Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

LuceOscura

Istinto selvaggio

• "LuceOscura" is male
  • "LuceOscura" started this thread

Activitypoints: 2,876

Date of registration: Jun 17th 2016

• Send private message

1

Friday, April 17th 2020, 6:01pm

Le dimensioni dell Universo

Sono appassionato di astronomia e astrofisica da quando sono piccolissimo. Da quando avevo 6 anni, forse anche meno.
Ciò che mi ha sempre colpito dell astronomia è la grandezza smisurata dei corpi celesti, grandezze incomprensibili alla mente umana.

Vi lascio questo video che mostra le dimensioni di alcune stelle, tra le più note. È da restare senza fiato !
https://youtu.be/mE_DfRw2lXQ

E pensate che queste stelle non sono neanche la cosa più grande dell universo. Ad esempio, esistono strutture chiamate buchi neri supermassicci che si trovano al centro di quasi tutte le galassie e che hanno una massa di milioni, anche miliardi di volte quella del Sole !
Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

Technoleo88

Nuovo Utente

Activitypoints: 43

Date of registration: May 22nd 2020

• Send private message

2

Friday, May 22nd 2020, 11:35pm

Io fui molto appassionato di astronomia e in questo periodo dopo molti anni, si sta risvegliando l l'interesse. Ultimamente ho pensato di comprarmi un telescopio o un binocolo.
Sono enormi. Per non parlare del numero dei satelliti di Saturno. Fanno continuamente scoperte nuove solo nel nostro Sistema Solare.
Ogni pianeta ha caratteristiche sue e dimostra che non ci sono solo le regole che diamo per scontate perché un sistema mantenga il suo equilibrio, ma che le possibilità sono innumerevoli