Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Euridice

Nuovo Utente

Activitypoints: 18

Date of registration: Jun 24th 2019

• Send private message

91

Wednesday, December 12th 2018, 7:38pm

Io non potrei resistere senza allenamento. Quando capita che devo fermarmi per qualche motivo sento subito la differenza, patisco. Ho proprio bisogno di allenarmi regolarmente. Quando mi allenavo quattro volte a settimana stavo benone. In questo periodo ho diminuito perche ho avuto altri impegni ma a gennaio si riparte a pieno ritmo.

Ho la fortuna di avere un maestro che è davvero una brava persona, in tutti questi anni non ha mai preteso un centesimo eppure mi ha allenato benissimo, con costanza e intensità.

92

Wednesday, December 12th 2018, 9:21pm

Quando capita che devo fermarmi per qualche motivo sento subito la differenza, patisco. Ho proprio bisogno di allenarmi regolarmente

Lo stesso per me, io vado proprio in "astinenza da sport! e poi è un argomento che si collega benissimo a quello delle calorie perché una sana e regolare attività fisica consente di gestire bene le calorie introdotte visto che l'attività sportiva, specie quella di tipo aerobico, velocizza il nostro metabolismo oltre che far bene alla psiche.

Euridice

Nuovo Utente

Activitypoints: 18

Date of registration: Jun 24th 2019

• Send private message

93

Wednesday, December 12th 2018, 10:36pm

Quando capita che devo fermarmi per qualche motivo sento subito la differenza, patisco. Ho proprio bisogno di allenarmi regolarmente

Lo stesso per me, io vado proprio in "astinenza da sport! e poi è un argomento che si collega benissimo a quello delle calorie perché una sana e regolare attività fisica consente di gestire bene le calorie introdotte visto che l'attività sportiva, specie quella di tipo aerobico, velocizza il nostro metabolismo oltre che far bene alla psiche.

Il metabolismo però preferisco non velocizzarlo troppo, XD non voglio scomparire! :)

squawpellediluna

ψυχοναύτης

Activitypoints: 6,858

Date of registration: Nov 8th 2012

Occupation: Potnia Phyton (erborista)

• Send private message

94

Thursday, December 13th 2018, 7:15am

La colazione su cosa la basate?

Ho notato i cambiamenti più drastici cambiando la colazione appunto.

Prima era basata sui carbo. Latte caffe fette con marmellata.

Ora e' proteica. I buonissimi pancake con albumi o salmone...

In effetti fino a mezzogiorno mn sento fame.
Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore.
Gibran

95

Thursday, December 13th 2018, 12:32pm

La colazione su cosa la basate?

Soprattutto in inverno che fa più freddo latte con ovomaltina e biscotti + 1 caffè amaro. Arrivo comunque ad ora di pranzo senza particolare fame, casomai abbia fame faccio uno spuntino con 1 frutto oppure con 1 yogurt magro alla frutta.

Al contrario nei periodi di allenamento intenso con gli attrezzi facevo spesso colazioni proteiche abbinando spesso una piccola percentuale di frutta secca e nella mia giornata non mancavano mai (sempre come post-workout) gli aminoacidi ramificati.

Nb: mi son trovato bene a scaricare i carbo ma non per periodi prolungati (a mio parere ne risentiva il glicogeno muscolare).

Kate84

Nuovo Utente

Activitypoints: 0

Date of registration: Jun 14th 2019

• Send private message

96

Thursday, December 13th 2018, 2:53pm

la mia colazione adesso è principalmente basata sui carboidrati, le nuove dosi per me sono:

caffè + latte
60gr di carboidrati (che siano fette biscottate, pane, cereal, ...)
20gr di mandorle / noci
a volte ci metto anche un LC1.. giusto per non farmi mancare niente :):):)

squawpellediluna

ψυχοναύτης

• Send private message

97

Thursday, December 13th 2018, 8:52pm

per come sono fatta,

mi piace fare nuove esperienze...

la mia prossima colazione sarà a base di pesce.

ad hokinawa mangiano per colazione pesce azzurro, fagioli adzuki e alghe.

fino al'inizio dell'estate mangiavo per colazione, pane di segale, marmellata e latte...

non so...sto meglio ora a mangiare proteine...anche a rigor di logica: la mattina è bene far salire il cortisolo e la temperatura. gli zuccheri abbassano il suddetto e aumentano i parasimaptico a discapito del simpatico. che serve la mattina. altrimenti troppi caffe durante la giornata
Gibran

squawpellediluna

ψυχοναύτης

• Send private message

98

Friday, December 14th 2018, 2:53pm

Esempio della conta calorica.

80g riso basmati
150g pollo
300g verdure.
1 cucchiaio d'olio.

Pomeriggio/mattina
150g albumi con farina d'avena

Sera
300g pesce
4 gallette farro
300g verdure.

La rigidità dello schema lo tengo per massimo 2 settimane ogni 4 di normocalirica
Gibran

99

Saturday, December 15th 2018, 4:23pm

Mi piace come ti alimenti, sei molto attenta e ti piace variare.