Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

jojoplan

Utente Attivo

• "jojoplan" is female
  • "jojoplan" started this thread

Activitypoints: 197

Date of registration: Apr 30th 2015

• Send private message

1

Saturday, January 20th 2018, 11:13pm

troppo dimagrita

dopo un periodo di forte stress emotivo, mi ritrovo ad essere dimagrita troppo.
Non mi piaccio più, ma non riesco a riprendere a mangiare serenamente.
E' un cane che si morde la coda perchè più vorrei ingrassare e più mi viene ansia , e più mi viene ansia e meno mangio.
ho sempre avuto un rapporto conflittuale col cibo, per questo per me è un problema dimagrire.
Qualcuno come me che mi capisca e che mi possa sostenere in questa lotta?

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

Activitypoints: 1,918

Date of registration: Aug 21st 2017

• Send private message

2

Sunday, January 21st 2018, 4:41pm

Non ho capito, scrivi che per te è un problema dimagrire e scrivi anche però che più vorresti ingrassare e più ti viene ansia.

jojoplan

Utente Attivo

• "jojoplan" is female
  • "jojoplan" started this thread

Activitypoints: 197

Date of registration: Apr 30th 2015

• Send private message

3

Monday, January 22nd 2018, 2:29pm

re

Non ho capito, scrivi che per te è un problema dimagrire e scrivi anche però che più vorresti ingrassare e più ti viene ansia.

ciao
mi sa che mi sono spiegata male.
Il mio problema consiste nel fatto che sono dimagrita troppo e non riesco a riprendere peso.
Ansi mi pare di dimagrire ancora di più nonostante gli sforzi.
Sto perdendo l'ottimismo e questo peggiora la situazione.

Sienne

Utente Avanzato

• "Sienne" is female

Activitypoints: 1,918

Date of registration: Aug 21st 2017

• Send private message

4

Monday, January 22nd 2018, 2:39pm

Ciao, ora ho capito, avevo inteso che per te dimagrire fosse un problema a livello metabolico, che non riuscissi a dimagrire, invece rileggendo attentamente ho inteso che per te è un problema dimagrire nel senso che probabilmente hai un disturbo alimentare, un rapporto conflittuale col cibo.
Dico probabilmente perché dovresti consultare uno psicoterapeuta e capire perché ti accade questo.

5

Monday, January 22nd 2018, 8:10pm

Ciao: cosa intendi per "troppo"?

Una mia amica ha problemi riguardanti l'alimentazione.

SI reca in un centro specializzato.

Li ci sono sia psicologi/psicologhe che altre figure mediche che possono prima fare una diagnosi e valutare cosa tu abbia, e poi valutare come aiutarti.
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

6

Monday, January 22nd 2018, 8:55pm

Lo stress può incidere tantissimo, ne so qualcosa per esperienza diretta. È una situazione temporanea oppure destinata a durare a lungo?
Se fosse una situazione che non puoi modificare dovresti trovare sei modi per gestire lo stress.
A lungo andare si rischia molto.
namasté