Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Wednesday, January 13th 2010, 1:47am

Educazione

C'e' un solo modo di educare(anche noi stessi)secondo me. O meglio l'unico realmente efficace. premiare il buono e punire il cattivo. arbitrariamente a piacere scegliersi un sistema con cui decidere buono e cattivo e premiare o punire. alla fine secondo me anche se non si fa cosciamente lo si fa ugualmente. e' un sistema orribile secondo me oltre che noiso e chi piu ne ha etc...ha pure una base di animalesco come ai cani ti do lo zuccherino se fai cosi e il cane fa il quel modo. ugualmente penso che sia vantaggioso riuscire a controllarlo. o meglio non solo controllarlo ma anche essere consapevoli di tutte quelle volte che puniamo qualcuno anche noi stessi con dei motivi stupidi. o che ci premiamo senza motivo. e' una specie di equilibrio tra dare e togliere. mi sembra terribile ma credo sia cosi. credo che arriverò anche a una soluzione per farmelo sembrare meno terribile qualcosa chemi tolga dalla testa che e' un altro meccanismo. :dash: però funziona :chinese:
voi che ne pensate?