Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Fedor89

Utente Attivo

• "Fedor89" is male
  • "Fedor89" started this thread

Activitypoints: 131

Date of registration: Sep 30th 2010

Occupation: Studente

• Send private message

1

Wednesday, December 1st 2010, 10:53am

Cambiamento

E' possibile cambiare radicalmente vita a 21 anni? E' da 3 anni che mi sento affossato dai sensi di colpa. Ho condotto la mia vita all'insegna della superficialità, e all'insegna della fuga. Ho camminato su una sorta di superficia che non ho mai voluto scalfire e ora sono rimasto intrappolato da una bolla che mi impedisce di uscire.
Secondo voi è possibile cambiare? Cambiare atteggiamenti e cambiare questo stato di cose nonostante la gran parte della nostra esistenza è stata condotta all'insegna dell'errore? A volte mi sento ansioso per questa ragione, perché non comprendo se quel che mi propongo mentalmente sia effettuabile. Sono all'università, ora, però, durante le superiori non ho appreso e compreso nulla di significativo, ora sto cercando di dare un significato al mio studio, però, alla fine ritorna questo dubbio. Sono troppo in ritardo?

Si è mai troppo in ritardo per cambiare?

princess

Utente Attivo

• "princess" is female

Activitypoints: 313

Date of registration: Aug 23rd 2009

• Send private message

2

Wednesday, December 1st 2010, 11:49am

Si è mai troppo in ritardo per cambiare?
Secondo me no. Però devi voler cambiare davvero. Devi impegnarti. Magari non sarà semplice, sopratutto all'inizio.
You're a shining star, no matter who you are.....

tremors

Giovane Amico

• "tremors" is male

Activitypoints: 526

Date of registration: Nov 15th 2010

Occupation: studente

• Send private message

3

Wednesday, December 1st 2010, 12:43pm

assolutamente si...siamo in costante cambiamento!! è possibile cambiare vita anche a 80 anni!!i gusti nel vestire cambiano,quello che ci piace fare cambia,i gusti nel mangiare,il nostro carattere in base a esperienze passate....è un dato di fatto!!quindi visto che tanto cambiamo in ogni caso sarebbe meglio cercare di cambiare in meglio con l'impegno!!!chi pensa di non poter cambiare si condanna ''all immobilità'' ... ovvero probabilmente cambierà che lo voglia o meno ma raramente sarà un cambiamento voluto e ragionato e quindi migliore il più delle volte...