Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

doppelganger

Giovane Amico

• "doppelganger" has been banned
  • "doppelganger" started this thread

Activitypoints: 448

Date of registration: Dec 31st 2014

• Send private message

1

Friday, June 14th 2019, 5:19pm

Il mio "successone" sui siti di incontri...

Su consiglio del mio terapeuta, ho ripreso a frequentare per un po' i siti di incontri; senza molte speranze, quando ero più giovane non riuscivo neanche a ottenere una risposta a una mail... figurarsi ora che ne ho quasi 40. E invece no, è un successone, sono sommerso di risposte. Ma purtroppo non è tutto oro quello che luccica. In generale, molte risposte sono palesi truffe per allocchi (mi piacerebbe spiegare agli hacker rumeni che sarebbero più credibili se si sforzassero di imparare a scrivere decentemente...). Ma il problema grosso sono le risposte "vere"... ebbene sì, ragazzi, a 40 anni i rapporti di forza si invertono, la bellezza giovanile è un ricordo, le relazioni precedenti hanno lasciato strascichi pesanti... e insomma, pur di trovare un partner molte donne non fanno troppo le schizzinose. Ma parlo di disperazione vera. Mi ritrovo una casella e-mail sommersa di richieste di vedove/divorziate/mio-marito-è-andato-a-comprare-le-sigarette, tutte con un figlio o più a carico, in buon numero straniere (ma le italiane sono comunqe tantissime) che mi forniscono senza alcuna resistenza il numero di telefono, una caterva di foto anche "hot" e i dati anagrafici completi, e si propongono di incontrarmi senza neanche aver visto una mia foto e capire se somiglio più a Brad Pitt o al mostro del lago oscuro. In un primo tempo ho abboccato alla trappola, lasciando pure a qualcuna il mio numero di telefono (e non dormendo la notte per averlo fatto) ma mi sono presto reso conto che insistendo mi sarei esposto a un'esperienza devastante, quella di una donna disperata che trasferisce armi e bagagli da me per cercare una soluzione rapida e comoda ai suoi problemi economici. E così ho gettato definitivamente la spugna...

Birdy

Colonna del Forum

• "Birdy" is male
  • "Birdy" has been banned

Activitypoints: 5,213

Date of registration: Jul 5th 2015

• Send private message

2

Friday, June 14th 2019, 7:01pm

Non buttare quei numeri...passameli in privato, tanto io la notte non dormo a prescindere.

Pivaldo

Passato attraverso parecchie tempeste, navigo ancora, ed intendo godermi la vita finché posso

• "Pivaldo" is male

Activitypoints: 4,437

Date of registration: May 27th 2015

Occupation: facciodame e sono orgogliosamente indipendente

• Send private message

3

Monday, July 1st 2019, 10:48am

Io credo che i siti di incontri su Internet siano divenuti luoghi virtuali di scambio di falsi messaggi da una miriade di falsi profili.
Era il vecchio sistema delle entreneuses, cioè delle ragazze o giovani donne ingaggiate nei locali notturni allo scopo di intrattenere i clienti e di indurli a bere.

La gente sta comprendendo la sostanziale truffa e, secondo me, il fenomeno tenderà a scomparire, per come è attualmente organizzato.

Ottieni proposte pure se ti iscrivi a gruppi di preghiera o di cucina.
E' un dato dell'esperienza che si registri in giro un gran bisogno in giro di comunicazione che possa condurre a relazioni sentimentali.
Il sesso (disponibilità ad atti sessualmente significativi) da parte femminile è divenuto un accessorio imprescindibile per essere "credibili" ed agli uomini non sembra vero.
Ci sono un sacco di donne over 40 che sono scoraggiate dalle loro vicissitudini sentimentali, che pensano di trovare la soluzione buttandosi su un mercato dove imperversano i profili fake, le professioniste, ed un sacco di coetanee o più mature di età che sono alla disperata ricerca di un uomo, talvolta passando sopra allo loro dignità ed al buon gusto.

Credo che il risultato della moderna civiltà della comunicazione facile ed istantanea sia stato contrario alle aspettative. Come succede spesso nella storia.

P.
(-------------;)-------------)
“My sweetest friend / Everyone I know / Goes away in the end / You could have it all / My empire of dirt / I will let you down / I will make you hurt / If I could start again / A million miles away / I would keep myself / I would find a way.”
(“Hurt” Lyrics by Trent Reznor, sung by Johnny Cash)