Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Elisa89

Ogni lasciata è persa

• "Elisa89" is female

Activitypoints: 1,201

Date of registration: Jun 1st 2019

• Send private message

16

Thursday, July 25th 2019, 7:41am

E' passato un po' di tempo dall'ultimo post, ma vorrei ricollegarmi a questo thread per fare una riflessione sul fatto che molte delle cose descritte in esso sono il prezzo e la conseguenza di essere andati un passo alla volta verso una determinata direzione. Ad esempio, nonostante io creda che certe libertà ottenute dall'umanità nel corso della storia (partendo dalla libertà di espressione fino ad arrivare ai matrimoni tra persone dello stesso sesso) siano conquiste innegabilmente importanti, esse siano state svilite da certi comportamenti estremi di qualcuno che ha scambiato queste libertà per un concetto ben diverso, che sarebbe "faccio cosa [email protected] mi pare e me ne f0tt0 delle conseguenze". Ci ritroviamo quindi a dover aver a che fare con idee tanto impopolari quanto innocue come quelle dei terrapiattisti, oltre a quelle pericolosissime che esistevano già dieci anni fa (e che negli ultimi anni hanno preso una piega anche peggiore) di cui parlavate proprio in questo thread, come mettere il proprio corpo in vetrina, cosa che qualcuno ha scambiato per libertà sessuale. Un mio parente fotografo mi racconta di come tutti i giorni abbia a che fare con madri di ragazzine che sgomitano per far fare alle proprie figlie dei servizi fotografici in atteggiamenti sexy. "Nulla di male", direte voi, salvo poi sentire i commenti di chi quelle foto le guarda... si è a un passo dalla pedofilia, credetemi. Però poi quelle stesse persone pretendono moralità o si scandalizzano quando qualche episodio spiacevole coinvolge un bambino o un minorenne. Tutto questo e altro ancora è la conseguenza di quelle libertà che l'umanità ha conquistato e poi interpretato a suo modo. Spero di aver espresso il concetto in maniera comprensibile, senza essere considerato bigotto o di mentalità poco aperta. Al contrario, quello che non riesco a capire sono proprio le persone che ancora inorridiscono e restano scandalizzate. Ormai sembra tutto lecito, lo abbiamo voluto noi, come si può pretendere che a questo punto ci si possa porre un freno?

E' pazzesco perchè tutto è in vetrina, ma al contempo è un tabù in famiglia o in generale nella società al di fuori dei media.

questo passaggio rende perfettamente l'idea tanto 10 anni fa quanto oggi

Sei riuscito a spiegarti bene. Siamo arrivati ad un punto dove veramente tutto è lecito e tutto è anche un inganno perchè ci si ferma sempre in superficie e all'apparenza. I genitori di adesso non si rendono conto che vestire in minigonna le bimbe già a 8 anni e farle posare in costume è l'inizio di un "bruciare le tappe" e di un meccanismo che ha conseguenze anche disastrose a livello sociale. Ormai le ragazzine di oggi sono più spudorate di noi e la pubblicità aggrava ancora di più la situazione. Ovviamente vedi solo corpi perfetti in bella mostra e quindi la ragazzina dice "perché non lo faccio anche io?"
I giovani sono privi di valori.... Si perdono per i troppi stimoli esterni...

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora. Ma ho scoperto che non sopporto i cretini, vecchi o giovani che siano.

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,899

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

17

Friday, July 26th 2019, 5:44pm

(…) Ormai le ragazzine di oggi sono più spudorate di noi e la pubblicità aggrava ancora di più la situazione. Ovviamente vedi solo corpi perfetti in bella mostra e quindi la ragazzina dice "perché non lo faccio anche io?"
I giovani sono privi di valori.... Si perdono per i troppi stimoli esterni...

40 anni fa si dicevano le stesse cose …
I giovani avrebbero sempre gli stessi difetti …

P.
(--------;)--------)
Hold fast to dreams / For if dreams die /Life is a broken-winged bird / That cannot fly.
Hold fast to dreams / For when dreams go / Life is a barren field / Frozen with snow
(Dreams, Langston Hughes)

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,349

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

18

Saturday, July 27th 2019, 4:51pm

Stessa cosa anche per questo thread...lo ripeto
Prima di scrivere, controllate:
1. Che il profilo sia attivo