Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female
  • "cambi24" started this thread

Activitypoints: 14,957

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Thursday, June 3rd 2010, 4:13pm

paura, ansia, depressione in una foto

Riguardando vecchie foto (è una cosa che mi fa venire ansia ma a volte lo devo fare :wasted: :( ) ho trovato una mia foto "artistica" nel senso che è orginale e non l'ho mai voluta cancellare.
Per me questa foto rappresenta la paura, ma anche l'ansia, la depressione, l'angoscia.
Mettete anche voi delle foto che per voi rappresentano questo e spiegate perchè.

per me questa foto rappresenta questi sentimenti perchè ci sono:

- il visto angosciato
- il groviglio di fili che indicano confusione mentale
- il quaderno e la biro cioè il tentativo forse invano, all'inizio, di uscirne fuori attraverso la scrittura
- l'mp3 che indica l'invasione di stimoli che aiutano ma confondono anche
- 2 bustine che indicano il tentativo di tenere qualcosa per sè, di conservare quelle cose posive da portarsi dentro, oppure anche il vuoto, il fatto di non saper come riempire queste buste

:S
cambi24 has attached the following file:

This post has been edited 2 times, last edit by "cambi24" (Aug 21st 2010, 9:23pm)

2

Thursday, June 3rd 2010, 9:45pm

- il visto angosciato
- il groviglio di fili che indicano confusione mentale
- il quaderno e la biro cioè il tentativo forse invano, all'inizio, di uscirne fuori attraverso la scrittura
- l'mp3 che indica l'invasione di stimoli che aiutano ma confondono anche
- 2 bustine che indicano il tentativo di tenere qualcosa per sè, di conservare quelle cose posive da portarsi dentro, oppure anche il vuoto, il fatto di non saper come riempire queste buste

Che bella descrizione! :)
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

• Send private message

3

Friday, June 4th 2010, 5:02pm

Che bella descrizione!

:blush: :kiss: grazie

matilde

Utente Attivo

• "matilde" is female

Activitypoints: 180

Date of registration: Jun 4th 2010

Occupation: Insegnante

• Send private message

4

Sunday, June 6th 2010, 10:15pm

E chi la trova una foto che regga il confronto? Davvero interessante, la tua immagine.

(Al momento potrei inviarti la foto del Registro Personale dell'Insegnante, magari accompagnata dalla circolare degli Adempimenti di Fine anno... Sabato pomeriggio invece allegherei la foto di una trentina di diavoli scatenati trattenuti a scuola fino alle 12 dell'ultimo giorno, ma non credo che i lettori del Forum meritino questo ...) :)
un albero che cade fa più rumore di una foresta che cresce

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

5

Wednesday, June 9th 2010, 2:46pm

E chi la trova una foto che regga il confronto?

esagerata! ;) :blush:

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

6

Saturday, August 21st 2010, 9:29pm

ho scelto questa foto perchè secondo me (nel mio caso) l'ansia parte sempre da una domanda che ne genera altre e mi sento prprio come un manichino, non sono più io, e le domande aumentano.
fino a che non mi stanco di farmi domande (a volte esagenrate per la situazione) e mi tranquillizzo.

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

7

Saturday, August 21st 2010, 9:32pm

anche questa foto rappresenta secondo me il lavoro incessante che il cervello fa quando abbiamo una crisi d'ansia.... quanta energia sprecata... :dash: ;(