Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

46

Tuesday, March 31st 2020, 5:52pm

Ma perche' se tu vuoi mangiare solo frutta verdura o quello che ti pare io non sto qui a dirti che devi mangiare carne mentre se io voglio mangiare carne mi devi dire che non devo farlo?

Gli animali soffrono? lo so ne sono cosciente. Sono un mostro per questo? puo essere. Ma fino a quando non sara' reato mangiare carne non capisco perche' da parte dei vegani vegetariani e via dicendo devo sentirmi dire in continuazione che non devo mangiare carne.
Ripeto ma io ti dico quello che tu devi mangiare? No.

Apparte il fatto che sul web e non, è pieno di carnivori che insultano vegani e vegetariani. Quindi non dirmi che non venite a imporci il vostro pensiero.
E apparte il fatto che fino a che non è reato parlare di vegetarianesimo io ho il diritto di fare proselitismi in questo senso.
Ma apparte questo.

Mangiare carne, oltre ad avere generato le innumerevoli malattie di cui ho parlato (AIDS, ebola, suina, aviaria, SARS, coronavirus, mucca pazza e altre), è un impatto enorme per l ambiente !
Sfamare 8 miliardi di persone con la carne non è sostenibile.
Bisogna innanzitutto creare colture intensive per sfamare gli animali, perché ricordo che per ogni kg di carne prodotta si consumano 15kg di vegetali per produrla. Le colture intensive sono fertilizzate con fertilizzanti chimici che non riescono ad essere riassorbiti dall ambiente. E i pesticidi stanno annientando la microfauna, come le api, cosa che avrà enormi conseguenze sull esistenza umana, dato che gli insetti sono responsabili di più di un terzo del cibo che mangiamo.
Gli allevamenti intensivi di carne generano tantissimo metano, dannoso più della CO2 ai danni dell effetto serra.
Inoltre gli animali da macello sono riempiti di farmaci e antibiotici che generano resistenza agli antibiotici da parte dei batteri. Problema gravissimo anche dal punto di vista umano.

Se uno non capisce che queste sono ragioni sufficienti per essere vegetariani/vegani, allora significa che uno ha le mani sugli occhi e sulle orecchie e non vede a un centimetro dal proprio naso.

Allora parlo per me, io non impongo a nessuno il fatto che deve mangiare carne, anzi meno carnivori ci sono meglio e' per me che sono carnivoro.

Purtroppo tu parti da un presupposto errato,(animali equiparati ad esseri umani) che quello che dici tu dovrebbe essere legge, ma non e' cosi'.
Ad oggi non e' reato mangiare carne animale.
Quindi partendo da questo presupposto ti faccio comunque notare che se si andasse dietro ai tuoi ragionamenti allora niente fumo, fa male e si usano acqua e terra inutilmente, niente auto , inquinano e poi estrarre il petrolio e' un danno, niente riscaldamento, inquina sempre tanto, niente di niente, praticamente torniamo al tempo della pietra.
Inoltre riguardo alle colture intensive ho il sospetto che se tutta l'umanita' dovesse cibarsi di frutta e verdura ci sarebbero comunque le colture intensive.
Poi mi chiedo ma tutti gli animali esistenti,perche' tu nel momento che non uccidi piu' gli animali(mucche maiali capre etc etc etc) per mangiare mica e' che spariscono dalla faccia della terra, quindi si riprodurrebbero all'infinito senza possibilita' di ucciderli, e quindi a tutti questi animali che nel giro di pochi anni diventerebbero milioni e milioni che gli dai da mangiare? l'acqua paola?
Il mondo e' pieno di pazzi

gloriasinegloria

Colonna del Forum

Activitypoints: 7,370

Date of registration: Aug 11th 2017

• Send private message

47

Tuesday, March 31st 2020, 6:26pm

Allora parlo per me, io non impongo a nessuno il fatto che deve mangiare carne, anzi meno carnivori ci sono meglio e' per me che sono carnivoro.

Purtroppo tu parti da un presupposto errato,(animali equiparati ad esseri umani) che quello che dici tu dovrebbe essere legge, ma non e' cosi'.
Quindi partendo da questo presupposto ti faccio comunque notare che se si andasse dietro ai tuoi ragionamenti allora niente fumo, fa male e si usano acqua e terra inutilmente, niente auto , inquinano e poi estrarre il petrolio e' un danno, niente riscaldamento, inquina sempre tanto, niente di niente, praticamente torniamo al tempo della pietra.
Inoltre riguardo alle colture intensive ho il sospetto che se tutta l'umanita' dovesse cibarsi di frutta e verdura ci sarebbero comunque le colture intensive.
Poi mi chiedo ma tutti gli animali esistenti,perche' tu nel momento che non uccidi piu' gli animali(mucche maiali capre etc etc etc) per mangiare mica e' che spariscono dalla faccia della terra, quindi si riprodurrebbero all'infinito senza possibilita' di ucciderli, e quindi a tutti questi animali che nel giro di pochi anni diventerebbero milioni e milioni che gli dai da mangiare? l'acqua paola?

Prima di tutto ti vorrei ringraziare, perchè hai parlato non solo per te, ma anche per me. :thanks:

Poi, se posso, non è solo che mangiare carne animale non è reato secondo nessun codice occidentale! E' proprio che l'umano è onnivoro dall'alba dei tempi, in totale sintonia con la natura tutta!
E se poi non bastasse, tornando all'ISTINTO... tra noi umani resta qualche sparuto cacciatore o pescatore "sportivo" (cioè quelli che vanno a pesca e poi ributtano il pesce dove l'hanno pescato dopo averlo arpionato!!!!) , ma gli animali, i nostri amatissimi animali domestici, che di ISTINTO ne conservano più di noi, attaccano ALTRI animali anche quando sono del tutto satolli !
Nelle mie giungle domestiche , partendo da bambina :
- pulcino che distrugge uno scarafaggio con due beccate...
- cane che insegue e sgozza un gattino baby
- gatti (miei) che mi portano sullo zerbino ...di tutto (topini, lucertole, uccellini)
- cane (mio) che insegue e disintegra un geco di notevoli dimensioni, mentre io paralizzata seguo la scena e mi rendo conto che il geco diventa da verde a bianco;
- merlo madre impazzita di dolore perchè un altro gatto aveva straziato il suo piccolo...
E' giusto?
Non è giusto?
Non lo so e enso sia inutile chiederselo. Perchè è naturale.

Quando mio figlio era ragazzino ...praticamente era un circo, perchè oltre a dover vedere cosa facessero i miei animali...ero costretta a vedere che mio figlio reagiva male e aveva impulsi punitivi verso l'animale che ne feriva/sopprimeva un altro.
Ripeto qui quel che dicevo a lui : "la Natura è questa. Vieni che mamma ti fa vedere qualche bel documentario. Il cane o il gatto...non sono "cattivi"...sono un cane e un gatto. E per natura hanno questo ISTINTO, anche non avendo assolutamente fame. Punto."

LuceOscura

Istinto selvaggio

• "LuceOscura" is male
  • "LuceOscura" started this thread

Activitypoints: 2,876

Date of registration: Jun 17th 2016

• Send private message

48

Tuesday, March 31st 2020, 7:51pm

@LuceOscura
non compendo questa aggressività in risposta ai miei interventi.
non ti ho né criticato, né ho detto che sei cattivo o altro. ancora meno mi sono messa a fare la morale a chicchessia.

anzi, se rileggi più sopra sono molto critica sul consumo di carne e soprattutto sugli allevamenti intensivi.
per cui: adesso mi scanso perché essere presa a bersaglio tanto per fare, non mi piace!!

Ma dove sono stato aggressivo in risposta ai tuoi interventi ? Starai scherzando spero.
Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

This post has been edited 1 times, last edit by "LuceOscura" (Mar 31st 2020, 8:41pm)

LuceOscura

Istinto selvaggio

• "LuceOscura" is male

• Send private message

49

Tuesday, March 31st 2020, 8:07pm

E chi lo dice che homo sapiens è superiore agli altri animali ? È facile essere giudici di se stessi e credersi superiori agli altri.
Sei tu che parti da un presupposto errato, dato che solo perché sei una scimmia bipede (homo sapiens è una scimmia bipede) ti credi superiore agli altri animali, cosa che invece non è.
Per me anzi gli animali sono superiori agli umani, e più conosco gli umani più amo gli animali.

Quoted

Beh, dovrebbe esserlo ! Solo se esiste lo stato leviatano vi apprestate a seguire le leggi, altrimenti non siete in grado di avere nessuna morale verso chi non è tutelato dalla legge.
Ma lascia che ti dica che la morale dovrebbe venire dai nostri cuori, dalla nostra empatia verso le altre creature e non solo perché c è uno stato che ti punisce !

Quoted

Guarda che esiste una via di mezzo.
Homo sapiens ad oggi sta distruggendo il suo pianeta, sta inquinando, ha estinto miliaia di specie viventi.
Si potrebbe fare una vita dignitosa anche senza distruggere l unico pianeta su cui viviamo !
I nostri nipoti ci condanneranno per il danno che stiamo facendo oggi al nostro pianeta !

Quoted

Ci sarebbero, ma in misura estremamente più ridotta. Questo è innegabile. E i danni all ambiente si minimizzerebbero.

Quoted

Guarda che se li lasci in natura mica si riproducono all infinito gli animali. Anzi , lasciati liberi questi animali che hai citato diventerebbero meno della metà della metà di quanti sono oggi.
Il danno all ambiente è generato proprio dall aver forzato le specie commestibili a riprodursi all inverosimile per sopperire ai bisogni umani.
Non esiste ne bene ne male. Solo chi ha un potente e chi un debole istinto animale... Nelle mie arterie scorre la giungla !

This post has been edited 1 times, last edit by "LuceOscura" (Mar 31st 2020, 8:43pm)

LuceOscura

Istinto selvaggio

• "LuceOscura" is male

• Send private message

50

Tuesday, March 31st 2020, 8:19pm

Prima di tutto ti vorrei ringraziare, perchè hai parlato non solo per te, ma anche per me. :thanks:

Poi, se posso, non è solo che mangiare carne animale non è reato secondo nessun codice occidentale! E' proprio che l'umano è onnivoro dall'alba dei tempi, in totale sintonia con la natura tutta!
E se poi non bastasse, tornando all'ISTINTO... tra noi umani resta qualche sparuto cacciatore o pescatore "sportivo" (cioè quelli che vanno a pesca e poi ributtano il pesce dove l'hanno pescato dopo averlo arpionato!!!!) , ma gli animali, i nostri amatissimi animali domestici, che di ISTINTO ne conservano più di noi, attaccano ALTRI animali anche quando sono del tutto satolli !
Nelle mie giungle domestiche , partendo da bambina :
- pulcino che distrugge uno scarafaggio con due beccate...
- cane che insegue e sgozza un gattino baby
- gatti (miei) che mi portano sullo zerbino ...di tutto (topini, lucertole, uccellini)
- cane (mio) che insegue e disintegra un geco di notevoli dimensioni, mentre io paralizzata seguo la scena e mi rendo conto che il geco diventa da verde a bianco;
- merlo madre impazzita di dolore perchè un altro gatto aveva straziato il suo piccolo...
E' giusto?
Non è giusto?
Non lo so e enso sia inutile chiederselo. Perchè è naturale.

Quando mio figlio era ragazzino ...praticamente era un circo, perchè oltre a dover vedere cosa facessero i miei animali...ero costretta a vedere che mio figlio reagiva male e aveva impulsi punitivi verso l'animale che ne feriva/sopprimeva un altro.
Ripeto qui quel che dicevo a lui : "la Natura è questa. Vieni che mamma ti fa vedere qualche bel documentario. Il cane o il gatto...non sono "cattivi"...sono un cane e un gatto. E per natura hanno questo ISTINTO, anche non avendo assolutamente fame. Punto."

Ancora, per l ennesima volta, continui a riproporre questo discorso perché non tocca te direttamente. Vorrei vedere se fossi tu ad essere sbranata da un predatore se non supplicheresti di essere salvata.
Dal tuo discorso capisco che se ti dovessi vedere essere sbranata da una tigre dovrei lasciarti morire, perché secondo te questa è la natura.

Ma ti rendi conto di che discorsi fai ?

Inoltre come ho già ripetuto, un conto è quello che fanno gli animali, che uccidono senza capire, un conto invece è ciò che fa homo sapiens, che invece ha raziocinio e dovrebbe imparare a non uccidere altri animali senza che ve ne sia motivo, come è senza motivo il nutrirsene, dato che si può vivere benissimo senza mangiare animali.

E ripeto che la storia umana è costellata di vegetariani e vegani, come ti ho già detto i discepoli di Pitagora erano vegetariani e anche i monaci guerrieri shaolin si nutrono solo di riso e verdure. Inoltre anche Gandhi mi pare che fosse vegetariano e animalista. Quale esempio migliore del suo ?

This post has been edited 2 times, last edit by "LuceOscura" (Mar 31st 2020, 9:30pm)

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 10,295

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

51

Tuesday, March 31st 2020, 11:20pm

Moderazione

LuceOscura in ogni discussione intervieni sempre per far polemica, aggredire, accusare e fare il supremo giudice.
Anche se non le condividi, inizia a rispettare le posizioni degli altri, non sei qui per convertire o giudicare nessuno, ma solo per esporre il tuo pensiero e le tue idee nel rispetto di quelle altrui.
Quindi, ti chiedo cortesemente di moderare il tuo comportamento e di avere maggiore rispetto verso gli utenti che si interfacciato con te nelle discussioni, e viceversa.
Il richiamo vale anche per chi alimenta queste dinamiche!

52

Wednesday, April 1st 2020, 11:07am

E chi lo dice che homo sapiens è superiore agli altri animali ? È facile essere giudici di se stessi e credersi superiori agli altri.
Sei tu che parti da un presupposto errato, dato che solo perché sei una scimmia bipede (homo sapiens è una scimmia bipede) ti credi superiore agli altri animali, cosa che invece non è.
Per me anzi gli animali sono superiori agli umani, e più conosco gli umani più amo gli animali.

Ma tu puoi pensare tutto quello che ti pare, anche che una zanzara dovrebbe avere il diritto di spolpare un essere umano senza che questo debba acciaccarla per cibarsi, ma purtroppo per te ad oggi la legge non e' dalla tua parte quindi o ti adatti o continui a lottare contro i mulini a vento.
Ovviamente nessuno ti puo' vietare di pensare degli animali tutto quello che vuoi,anzi per me ti puoi far anche massacrare dalle zanzare fino a diventare una bolla umana, ma questo non vuol dire che tutti la devono pensare come te.

Quoted

Beh, dovrebbe esserlo ! Solo se esiste lo stato leviatano vi apprestate a seguire le leggi, altrimenti non siete in grado di avere nessuna morale verso chi non è tutelato dalla legge.
Ma lascia che ti dica che la morale dovrebbe venire dai nostri cuori, dalla nostra empatia verso le altre creature e non solo perché c è uno stato che ti punisce !

Per te dovrebbe esserlo, ma oggi non lo e'.

Quoted

Guarda che esiste una via di mezzo.
Homo sapiens ad oggi sta distruggendo il suo pianeta, sta inquinando, ha estinto miliaia di specie viventi.
Si potrebbe fare una vita dignitosa anche senza distruggere l unico pianeta su cui viviamo !
I nostri nipoti ci condanneranno per il danno che stiamo facendo oggi al nostro pianeta !

Hai ragione, ma penso che dovresti mettere d'accordo 7 miliardi di persone per far cambiare qualcosa.

Quoted

Ci sarebbero, ma in misura estremamente più ridotta. Questo è innegabile. E i danni all ambiente si minimizzerebbero.

E su quali basi dici cio'?

Quoted

Guarda che se li lasci in natura mica si riproducono all infinito gli animali. Anzi , lasciati liberi questi animali che hai citato diventerebbero meno della metà della metà di quanti sono oggi.
Il danno all ambiente è generato proprio dall aver forzato le specie commestibili a riprodursi all inverosimile per sopperire ai bisogni umani.

Non capisco di cosa stai parlando, se tu dici che non dovremmo piu' uccidere gli animali da macello, quindi facciamo conto che da domani si stoppa tutto, tutti gli animali presenti nei vari allevamenti che immagino possono essere un numero molto elevato, dove li mettiamo? di quale natura parli? In Italia dove dovremmo mettere tutti questi animali? e poi perche' non dovrebbero riprodursi all'infinito? Chi dovrebbe mangiare questi animali in natura da non permettere una sovrapopolazione?
Io non sto dicendo che fai male ad equiparare gli animali agli esseri umani, ma purtroppo il discorso che stai facendo non e' contestualizzabile agli anni in cui stai vivendo, almeno questo e' il mio parere.
Il mondo e' pieno di pazzi

LuceOscura

Istinto selvaggio

• "LuceOscura" is male

• Send private message

53

Wednesday, April 1st 2020, 2:40pm

Non capisco di cosa stai parlando, se tu dici che non dovremmo piu' uccidere gli animali da macello, quindi facciamo conto che da domani si stoppa tutto, tutti gli animali presenti nei vari allevamenti che immagino possono essere un numero molto elevato, dove li mettiamo? di quale natura parli? In Italia dove dovremmo mettere tutti questi animali? e poi perche' non dovrebbero riprodursi all'infinito? Chi dovrebbe mangiare questi animali in natura da non permettere una sovrapopolazione?
Io non sto dicendo che fai male ad equiparare gli animali agli esseri umani, ma purtroppo il discorso che stai facendo non e' contestualizzabile agli anni in cui stai vivendo, almeno questo e' il mio parere.

Gli animali che adesso vivono in un macello dovrebbero essere pian piano riintrodotti in natura, cioè da dove provengono.
In un ambiente naturale questi animali non sarebbero in grado di riprodursi come fanno artificialmente per mano umana, proprio perché in natura esistono limiti (limiti di risorse, limiti alimentari) che non ne permetterebbero la riproduzione massiccia.
Infatti in natura gli animali che gli umani hanno addomesticato, prima della domesticazione erano meno della metà della metà di quanti sono oggi.

La tua domanda sul dove dovremmo mettere gli animali liberati dai macelli, sembra molto simile al chiedersi, quando è finito il regime nazista "ma dove mettiamo gli ebrei che sono nei lager ? Per loro non c è abbastanza spazio."
Ti sembra logico ?

This post has been edited 1 times, last edit by "LuceOscura" (Apr 1st 2020, 2:53pm)

LuceOscura

Istinto selvaggio

• "LuceOscura" is male

• Send private message

54

Wednesday, April 1st 2020, 2:42pm

LuceOscura in ogni discussione intervieni sempre per far polemica, aggredire, accusare e fare il supremo giudice.
Anche se non le condividi, inizia a rispettare le posizioni degli altri, non sei qui per convertire o giudicare nessuno, ma solo per esporre il tuo pensiero e le tue idee nel rispetto di quelle altrui.
Quindi, ti chiedo cortesemente di moderare il tuo comportamento e di avere maggiore rispetto verso gli utenti che si interfacciato con te nelle discussioni, e viceversa.
Il richiamo vale anche per chi alimenta queste dinamiche!

Non ho insultato, non ho mancato di rispetto, non ho detto parolacce, non ho aggredito verbalmente nessuno. Sto solo esponendo la mia idea, come fanno tutti gli altri, nel pieno rispetto altrui.

Questo continuo astio nei miei confronti mi sta stancando.

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

55

Wednesday, April 1st 2020, 3:42pm

Moderazione

Nessun astio, ti ripeto che devi rispettare, COME TUTTI, anche tu le regole della buona educazione e del buon vivere!
Se non ti stanno bene, non sei obbligato a stare qui.

La tua domanda sul dove dovremmo mettere gli animali liberati dai macelli, sembra molto simile al chiedersi, quando è finito il regime nazista "ma dove mettiamo gli ebrei che sono nei lager ? Per loro non c è abbastanza spazio."

Questo paragone, onestamente potevi anche evitarlo!!!

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

56

Wednesday, April 1st 2020, 3:46pm

Moderazione

Per il momento il tuo thread sarà chiuso.
Credo che la discussione abbia raggiunto livelli davvero discutibili e inaccettabili!!!