Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

Sie sind nicht angemeldet.

Lieber Besucher, herzlich willkommen bei: Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Falls dies Ihr erster Besuch auf dieser Seite ist, lesen Sie sich bitte die Hilfe durch. Dort wird Ihnen die Bedienung dieser Seite näher erläutert. Darüber hinaus sollten Sie sich registrieren, um alle Funktionen dieser Seite nutzen zu können. Benutzen Sie das Registrierungsformular, um sich zu registrieren oder informieren Sie sich ausführlich über den Registrierungsvorgang. Falls Sie sich bereits zu einem früheren Zeitpunkt registriert haben, können Sie sich hier anmelden.

Fiamma verde

Amico Inseparabile

• »Fiamma verde« ist weiblich

Aktivitätspunkte: 3 628

Registrierungsdatum: Mittwoch, 16 März 2011

• Nachricht senden

16

Dienstag, 05 November 2019, 18:54

Esistono dei gruppi che si chiamano GAS e sono dei gruppi che mettono in contatto agricoltori biologici ed etici con clienti che vogliono prodotti buoni e senza pesticidi o sostanze tossiche. Ma non si trovano in tutti i paesi.
Alcuni agricoltori fanno anche consegna a casa.
Ovvio che si parla di prodotti della terra locali e non di schifezze americane.
Dunque prova qui dove han messo la lista per regioni:
http://www.economiasolidale.net/content/archivio-mappa-delleconomia-solidale

Anche qui per sapere di cosa si tratta e come funzionano:

https://www.bbuono.it/gruppi-acquisto-alimentari-online/
Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

ipposam

Amico Inseparabile

Aktivitätspunkte: 3 484

Registrierungsdatum: Mittwoch, 25 März 2015

• Nachricht senden

17

Mittwoch, 06 November 2019, 13:48

Dunque il tema dei GAS mi lascia un po' fredda perché a me piace scegliere le cose, non voglio fare ordini a scatola chiusa per capirci.
Mi piace proprio girare per mercatini e scegliere le cose che reputo migliori.
Il GAS lo uso ogni tanto per determinati prodotti come i vini, già so quali voglio e riesco ad acquistare ad un prezzo migliore.
Ma sul fresco lo ritengo poco pratico, e comunque mi toglierebbe come ho detto il piacere della scelta.

18

Mittwoch, 06 November 2019, 15:19

nemmeno a me piace fare la spesa, in realtà di nessun tipo...nemmeno arredare casa è stato divertente.
per l'alimentare andiamo al supermercato una volta alla settimana, il venerdì sera, sfruttiamo l'ultima mezz'ora, ci suddividiamo i reparti e il prima possibile torniamo a casa.
alcune cose si trovano a km 0 anche al supermercato, almeno nel "nostro" l'angolo ortofrutta locale c'è, macelleria pure.
in realtà avrei anche il mercato sotto casa. bisogna tenere gli occhi aperti perché spesso quello che viene venduto a km 0 non lo è!
alcuni prodotti li prendo direttamente dal contadino e per ora va bene così
namasté

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• »doctor Faust« ist männlich

Aktivitätspunkte: 27 046

Registrierungsdatum: Samstag, 28 März 2009

Beruf: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Nachricht senden

19

Dienstag, 21 Januar 2020, 16:26

Non farti problemi inutili. Val supermercato più vicino e il tempo usalo per quello che vuoi e devi fare. Ma non la contadina. Non ci sei tagliata. Lasceresti morire di sete anche un bonsay.
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

Tanja

Giovane Amico

• »Tanja« ist der Autor dieses Themas

Aktivitätspunkte: 675

Registrierungsdatum: Mittwoch, 20 Juli 2016

• Nachricht senden

20

Donnerstag, 06 Februar 2020, 22:49

Non farti problemi inutili. Val supermercato più vicino e il tempo usalo per quello che vuoi e devi fare. Ma non la contadina. Non ci sei tagliata. Lasceresti morire di sete anche un bonsay.

Da cosa lo deduci ?!

Zurzeit ist neben Ihnen 1 Benutzer in diesem Thema unterwegs:

1 Besucher