Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female
  • "stella90" started this thread

Activitypoints: 2,939

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

1

Wednesday, May 23rd 2012, 10:18am

Mi sento in colpa

Sto seguendo la nuova dieta da quasi una settimana,fino a ieri non avevo sgarrato mangiando schifezze,invece proprio ieri,mio padre ha portato a casa della cioccolata ed io mi sono lasciata tentare. In un primo momento,avevo deciso di non assaggiarne nemmeno un pò,poi invece ... -.-' anche la sera non ho mangiato ciò che dovevo mangiare e tutto ciò mi ha fatto sentire in colpa. Insomma,questo nuovo regime alimentare non è ristretto,anzi da quando seguo questo regime mi sento meglio e mi alzo da tavola sazia ma non appesantita. Finora ero riuscita a resistere a parecchie tentazioni,dolciumi e schifezze varie,e ieri sono "caduta" per la prima volta :( mia madre mi ha detto di non buttarmi giù,perchè alla fine è successo una sola volta. Io però avrei tanto voluto vomitare tutto. Per fortuna non ho mai avuto ste fisse di indurmi il vomito,ma ieri per la prima volta,avrei voluto farlo. Comunque,alla fine sono andata a letto coi sensi di colpa e ho avuto gli incubi -.-'
Mai più tentazioni U.u stamane ho iniziato bene,non tralasciando la colazione,come mi è capitato qualche volta. Tra un'oretta devo fare lo spuntino e in generale bere molta acqua. In effetti sono arrivata a bere circa 2 litri al giorno e sono fiera di me. A volte mi sforzo di bere,ma lo faccio per il mio bene. Un paio di giorni fa però,per bere dei grandi sorsi d'acqua,mi son venuti dei crampi fortissimi all'addome. Eppure l'acqua non era fredda O.o Mi è capitato solo quella volta però. spero di riuscire a perdere un pò di peso prima del 18 giugno. Voglio raggiungere il primo obiettivo e non voglio arrendermi. Non considero più il cibo solo "piacere",bensì una fonte di nutrimento.
Devo solo riuscire a non farmi tentare più.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

2

Wednesday, May 23rd 2012, 10:38am

Chiedi ai tuoi di non portare a casa tentazioni e di somministrarti esclusivamente quanto previsto dalla dieta...sarà un buon sostegno e avrai degli alleati.
Loro hanno problemi di peso?
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

3

Wednesday, May 23rd 2012, 12:28pm

Chiedi ai tuoi di non portare a casa tentazioni e di somministrarti esclusivamente quanto previsto dalla dieta...sarà un buon sostegno e avrai degli alleati.
Loro hanno problemi di peso?
Si anche loro sono in sovrappeso. Nulla di così, eccessivo,però anche loro dovrebbero perdere peso. Però dovrei essere io più forte,non vietare a loro di mangiare ciò che vogliono.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

4

Wednesday, May 23rd 2012, 3:39pm

Forte lo diventerai, le cadute rinforzano, basta che il tuo obiettivo di tornare in forma ti sia sempre chiaro.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

5

Wednesday, May 23rd 2012, 5:41pm

Si,l'obiettivo è chiarissimo. Non ci torno indietro,non butto tutto all'aria. Il cibo non dev'essere una "droga",ma solo una fonte di nutrimento. Mangiare mi serviva per colmare i vuoti,ma soprattutto per combattere la noia. Adesso invece mi nutro bene e se mi sento giù,cerco di distrarmi senza toccare cibo. Già è un passo avanti.

6

Thursday, May 24th 2012, 10:12am

E' una dieta indicata da un nutrizionista VERO?

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

7

Thursday, May 24th 2012, 4:01pm

E' una dieta indicata da un nutrizionista VERO?
Assolutamente si! Volevo seguire una vecchia dieta,ma poi ho deciso che non era il caso dato che le calorie erano troppo poche,al massimo 1000 calorie al giorno. Così ho contattato una nutrizionista che mi ha dato un piano alimentare personalizzato in base alle mie caratteristiche fisiche. Devo dire che sono molto soddisfatta perchè non sto facendo la "fame",ma sto mangiando bene,senza sentirmi però appesantita . Inoltre questo piano alimentare prevede due spuntini a base di frutta fresca,cosa che la dieta non prevedeva affatto. infatti avevo sempre mal di testa -.-'

8

Thursday, May 24th 2012, 4:19pm

Bene bene allora! :)

mrs.death

Utente Fedele

Activitypoints: 1,608

Date of registration: May 13th 2012

• Send private message

9

Friday, May 25th 2012, 8:57am

andasti poi alla discussione dell'ex?
Confusion will be my epitaph