|
Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.
Spesso agli oggetti si legano le emozioni vissute nel periodo in cui li abbiamo avuti o utilizzati.
Quanta gente non butta mai via nulla e non perché quel vecchio orologio davvero valga qualcosa, o perché quel ciondolo da quattro soldi sia veramente importante.
Quelli sono solo dei significanti.
Il significato che c'è dietro è il ricordo di un periodo vissuto, del passato.
Il problema stà negli oggetti "ibridi", e sono tanti: cristallerie, macchine di lusso, oggetti tenologici appena usciti (che fa 6 mesi varrano la metà), ecco il "rischio" è che diventino delle reliquie, dei sancta santorum sulla neoreligione del consumismo e apparire.
Non mi infastidisce l'atteggimento, lo disprezzo proprio, perché mette "in bella vista", l'inutile, il superfluo, in una società a rischio di un collasso economico e conseguenti conflitti di classe
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
ho conosciuto persone, che dopo aver acquistato un bel divano nuovo , nn ci si siede neanche, e nn fa sedere i figli, x paura credo che si rovini
E poi, nel caso delle posate regalate a un matrimonio ed esposte dietro la vetrina di qualche mobile, oltre a restare inutilizzate e quindi completamente inutili, nel caso che il matrimonio finisca che razza di pensieri e sensazioni negative potrà mai portare a chi le vede lì ogni giorno? Io le butterei anzi, meglio ancora, le regalerei a chi ne ha veramente bisogno.
Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile. (San Francesco)
Date of registration: Dec 5th 2008
Occupation: impiegata
il fatto di essere così legati alle cose, dipende dal pensare di non poterle riavere? la paura dela perdita a volte s manifesta anche così
Ogni pensiero che concepiamo crea il nostro futuro . Il punto di potere è sempre nel momento presente .
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, developed by WoltLab® GmbH