Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female
  • "cambi24" started this thread

Activitypoints: 14,957

Date of registration: Dec 5th 2008

Occupation: impiegata

• Send private message

1

Thursday, January 15th 2009, 2:22pm

questa è una frase molto bella (x me) che mi ha scritto una ex collega di lavoro x mail.
Io credo sia vero, triste, positivo, ma vero.
Me l'ha scritta dopo aver letto il mio 1° racconto del 2009: FUGGIRE E RITROVARSI.
A chi lo vuole leggere, lo mando in mp.
Non posso mandarlo qui xchè l'ho mandato a un concorso e non si possono mandare racconti già pubblicati, anche solo su internet.

Cosa ne pensate cmq di questa frase?

darklady

Unregistered

2

Thursday, January 15th 2009, 3:54pm

E' una grande verità. Ma è impossibile che uno prima o poi nella vita un tentativo non lo faccia...

lully

vita dipendente

Activitypoints: 6,803

Date of registration: Dec 11th 2007

• Send private message

3

Thursday, January 15th 2009, 4:09pm

si, è una verita con cui prima o poi ogni persona ci si dovrà scontrare. potrà essere diffcile e anche doloroso, ma quando si raggiunge la consapevolezza stà solo a noi saperla direzionare verso un futuro positivo.
mi piacerebbe leggere il tuo racconto, quindi se ti fà piacere inviamelo quando puoi.
grazie
La vita non è una questione di come sopravvivere alla tempesta,
ma di come danzare nella pioggia.

• "lillas" is female

Activitypoints: 20,188

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

4

Thursday, January 15th 2009, 4:14pm

ciao cambi24 ,davvero una bella frase....
sai mi farebbe davvero piacere leggere il tuo racconto ,se ti va lo aspetto in mp..:)
Visto da vicino nessuno è normale

cambi24

Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)

• "cambi24" is female

• Send private message

5

Monday, November 1st 2010, 9:38pm

Rileggendo questa frase mi sono un po' depressa forse perchè lo sono già e basta poco per colpirmi.
Mi sono depressa perchè, secondo questa frase, è come se fossimo destinati a non cambiare mai.
Tempo fa credevo nel cambiamento, ora meno, ma dire che non possiamo fuggire da noi stessi è come dire che noi siamo in trappola.
Allo stesso tempo però cambiare carattere, modo di fare.......... è un'impresa.

Che ne pensate?

Dj Leto

Nuovo Utente

• "Dj Leto" is male

Activitypoints: 28

Date of registration: Nov 14th 2010

• Send private message

6

Wednesday, November 17th 2010, 2:55pm

Ciao cambi24, sicuramente molto forte come frase, che fra l'altro si presta a molte interpretazioni a seconda del momento in cui ci troviamo, sia a livello inconscio che esteriore con i fatti quotidiani della vita. A me personalmente la parola fuggire non mi ispira tanto, più che altro direi IGNORARE noi stessi, ovvero rendersi conto una volta per tutte dei nostri punti forti o deboli, in modo da potersi migliorare di volta in volta; fuggire mi dà il senso come di un non volersi accettare per quello che siamo a priori, senza neanche averci provato... tu stessa infatti la interpreti come una trappola, mentre secondo me la conoscenza profonda del nostro io può spalancare orizzonti al nostro potenziale che magari non pensavamo neanche di avere!

cambi24

• "cambi24" is female

• Send private message

7

Wednesday, November 17th 2010, 9:17pm

rendersi conto una volta per tutte dei nostri punti forti o deboli, in modo da potersi migliorare di volta in volta

hai ragione, vista in questo modo è più positiva la frase e si può tirare un respiro ... di sollievo. :D

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests