Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

1

Tuesday, August 2nd 2016, 4:23pm

Perché devo dimagrire?

A causa degli psicofarmaci sono ingrassato di 40kg. Per fortuna prima ero magrissimo, quindi i kg di sovrappeso sono "soltanto" 30. Da quando ho interrotto la terapia, non sono più ingrassato. Ora mi sono messo a dieta, sono al secondo giorno e già mi mancano le motivazioni. Perché devo buttarmi in un percorso così lungo, faticoso e frustrante? Ho cominciato perché sono sempre stato magro e ora mi dispiace di vedermi così, e per poter rientrare nei miei vestiti. Però adesso mi sembra che il gioco non valga la candela...

Belfalas

Utente Fedele

Activitypoints: 1,441

Date of registration: Aug 26th 2014

• Send private message

2

Tuesday, August 2nd 2016, 4:49pm

Perchè 30 chilogrammi di sovrappeso sono troppi secondo tutti i parametri e da tutti i punti di vista, pechè ti appesantiscono inutilmente danneggiando la tua salute, perchè ti rallentano e ti rendono letargico, perchè 30 chili in più di grasso nel tuo corpo non servono a nulla.

3

Tuesday, August 2nd 2016, 5:31pm

Il problema è che negli anni i 30kg potrebbero aumentare ancora se hai abbracciato cattive abitudini...
Quindi è anche questione di porre rimedio finché il danno si può arginare...

come dicono sopra è una questione di salute. Ma sappi che un corpo sformato da tanti kg, anche se si dimagrisce, non torna più come prima...quindi rimettiti in carreggiata finché sei in tempo...

4

Tuesday, August 2nd 2016, 6:54pm

Avete ragione, cercherò di tenere duro. :(

yellow

Utente Attivo

• "yellow" has been banned

Activitypoints: 238

Date of registration: Jul 9th 2016

• Send private message

5

Tuesday, August 2nd 2016, 11:46pm

un corpo sano può darti energia , soddisfazione e voglia di vivere...dovrebbe bastare, no?

6

Wednesday, August 3rd 2016, 7:44pm

È sano... obeso, ma sano. :D

7

Wednesday, August 3rd 2016, 8:00pm

se è obeso non è sano
Tutti mentono.
Ci sono molte più probabilità di venire uccisi da una persona che si ama che da un estraneo.
La realtà è quasi sempre sbagliata.

yellow

Utente Attivo

• "yellow" has been banned

Activitypoints: 238

Date of registration: Jul 9th 2016

• Send private message

8

Wednesday, August 3rd 2016, 11:10pm

È sano... obeso, ma sano. :D
probabilmente ti sembrerà veramente sano ma....riesbci a fare cinque piani di scale senza avere il fiatone oppure rincorrere l'autobus quando lo stai perdendo? ;) tieni duro, sarai contento 8)

This post has been edited 1 times, last edit by "yellow" (Aug 4th 2016, 9:10am)

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,788

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

9

Thursday, August 4th 2016, 12:50am

Infatti nessuno ti costringe. Se non è un grave problema puoi fare appello alla libertà di essere come ti pare: da Herman Goering ad Orson Welles il mondo è pieno di obesi potenti e di successo.
Dimagrisci, semmai, perché non ti piaci o perché ti sta a cuore la tua salute.

Marsianina 86

Utente Attivo

• "Marsianina 86" is female

Activitypoints: 312

Date of registration: Oct 24th 2014

• Send private message

10

Friday, August 5th 2016, 3:32am

Ora mi sono messo a dieta, sono al secondo giorno e già mi mancano le motivazioni. Perché devo buttarmi in un percorso così lungo, faticoso e frustrante?

Una dieta non deve essere per forza mortificante, anzi, credo una dieta corretta non deve far perdere il gusto di mangiare ma di renderlo più sano ed equilibrato, prova a metterti d'accordo con il tuo nutrizionista su questo in modo anche da evitare una rapida perdita di motivazioni

11

Friday, August 5th 2016, 2:20pm

L'autobus lo rincorro, a fare le scale avevo il fiatone anche da magrissimo. Comunque non so come mi immaginate quando parlo di 30kg di sovrappeso, ma sono tipo questo qua nella foto a sinistra: https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736…44f494ac1fb.jpg
Adesso sto seguendo una dieta fatta da un dietologo per mia madre anni fa, andare da un nutrizionista preferire evitarlo visto che di soldi ne ho pochi.