Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Anonimo1997

Utente Attivo

• "Anonimo1997" started this thread

Activitypoints: 302

Date of registration: Apr 21st 2019

• Send private message

1

Wednesday, August 21st 2019, 10:02am

Come la tecnologia ci cambia

Non so se in questo forum esistono già discussioni al riguardo, apro questa discussione per poter parlare di come la tecnologia, in modo diretto o indiretto, produca dei cambiamenti nel nostro organismo.
Inizio postando i seguenti articoli:
- L’epidemia mondiale di miopia: https://www.focus.it/scienza/salute/unep…diale-di-miopia
- Iperconnessi (non mi interessano tanto le questioni politiche, mi concentrerei piuttosto su cosa dice riguardo ai cambiamenti sul nostro cervello dovuti ad un certo uso delle tecnologie): http://unoenessuno.blogspot.com/2018/10/…erconnessi.html

Al momento non ho nessuna domanda da porre…

2

Wednesday, August 21st 2019, 5:24pm

Ci rincoglionisce più che altro, e parlo da grande utilizzatore di smartphone, smartwatch, e qualsiasi nuova tecnologia.
No one knows a prescription drug’s side effects like the person taking it.

Make your voice heard.

windrew

La vita è attaccata ad un filo sottile che va tenuto stretto.

• "windrew" is male

Activitypoints: 3,926

Date of registration: Jun 26th 2016

Occupation: una volta

• Send private message

3

Wednesday, August 21st 2019, 11:24pm

Qualche giorno fa, sono stato costretto a comprare un cellulare. Non credo di avere comprato un cellulare perchè per farlo funzionare bisogna parlargli. Gli chiedi di memorizzare i numeri, comporre i msg, inviarli, chiamare, rispondere e chiudere. Gli ho detto una volta ''sto tentando capire come funzioni ma non ci riesco, non sono proprio capace con questa nuova tecnologia''..lui mi rispose ''sei perspicace''...ed io ''ma non sono così stupido'' e lui mi ha suggerito leggere un'articolo : ''a che serve un cervello se esiste lo smartphone''?...poi ho detto ''ah, va bene grazie''...risposta ''prego, è un piacere essere utile''.....voglio il mio antico star tack motorolola...
se vi è un problema, in quanto tale, ha una soluzione, altrimenti è un dato di fatto con cui convivere

aconito

Giovane Amico

• "aconito" is male

Activitypoints: 502

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

4

Tuesday, August 27th 2019, 9:47pm

io non sono cellulare-dipendente, anzi. riesco perfino ad uscire in auto e lasciarlo volutamente a casa ... e a volte lo lascio sconnesso per uno o 2 giorni.

sono davvero malato. ho pure un tv color tubo catodico ... si, davvero molto malato.

la tecnologia potrà aiutarmi, ma mai ne sarò schiavo.
“Rari sono quelli che preferiscono la virtù ai piaceri del sesso.”
CONFUCIO