verità, non eri ancora nato?

Paul, da quello che ho capito basterebbe che solo uno di noi credesse nella "Verita' Assoluta" per distruggere definitivamente il demonio. Esempio: il demonio essendo la stessa entita' in ognuno di noi, se sconfitto in me stessa perche' credo, verrebbe sconfitto automaticamente in tutti.

Questo almeno e' quanto ho capito dall'ultima sua risposta nell'altro suo 3d che riporto qui sotto:

Tempo fa io mi chiedevo "Ma come è possibile che queste cose possano fare il giro del mondo, raggiungere quella persona che vive da eremita sulle montagne ecc. ecc." ma arrivò la spiegazione che diceva "L'hai già detto a tutti" ma io non capivo "Dirlo a 10 persone o 10 miliardi è la stessa cosa come dirlo a 10 miliardi o a 10 persone" io continuavo a non capire ma poi disse" Tu l'hai detto al Demonio e lui è in tutte le persone perciò dirlo a 10 o 10 miliardi di persone è la stessa cosa". capito?
Primum non nocere

ilprofeta1

Colonna del Forum

• Send private message

6

Wednesday, February 3rd 2010, 10:24pm

Dio non perdona

Paul, da quello che ho capito basterebbe che solo uno di noi credesse nella "Verita' Assoluta" per distruggere definitivamente il demonio. Esempio: il demonio essendo la stessa entita' in ognuno di noi, se sconfitto in me stessa perche' credo, verrebbe sconfitto automaticamente in tutti.

Questo almeno e' quanto ho capito dall'ultima sua risposta nell'altro suo 3d che riporto qui sotto:

Tempo fa io mi chiedevo "Ma come è possibile che queste cose possano fare il giro del mondo, raggiungere quella persona che vive da eremita sulle montagne ecc. ecc." ma arrivò la spiegazione che diceva "L'hai già detto a tutti" ma io non capivo "Dirlo a 10 persone o 10 miliardi è la stessa cosa come dirlo a 10 miliardi o a 10 persone" io continuavo a non capire ma poi disse" Tu l'hai detto al Demonio e lui è in tutte le persone perciò dirlo a 10 o 10 miliardi di persone è la stessa cosa". capito?
CHOUPETTE, ma dove l'hai la riflessione? tu puoi vincere il Demonio ma nelle altre persone ci resta ugualmente. Cristo vinse il Demonio e come vedi è sempre in tutti: allora?
Mi dite cosa c'entra tutto quello che avete detto con la domanda "E' giusto si o no che la legge di Dio non ammetta l'ignoranza se per tutti è giusta una legge che non l'ammetta?"
Siete sordi? Siete sicuri di saper leggere? Rammento a tutti che Dio è il padrone assoluto, sopra se stesso non ha nessuno per cui fa quello che gli pare quindi, l'unica cosa saggia che tutti potete fare è quella di mettersi in regola senza sperare nel perdono perchè non c'è il perdono E LO SAPETE perciò non siete più ignoranti per quanto riguarda il perdono. ilpro0feta1

7

Wednesday, February 3rd 2010, 10:30pm

Oh cribbio Profeta, allora non ho proprio capito niente :girl: Mi spieghi, per favore, cosa volevi dire con questa tua affermazione?

Primum non nocere

ilprofeta1

Colonna del Forum

• Send private message

8

Wednesday, February 3rd 2010, 10:33pm

DALENA e tutti i moderatori, io ho fatto una chiara domanda e quelli che sono intervenuti hanno detto cose che non c'entrano assolutamente niente, sono tutti OT. Per fare simili interventi i casi sono 2
1) o non sanno leggere l'italiano
2) o al posto del cervello devono avere la segatura.
A me non interessa chi essi siano, possono occupare anche le più alte cariche, ma quì hanno espresso stupidità per cui li dovete buttare fuori e che vadano ad inquinare altri 3d ma non questi. Siccome non sono in grado di riflettere non devono intervenire dove io ho richiesto il ragionamento serio, perciò FUORI. ilprofeta1

9

Wednesday, February 3rd 2010, 10:42pm

Profeta ma ce l'hai con me? Scusa ma io sono disturbata e faccio fatica a capire. Non sei giusto nei miei confronti, proprio adesso che cominciavo a seguirti meglio... Non mi sembra che il non sapere riflette voglia dire che sono off topic, abbi pazienza! E come se tu mi dicessi che non sono degna di ulteriori spiegazioni perche' sono dura di comprendonio, ma che Profeta sei se non hai pazienza con persone limitate come me? Non sono forse degna di salvezza io?
Primum non nocere

ilprofeta1

Colonna del Forum

• Send private message

10

Wednesday, February 3rd 2010, 10:51pm

Profeta ma ce l'hai con me? Scusa ma io sono disturbata e faccio fatica a capire. Non sei giusto nei miei confronti, proprio adesso che cominciavo a seguirti meglio... Non mi sembra che il non sapere riflette voglia dire che sono off topic, abbi pazienza! E come se tu mi dicessi che non sono degna di ulteriori spiegazioni perche' sono dura di comprendonio, ma che Profeta sei se non hai pazienza con persone limitate come me? Non sono forse degna di salvezza io?
Mi sembra che a te ho risposto e sei l'unica che ha mostrato la sua ragione: gli altri?
Se tu sei degna oppure no per la salvezza, non è cosa che puoi stabilire tu, perchè qualsiasi cosa pensi, non vuol dire che sia la stessa per Dio.

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

11

Wednesday, February 3rd 2010, 11:17pm

DALENA e tutti i moderatori, io ho fatto una chiara domanda e quelli che sono intervenuti hanno detto cose che non c'entrano assolutamente niente, sono tutti OT. Per fare simili interventi i casi sono 2
A me non interessa chi essi siano, possono occupare anche le più alte cariche, ma quì hanno espresso stupidità per cui li dovete buttare fuori e che vadano ad inquinare altri 3d ma non questi. Siccome non sono in grado di riflettere non devono intervenire dove io ho richiesto il ragionamento serio, perciò FUORI. ilprofeta1

Caro Profeta, qui ci sono degli OT , è vero. Anche le persone dello staff stanno leggendo il tuo 3d. Per ora ci si è limitati ad osservare la situazione e niente altro. Adesso però ti invito a non offendere gli altri utenti, come invito coloro che ti rispondono di non prendere spunto dalle argomentazioni trattate per prendere in giro Profeta. In questo forum viene richiesto rispetto reciproco e talvolta tale richiesta è un po' trascurata. Nulla di personale verso nessuno :)
Non si nasce liberi , ci si diventa.

ilprofeta1

Colonna del Forum

• Send private message

12

Wednesday, February 3rd 2010, 11:41pm

Caro Profeta, qui ci sono degli OT , è vero. Anche le persone dello staff stanno leggendo il tuo 3d. Per ora ci si è limitati ad osservare la situazione e niente altro. Adesso però ti invito a non offendere gli altri utenti, come invito coloro che ti rispondono di non prendere spunto dalle argomentazioni trattate per prendere in giro Profeta. In questo forum viene richiesto rispetto reciproco e talvolta tale richiesta è un po' trascurata. Nulla di personale verso nessuno :)
Devono avere la segatura ecc. ecc. non vuol dire HANNO; hanno espresso stupidità, non vuol dire SONO STUPIDI. Che non sono in grado di riflettere significa proprio quello. Vi sembra giusto se un cameriere vi chiede "Cosa vuole per frutta: pera o mela?" gli venga risposto "banana".
Guardate che io non sono intervenuto in quel modo per difendere me, ma per impedire agli altri di peggiorare la loro situazione, io non posso temere nessun confronto e niente mi scalfisce.

aleamo

Esperto del Forum

• "aleamo" is female

Activitypoints: 18,776

Date of registration: May 17th 2008

Occupation: prof

• Send private message

13

Wednesday, February 3rd 2010, 11:50pm

Se dovessimo soffermarci sulle parole potremmo dire che il verbo "dovere" espresso nel modo indicativo ha un significato rafforzativo dell'affermazione "avere la segatura". Comunque se tu non intendevi offendere nessuno ne prendo atto. :)
Non si nasce liberi , ci si diventa.

ilprofeta1

Colonna del Forum

• Send private message

14

Thursday, February 4th 2010, 12:08am

Se dovessimo soffermarci sulle parole potremmo dire che il verbo "dovere" espresso nel modo indicativo ha un significato rafforzativo dell'affermazione "avere la segatura". Comunque se tu non intendevi offendere nessuno ne prendo atto. :)
So bene che non è colpa delle persone, ma io ho adottato un linguaggio molto duro per far capire che non scherzo e per difenderli da se stessi e non per difendere me. io so benissimo di essere il depositario della verità assoluta per cui nessuno la può spuntare con me. Qualsiasi cosa viene detta me si rivolta sempre conto chi la dice per questo la gente deve camminare con i piedi di piombo.

15

Thursday, February 4th 2010, 12:23am

So bene che non è colpa delle persone, ma io ho adottato un linguaggio molto duro per far capire che non scherzo e per difenderli da se stessi e non per difendere me. io so benissimo di essere il depositario della verità assoluta per cui nessuno la può spuntare con me. Qualsiasi cosa viene detta me si rivolta sempre conto chi la dice per questo la gente deve camminare con i piedi di piombo.

Profeta, nessuno la può spuntare contro di te, a detta tua, ma sinceramente sono stanca di sentirmi dare dell'ignorante da chi cita versi dal vangelo. Perchè, avrai anche la verità universale, ma a me non interessa sapere chi c'è lassù, e se è esistito tizio, e se si chiamava Gesù o Calliope, o Giorgio. Sei in un forum dove ciascuno, o almeno, in molti, abbiamo problemi nella vita di tutti i giorni. Che, dobbiamo aggiungerci altri problemi?

Sai la verità universale? Ok. Vuoi dirla? Come dice mia nonna: mena, fijia mia, mena!, ovvero: dilla e basta, sbrigati. Ma non ti aspettare di trovar tanta gente a cui importi. Non ti aspettare di trovar tanta gente in grado di mettere in discussione ideologie di una vita per un post letto(aggiungo: spesso e volentieri con concetti assai discutibili).