Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Sie sind nicht angemeldet.

Lieber Besucher, herzlich willkommen bei: Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Falls dies Ihr erster Besuch auf dieser Seite ist, lesen Sie sich bitte die Hilfe durch. Dort wird Ihnen die Bedienung dieser Seite näher erläutert. Darüber hinaus sollten Sie sich registrieren, um alle Funktionen dieser Seite nutzen zu können. Benutzen Sie das Registrierungsformular, um sich zu registrieren oder informieren Sie sich ausführlich über den Registrierungsvorgang. Falls Sie sich bereits zu einem früheren Zeitpunkt registriert haben, können Sie sich hier anmelden.

fata del bosco

Utente Attivo

• »fata del bosco« ist der Autor dieses Themas

Aktivitätspunkte: 323

Registrierungsdatum: Donnerstag, 28 Mai 2015

• Nachricht senden

1

Freitag, 06 Mai 2016, 10:35

Per coltivare una storia d'amore occorre spegnere il telefonino e parlarsi dal "vivo". ci hai mai pensato?

ciao a tutti,

apro questo post per riflettere insieme su quanto ci facciamo usare dalla tecnologia e invece di sfruttarla per i grossi vantagi che ci potrebbe offrire.

Inoltre volevo condividere con voi il fatto che io ho avuto la possibilità di vivere una storia d'amore senza l'uso del cellulare. è mille volte meglio vivere dal vivo la storia d'amore.

Avete mai pensato che si può avere una storia d'amore senza essere "succubi" del cellulare?

cosa ne pensate?

ciao e grazie?

2

Freitag, 13 Mai 2016, 02:27

No, non ci ho mai pensato perché non ho mai avuto storie d'amore, ma sono d'accordo. Non ho uno smartphone e quando esco di casa il cellulare è sempre spento. Penso che se avessi una ragazza, se lei usasse troppo lo smartphone, le chiederei di non usarlo, o usarlo poco. Ovviamente nel privato però uno poi fa quello che vuole, ma se si esce assieme si dovrebbe tenerlo spento, o no?

3

Freitag, 13 Mai 2016, 02:56

Chi vive le storie d'amore tramite cellulare?
Se due persone stanno insieme si presuppone che si vedano spesso e che non abbiano bisogno di comunicare tramite cellulare.
Ti riferisci forse a relazioni a distanza?

fata del bosco

Utente Attivo

• »fata del bosco« ist der Autor dieses Themas

Aktivitätspunkte: 323

Registrierungsdatum: Donnerstag, 28 Mai 2015

• Nachricht senden

4

Donnerstag, 19 Mai 2016, 10:50

Ciao Misamm,

sono assolutamente d'accordo con te, non capisco proprio il bisogno di controllare sempre lo smartphone quando si è in compagnia di un'altra persona. se fossi nell'altra persona mi sentirei da sola...

Ciao MeMedesima,

non mi riferisco alle relazioni a distanza, ma ci sono persone che anche se si vedono quotidinamente, per parlarsi usano lo smartphone.... e/o i social networks e non sanno guardarsi negli occhi....

ciao e grazie

5

Donnerstag, 19 Mai 2016, 11:15

pur non essendo una grande amante dei telefoni
non posso non vederci una buona dose di retorica in questo discorso

"non sanno guardarsi negli occhi"

secondo me è la miseria umana non l'effetto di aggeggi tecnologici
namasté

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• »Fiamma verde« ist weiblich

Aktivitätspunkte: 3 265

Registrierungsdatum: Mittwoch, 16 März 2011

• Nachricht senden

6

Mittwoch, 28 März 2018, 16:09

Sì a volte ho rimproverato a lui il fatto che si portasse appresso sempre il suo Iphone, anche in certi momenti intimi. Gli dicevo che uno non deve sempre essere disponibile. Era diventato un vero rompimomenti infatti. A volte un messaggio e a volte una chiamata e si guastava l'atmosfera. Quindi è così, meglio non farne troppo uso quando stai con qualcuno. Io lo lasciavo sempre in borsa.
fine della storia, della vita, della strada, della....

Zurzeit ist neben Ihnen 1 Benutzer in diesem Thema unterwegs:

1 Besucher