Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female
  • "BEMMY" started this thread

Activitypoints: 3,622

Date of registration: Jan 6th 2009

• Send private message

1

Sunday, December 20th 2009, 5:21pm

c'è qualcuno che si diverte a intrecciare le nostre vite ?

so che esistono problemi ben peggiori, ma spesso mi chiedo perchè ci innamora delle persone che non ci vogliono e perchè quelle che ci desiderano tanto potranno avere soltanto affetto da parte nostra e nulla di più.
è un circolo che provoca sofferenza eppure ....continua a ripetersi.
anche a voi è capitato ?

Pegaso

volato via come una foglia

• "Pegaso" is male

Activitypoints: 4,120

Date of registration: Sep 5th 2009

• Send private message

2

Sunday, December 20th 2009, 5:33pm

si eccome cavolo !
ma non la vedo come una questione di vite che si intrecciano,
purtroppo se noi ci innamoriamo di una persona non è detto che noi a questa piacciamo, e questo ci fa male
ma siccome gli atri siamo anche noi, può capitare lo stesso a noi
mi è capitato di innamorarmi di qualcuno alla quale non piacevo tanto da essere quel di più
ma mi è capitato anche il contrario ed è doloroso purtroppo...
poi dipende sempre eh, ci sono persone che magari "non si accorgono" che c'è qualcuno che li ama o magari accade in un momento sbagliato, e si perdono magari una grande occasione della vita... ma quello è un altro discorso
Adieu :hi:

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

3

Sunday, December 20th 2009, 5:47pm

scusami pegaso non ti capisco.
si tratterebbe soltanto di fatalità secondo te ?

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

4

Sunday, December 20th 2009, 5:52pm

praticamente si, una fatalità brutta eh, però io credo di più nel fatto che quello che dicevi tu sopra lo si può pensare per il fatto che conoscere "l'anima gemella" è davvero difficile allora li si che entra in gioco un intreccio di vite...
invece per quanto riguarda le persone che abbiamop intorno forse è più una questione di tempismi, di parole dette e non dette, di coraggio... e di paranoie anche che ci facciamo in testa sulle persone se ci possono piscere o meno e se noi piacciamo a loro o no

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

5

Sunday, December 20th 2009, 5:54pm

praticamente si, una fatalità brutta eh, però io credo di più nel fatto che quello che dicevi tu sopra lo si può pensare per il fatto che conoscere "l'anima gemella" è davvero difficile allora li si che entra in gioco un intreccio di vite...
invece per quanto riguarda le persone che abbiamop intorno forse è più una questione di tempismi, di parole dette e non dette, di coraggio... e di paranoie anche che ci facciamo in testa sulle persone se ci possono piscere o meno e se noi piacciamo a loro o no
dici ?
allora perchè capita così spesso ?

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

6

Sunday, December 20th 2009, 5:59pm

probabilemtne capita perchè in fondo si parla dell'amore una delle cose che nella vita è tra le più importanti, quindi ci si innamora, si provano empzioni, sentimenti, per qualcuno di più, per qualcun'altro di meno
noi feriamo qualcuno e qualcuno fersice noi, finchè non troviamo la via giusta (sempre se la si torva o se non si imbocca una via sbaglaita)
l'amore in fondo è intorno a noi ogni giorno !
tutti lo vogliono, non tutti ce l'hanno, molti di queli che ce l'hanno o ne soffrono, o se ne lamentano, e qualcuno è fortunato

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

7

Sunday, December 20th 2009, 6:09pm

forse per alcuni.. ma per me, pegaso, non si tratta di paranoie ..se una persona cerca di fare di tutto per conquistarmi per anni... non sono paranoie !
e la verità è che non si tratta soltanto di una....
sotto sotto ...ci dev'essere qualcosa di più delle parole non dette o del coraggio...
perchè tutta sta sofferenza ?
solo fatalità ?
io fatico molto a crederlo.

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

8

Sunday, December 20th 2009, 6:16pm

io per paranoie non intendo una cosa negativa, lo uso come termine per capirci qui dentro tra noi, io me ne faccio mille di paranoie sulle persone, se poi si parla d'amore lasciamo perdere...
di sicuro non c'è qualcuno che manovra tutto da dietro
anche se a volte verrebbe da crederlo perchè uno si chiede "ma come cavolo è che .... "
siamo anche noi a crearci barriere e problemi, e poi ci sono gli altri... tutto un mix indissolubile
sai cosa penso ? che se si parlasse di più, se si avesse meno pudore o timidezza nel dire cosa si vorrebbe dire senza paura di afforntare le cose, sarebbe più facile, magari a volte sarebbe duro perchè si sbatterebbe con la faccia sul muro, ma ne varrebbe la pena

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

9

Sunday, December 20th 2009, 6:25pm

io per paranoie non intendo una cosa negativa, lo uso come termine per capirci qui dentro tra noi, io me ne faccio mille di paranoie sulle persone, se poi si parla d'amore lasciamo perdere...
di sicuro non c'è qualcuno che manovra tutto da dietro
anche se a volte verrebbe da crederlo perchè uno si chiede "ma come cavolo è che .... "
siamo anche noi a crearci barriere e problemi, e poi ci sono gli altri... tutto un mix indissolubile
sai cosa penso ? che se si parlasse di più, se si avesse meno pudore o timidezza nel dire cosa si vorrebbe dire senza paura di afforntare le cose, sarebbe più facile, magari a volte sarebbe duro perchè si sbatterebbe con la faccia sul muro, ma ne varrebbe la pena
su questo concordo perfettamente con te.
per il resto... ovvio che le situazioni si creano con un mix ...di tante cose... in parte è colpa nostra che non sappiamo comunicare, ma io vedendo gli altri soffrire e vivendo in prima persona questa sofferenza intravedo un po' di crudeltà...

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

10

Sunday, December 20th 2009, 6:28pm

perchè creudeltà ? in che senso ?

BEMMY

verso una nuova vita..

• "BEMMY" is female

• Send private message

11

Sunday, December 20th 2009, 6:38pm

perchè creudeltà ? in che senso ?
crudeltà da parte della vita.
ovviamente come ho scritto prima esistono situazioni ancora peggiori...
però non posso fare a meno di notare che la vita non fa altro che dare e togliere a suo piacimento... e c'è chi ne soffre...

Pegaso

• "Pegaso" is male

• Send private message

12

Sunday, December 20th 2009, 6:40pm

ah beh in quel senso allora sono
D'ACCORDISSIMO

Diverso

Aiuto moderatore chat

• "Diverso" is male

Activitypoints: 5,943

Date of registration: Jul 12th 2009

• Send private message

13

Sunday, December 20th 2009, 7:55pm

Domanda interessante, che penso possa avere una spiegazione psicologica.
Io direi che a volte ci si sente attratti da qualcuno per qualche ragione, e poi si cade nella trappola ossessiva (non so che nome preciso abbia). Percio', anche se rifiutati, si fa fatica a laciare perdere e accettare di non essere ricambiati... perche' ammettere il rifiuto implica accettare che non si sia all'altezza, che si sia peggio di un altro "rivale", eccetera. Quindi scatta l'ossessione del tipo "io devo raggiungere l'obbiettivo, la mia autostima non puo' sopportare un rifiuto di questo tipo". Si perde l'oggettivita'. E come effetto correlato spesso si idealizza la persona amata e non ce ne rendiamo conto, quindi fa a finire che si rincorre un sogno.

Non so quanto frequente sia innamorarsi l'uno dell'altro contemporaneamente... cioe' tu mi piaci e io ti piaccio allo stesso tempo, senza che uno abbia cominciato prima a mostrare interesse verso l'altro. Quanto frequente e'? Penso sia piuttosto raro nella realta' purtroppo, ma spero di sbagliarmi.
Sono un troll. Tutto quello che dico è vero, ma anche falso, ma anche no, ma anche sì.

palus

Utente Fedele

• "palus" is male
  • "palus" has been banned

Activitypoints: 1,551

Date of registration: Jun 21st 2009

• Send private message

14

Sunday, December 20th 2009, 8:01pm

...l'amore non ha un senso logico
perciò non chiedermi cosa sento e cosa penso
perchè ciò che penso e sento
...e dentro di te.

briefly

nessun titolo

• "briefly" is female

Activitypoints: 2,260

Date of registration: Sep 6th 2009

• Send private message

15

Monday, December 21st 2009, 6:34pm

l'amore ha un senso.....ma non é un senso che la mente possa comprendere;
dare senso alle cose non vuol dire ...dargli sempre un senso logico;
cio che sentiamo è pensiamo è dentro di noi...che per proiezione....vediamo negli altri.
quando la mente che si è rifugiata dietro le mura dell'autoprotezione, riesce a liberarsi della prigione che essa stessa ha costruito, solo allora può conoscere la belleza della realtà