Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

• "Aiden il venerabile" started this thread

Activitypoints: 9,499

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

1

Friday, September 25th 2015, 3:58pm

Verdure e legumi in scatola, quali marche migliori?

Non so se in questo forum si possa parlare di marche di prodotti, in tal caso mi scuso e vi prego di chiudere.
Mi piacerebbe leggere le vostre preferenze in fatto di verdure e legumi nella latte già cotti. Quindi da aprire e poter mangiare senza doverli cuocere. So che quelli freschi sono da preferire, ma non sempre è possibile. Ad esempio, bonduelle, valsoia etc etc...

Intendo indipendentemente dal prezzo. Come sapore e come "valori" nutrizionali non alterati dalla conservazione.

dora

Forumista Incallito

• "dora" is female

Activitypoints: 15,244

Date of registration: Mar 14th 2010

Occupation: Dama della Nuova Spagna

• Send private message

2

Friday, September 25th 2015, 4:35pm

Guarda,li uso pure io ma so che è vivamente sconsigliato nelle latte, molto meglio il tetrapak o il vetro. Compro i prodotti a marchio dei rispettivi supermercati, costano meno ed è l'identica qualità di quelli delle grandi marche.

Purple Haze

at the Gates of Dawn

Activitypoints: 2,747

Date of registration: Jul 12th 2015

• Send private message

3

Friday, September 25th 2015, 5:29pm

Quoted

Verdure e legumi in scatola

attento a non cadere nella dipendenza da fagioli

Peace & Love

Le nuove catene sono digitali, distruggile!

Nasci, studi, e vai a lavorare, per comprare quello che non hai, e così ti scordi che sei vivo

4

Friday, September 25th 2015, 6:23pm

La butto li sull'esperienza acquisita:

i legumi in scatola tranne quelli del discount di marche con nomi inpronunciabili per me sono tutti più o meno simili, si può speculare sulla quantità riportata nell'etichetta per quanto riguarda i valori nutrizionali ecc.. ma lo trovo assurdo in quanto se uno vuole mangiare meglio e più sano li prepara freschi in quanto contengono più nutrienti.
Il gusto per me è sempre relativo al tipo di piatto che si prepara (che spezie ci aggiungi, con cosa li accompagni ecc..), ma se devono essere mangiati così da soli mi accontento della marca del supermercato che di solito (ma non sempre) è quella che costa meno.

In sostanza non credo ci sia la marca migliore, quelli più saporiti spesso contengono alte quantità di sale e/o zucchero o altro.... quelli meno saporiti sicuramente sono più salutari, ma sono sempre meno saporiti. Il tutto lo si deduce dalla lista degli ingredienti

:popcorn: