Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

butterfly85

Giovane Amico

• "butterfly85" is female
  • "butterfly85" started this thread

Activitypoints: 403

Date of registration: Dec 11th 2011

• Send private message

1

Wednesday, December 28th 2011, 3:25pm

Cos'è per voi la felicità??

Lo so puo' sembrare l'ennesima domanda 'banale' , pero' mi piacerebbe sapere la vostra personale interpretazione della felicità, o della serenità, come la si potrebbe raggiungere? si puo' raggiungerla o è un utopia?? Esiste davvero? Insomma TUTTO qllo che riguarda quest'argomento.. cosa ne pensate??
Io ancora nn so ripondere a tale domanda, è in base alle risposte che vorrei farmene un idea... magari qualcuno di voi potrebbe 'illuminarmi' ...!!Visto che io sono moolto confusa al riguardo...
Ero felice, non ci si accorge mai di
esserlo, e mi chiesi perchè l'assimilazione di un sentimento così
benevolo ci trovi sempre impreparati, sbadati.. tanto che conosciamo
solo la nostalgia della felicità, o la sua perenne attesa..

Moravya

Meglio esser pazzo per conto proprio, anziché sano secondo la volontà altrui ! (Friedrich Nietzsche)

• "Moravya" is female

Activitypoints: 724

Date of registration: Oct 25th 2011

• Send private message

2

Thursday, December 29th 2011, 12:17am

La felicità è un qualcosa di effimero, uno stato di euforia che non dura molto se non al massimo qualche giorno.

La serenità invece è un equilibrio (diciamo così) psicologico, raggiunto dopo un lungo percorso personale dove si arriva a convivere con i propri problemi riuscendo a pensare positivo nonostante tutto.

La felicità arriva di rado, la serenità anche... ecco perchè siamo spesso molto infelici.
E cosa ancora più triste è quando ti impegni per cercare il tuo equilibrio personale, (nemmeno la felicità) ma almeno la serenità... e puntualmente hai a che fare con persone infide e stupide che non fanno altro che continuare a buttarti giù moralmente con frasi idiote e considerazioni fuoriluogo. E credimi nella vita mi è capitato spesso.
Ecco perchè oramai i fatti miei non li racconto più a nessuno.

Prima ero sempre stata una grande chiacchierona e mi aprivo e sfogavo con le persone che credevo buone... per poi scoprire che erano davvero cattive e invece che incoraggiarmi, mi buttavano giù il morale con frasi infelici.
Bene. Ora basta.
Adesso ho imparato che se sono felice me lo tengo per me.
E' rarissimo essere felici per qualcosa e non permetto più a nessuno di rovinare quei RARI momenti (che poi durano anche poco) in cui posso stare bene.

<<Il ricordo della felicità non è più felicità, il ricordo del dolore è ancora dolore.>>
(Albert Einstein)

Prima di diagnosticarti depressione o bassa autostima, assicurati di non essere semplicemente circondato da str*nzi.

karim

Amico Inseparabile

• "karim" is female

Activitypoints: 4,846

Date of registration: Sep 17th 2011

• Send private message

3

Thursday, December 29th 2011, 2:21am

Cos'è per voi la felicità??Bella domanda questa!Per me la felicità è riuscire a mantenere un equilibrio interiore in grado di generare uno stato di serenità...per me essere serena equivale ad essere felice, equivale a non farmi illusioni o aspettative di vita esagerate, equivale a desiderare quello che ho già e vivere ogni attimo con la consapevolezza che sono viva, posso godere della vita ed essere grata di questo immenso dono. A volte ci riesco a volte meno purtroppo.

stradablu

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,226

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

4

Friday, December 30th 2011, 3:29pm

La felicita' per me e' uno stato mentale di euforia, di leggerezza, e' un calore che invade il petto e a volte lascia senza fiato.
Io sono stata molto fortunata perche' tre anni fa l'ho provata, ed e' stato bellissimo.
Se mi concentro riesco a rievocarla dentro di me, e allora la ricordo cosi' come era, dirompente e totale. Solo che dopo mi fa male, quindi cerco di non pensarci. Magari un giorno la provero' di nuovo, e allora sara' piu' bello.

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

Activitypoints: 4,388

Date of registration: Dec 18th 2008

Occupation: Studente

• Send private message

5

Sunday, January 1st 2012, 2:23pm

La felicità, per me, è ballare coi miei amici della grande famiglia dell'UNITALSI, ricevere un abbraccio inaspettato, commuoversi durante la Messa, sapere che gli amici mi apprezzano e togliermi alcune soddisfazioni, ma soprattutto essere quello che sono!

• "lillas" is female

Activitypoints: 20,188

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

6

Sunday, January 1st 2012, 3:16pm

felicità è ,quando in una passeggiata in un boschetto mi è apparsa una parte selvaggia e incontaminata che mi ha emozionato come non era mai mai successo prima durante un' escursione nel verde...
Visto da vicino nessuno è normale

puffa

Nuovo Utente

Activitypoints: 13

Date of registration: Jan 5th 2012

• Send private message

7

Thursday, January 5th 2012, 1:03pm

Bella domanda che cos'è la felicità... in tutti questi anni della mia vita posso dire di essere stata raramente felice... ma in quei brevi momenti senti le farfalle nello stomaco, il cuore che batte 7 volte più forte in quel momento sei felice...:-) ma la felicità è come un lampo arriva e scappa via bisogna saper coglierla al volo buona fortuna!

Lorelay

Dannatamente idealista disillusa

• "Lorelay" is female

Activitypoints: 783

Date of registration: Dec 30th 2011

Occupation: un lavorìo incessante con la mente..

• Send private message

8

Thursday, January 5th 2012, 10:22pm

la felicità perpetua non esiste..!ci sono solo attimi o momenti in cui si è felici..ma poi si dissolve..scompare e permane solo il lieve ricordo di quella breve ed effimera felicità che ti riscalda il cuore nei vari momenti tristi della vita..,e quel ricordo lo si serba gelosamente nel proprio intimo..come il più prezioso tesoro..a cui attingere con la mente..
Il tuo vero io é quello che tu sei..non quello che hanno fanno di te!

9

Friday, January 6th 2012, 3:39am

La felicità per me, è solo un periodo di transizione, non è mai eterna.
Chi è assuefatto dall'infelicità spesso ha paura di essere felice.
Il saggio è autosufficiente; e tuttavia, egli vuole avere un amico, un vicino di casa, un compagno di vita.
Seneca

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

• Send private message

10

Tuesday, January 17th 2012, 12:51pm

Fare amicizia con le ragazze Down. Ecco cos'è per me la felicità

Stiv

Nuovo Utente

• "Stiv" is male

Activitypoints: 22

Date of registration: Jan 20th 2012

• Send private message

11

Friday, January 20th 2012, 8:45pm

Ho capito cos'è la felicità dalla risposta di una persona che conosco alla domanda: "qual'è il tuo sogno?" dopo averci pensato un attimo rispose "il mio sogno è che tutte le cose continuino così", da lì ho capito che cosa significasse essere davvero felici e il mio sogno per questo anno è quello di poter rispondere alla stessa domanda in quello stesso modo :).

• "catiaferdinando" is female

Activitypoints: 289

Date of registration: Jan 12th 2012

Occupation: publiche relazioni

• Send private message

12

Wednesday, January 25th 2012, 9:41pm

la felicità è guardare una grande distesa di mare , un tramonto, la carezza di un bambino, bere la prima tazzina di caffè al mattino, vedere un paesaggio innevato....

mr

Utente Avanzato

Activitypoints: 1,869

Date of registration: Nov 2nd 2011

• Send private message

13

Thursday, January 26th 2012, 12:33am

X me

felicità = amore
chiaro come il sole
niente amore (as always 4 me) niente felicità (idem)

serenità = rinuncia con distacco
rinuncia a quello che non si ha, rinuncia all'attaccamento a quello che si ha e a quello che non si ha => serenità

della serenità non so che farmene, l'ho provata e mi ha annoiato quasi a morte
la felicità la voglio, la cerco e il suo raggiungimento è il fulcro attorno al quale ruota tutto quello che faccio nella mia vita

Stefano84

Asociale del Cazzo

• "Stefano84" is male

Activitypoints: 901

Date of registration: Oct 16th 2009

• Send private message

14

Tuesday, February 7th 2012, 11:17pm

Per me la felicità è far ridere le persone a cui voglio bene
Mi piace essere diverso, la vista è migliore guardando da fuori (cit)

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

• Send private message

15

Wednesday, February 8th 2012, 3:04pm

La felicità per me è:

1. cantare;

2. Scrivere poesie;