Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

ShyMe

Utente Attivo

• "ShyMe" started this thread

Activitypoints: 111

Date of registration: Apr 18th 2015

• Send private message

1

Friday, April 24th 2015, 1:18am

Mia mamma mi spinge a fare esercizio fisico ma io..

Ma io ho paura di rifissarmi sul peso, perchè per un tot di tempo ho fatto esercizio físico solo per perdere peso. Lo so che è una mia paura spropositata..Non ho avuto grandi disturbi alimentari ma solo dei problemi con il cibo non ben definibili però ho paura che siccome prima camminavo per perdere peso, ora associerò quell'attività sempre a quello scopo.

Ormai ho una paura matta di fare qualsiasi cosa e che mi riscatti quel meccanismo mentale anche se so che è più una mia associazione mentale, cioè è improbabile che risucceda ma a volte ho paura..

Siccome non riesco più a fare molte cose solo "per passione", ho paura di rientrare nella fissa. Qualcuna che ha avuto "problemi con l'alimentazione" o fisse riguardanti il proprio peso e ha lo stesso problema?Come riuscite a mangiare in modo sano, a tenere un diario senza contare le calorie oppure a fare esercizio físico dopo un "problema con il cibo"?

Vorrei mantenere uno stile sano ma senza esagerare .

Grazie!

zombi

utente vecchia

Activitypoints: 1,285

Date of registration: Oct 22nd 2008

Occupation: segretaria part-time

• Send private message

2

Saturday, May 9th 2015, 3:56am

RiCiao, tua mamma ha ragione ma devi evitare di usare l'attività fisica in modo ossessivo. Potresti fare Nuoto (?) per evitare quell'associazione mentale.
anche io ho avuto problemi del genere: da giovane ho avuto un periodo di anoressia, ma oggi tendo di più ad usare ed abusare di alcuni cibi come calmanti
Questa latente bulimia sommata a problemi endocrini, mi ha portato ad uno spiacevole sovrappeso
Ho sviluppato una vera dipendenza da alcuni cibi, per cui devo avere il frigo vuoto o quasi perché se sono in momenti di stress non riesco a controllarmi.

secondo me devi riconciliare l'attività fisica con la passione, contrastando l'ossessione.
il Nuoto, la Bicicletta, la Danza non c'è che l'imbarazzo della scelta...
depressi di tutta Milano, unitevi!

ShyMe

Utente Attivo

• "ShyMe" started this thread

Activitypoints: 111

Date of registration: Apr 18th 2015

• Send private message

3

Thursday, May 14th 2015, 5:08pm

Grazie mille zombi x il consiglio, anche secondo me non devo fare cose che posso associare a quel periodo..ho notato che se faccio attività con qualcuno lo associo meno al farlo ossessivamente xke quando lo faccio in modo ossessivo tendo a fare attività solitarie..
Sec me fai bene a non tenere cose in frigo, molte persone che conoscevo con la bulimia facevano così. Io tendo più agli spizzicamenti, cioè posso mangiare di continuo e tanto x tt il giorno ma non tutto insieme..a volte mi sento dipendente da alcuni cibi, dolcidolci, caffè, schifezzine varie..xó magari è golosità xó se non sto attenta ingrasso soprattutto quando sono molto sola o in ansia..

doctor Faust

Azzeccagarbugli

• "doctor Faust" is male

Activitypoints: 27,025

Date of registration: Mar 28th 2009

Occupation: Ex dirigente infermieristico, laureato in filosofia, counselor sociosanitario.

• Send private message

4

Thursday, May 21st 2015, 6:41pm

Considerato che "chiodo scaccia chiodo", basta occuparsi di altro. :beer:
Per leggere questa storia clicca sul titolo.

:hmm: Il lungo viaggio di Anomimus alla ricerca dell'amore perduto... :thumbsup:

5

Thursday, May 21st 2015, 7:23pm

Ma io ho paura di rifissarmi sul peso, perchè per un tot di tempo ho fatto esercizio físico solo per perdere peso. Lo so che è una mia paura spropositata..Non ho avuto grandi disturbi alimentari ma solo dei problemi con il cibo non ben definibili però ho paura che siccome prima camminavo per perdere peso, ora associerò quell'attività sempre a quello scopo.

Ormai ho una paura matta di fare qualsiasi cosa e che mi riscatti quel meccanismo mentale anche se so che è più una mia associazione mentale, cioè è improbabile che risucceda ma a volte ho paura..

Siccome non riesco più a fare molte cose solo "per passione", ho paura di rientrare nella fissa. Qualcuna che ha avuto "problemi con l'alimentazione" o fisse riguardanti il proprio peso e ha lo stesso problema?Come riuscite a mangiare in modo sano, a tenere un diario senza contare le calorie oppure a fare esercizio físico dopo un "problema con il cibo"?

Vorrei mantenere uno stile sano ma senza esagerare .

Grazie!

hai mai pensato di iniziare uno sport che ti interessa, che ti piace in quanto tale e non per le calorie che perdi?
so che è difficile, moltissimi fanno sport non perché piace ma perché vogliono stare in forma, ma ci sono sport dove il fattore ludico prevale, dove ci si diverte, ci si rilassa etc. etc.

fare trenta vasche a stile libero p.es. io non lo farei nemmeno sotto tortura ma che ne so, imparare windsurf può avere tutt'un altro sapore.
forse inizieresti ad associare la fatica al divertimento.
namasté