Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Molli

Unregistered

1

Friday, September 19th 2008, 2:13pm

.......ho sempre avuto la fissa con la dieta....e per fortuna non ho mai avuto problemi.........però è da qualche anno che sono riuscita ad acquistare completamente il mio peso forma che ho iniziato ad avere un po di problemi.......sono un bel po di giorni che appena inizio a mangiare a pranzo,dopo il primo piatto,sento che mi sale un calore dai piedi fino alla testa...divento bollente e senza forze....infatti devo stendermi.....contemporaneamente mi gira lo stomaco...e mi viene voglia di vomitare ma faccio di tutto per non farlo......!

a qualcuno di voi è mai capitato?

un abbraccio forte!

• "lillas" is female

Activitypoints: 20,188

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

2

Friday, September 19th 2008, 4:00pm

ciao molli.ti succede quando aggiungi qualche alimento che di solito non fa parte della tua dieta, oppure quando decidi di poterti permettere qualcosa in più?:rolleyes:
Visto da vicino nessuno è normale

Molli

Unregistered

3

Friday, September 19th 2008, 4:06pm

Mi succede sempre...ogni volta a pranzo...appena finisco di mangiare il primo...è come se il mio stiomaco si fermasse li...e non volesse più nulla...nemmeno acqua...perchè poi iniziano i giramenti di stomaco che ho tutt'ora....
ora non sto seguendo nessuna dieta però sto attenta a quello che mangio.....infatti evito frittura che nn mangio da una vita,dolci e qualche volta che la nutella....

Annalisa

è guarita!

• "Annalisa" is female

Activitypoints: 1,465

Date of registration: Jul 26th 2008

• Send private message

4

Friday, September 19th 2008, 4:30pm

Quoted from "Molli"

Mi succede sempre...ogni volta a pranzo...appena finisco di mangiare il primo...è come se il mio stiomaco si fermasse li...e non volesse più nulla...nemmeno acqua...

Probabilmente una parte di te ha paura di ingrassare e mantiene il controllo dicendoti quando fermarti con il malessere. Prova ad ascoltarla, smettendo di mangiare quando senti che il tuo stomaco non vuole più nulla.
Ogni tanto, però, prova a concederti soltanto le cose che normalmente ti vieti: fritture, dolci e nutella e osserva come ti senti.
Sono una piccola goccia nell'oceano della vita

• "lillas" is female

Activitypoints: 20,188

Date of registration: Sep 12th 2008

• Send private message

5

Friday, September 19th 2008, 4:47pm

bè, se è un sintomo frequente , non ti sbagli nel dire che il tuo corpo chiama aiuto....
se dovesse perdurare ti converrebbe approfondire con il medico di famiglia, per capire di che origine sono i tuoi fastidi .

ti abbraccio
Visto da vicino nessuno è normale

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,621

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

6

Friday, September 19th 2008, 5:40pm

Io ho lo stesso sintomo, ma non per il cibo, ma per via dell'ansia...magari la tua paura di ingrassare non è più solamente una semplice paura ma qualcosa di più profondo.
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Molli

Unregistered

7

Friday, September 19th 2008, 5:41pm

grazie mille.......per avermi risposto vi abbraccio forte!!

Molli

Unregistered

8

Friday, September 19th 2008, 5:45pm

Annalisa:cerco di mangiare sano...ma qualche piccolo peccato di gola a volte me lo faccio passare....ma ora proprio non lo so che mi sta succedendo....

Lillas:si vedo....consulto il medico....perchè davvero non è solo la mia paura di ingrassare e i vari problemi che ho in testa che mi creano l'ansia.....ma è proprio il mio fisico..il mio stomaco che si ferma non lo so.....

Patrizia: si ci sono alcune cose che mi fanno male dentro...che sto cercando di tirare fuori....ma non lo so...ora è proprio il mio corpo che non vuole più di tanto il cibo....

tanti abbracci!!!

patrizia

Animo inquieto

• "patrizia" is female

Activitypoints: 18,621

Date of registration: Mar 13th 2008

• Send private message

9

Friday, September 19th 2008, 8:29pm

Penso che sia una somatizzazione la tua, anche a me la depressione provocava nausea, non mangiavo quasi più, ridotta pelle e ossa, quindi penso sia una questione di testa!
I giorni e le notti suonano in questi miei nervi di arpa, vivo di questa gioia malata di universo e soffro di non saperla accendere nelle mie parole.

Molli

Unregistered

10

Saturday, September 20th 2008, 12:01am

Patrizia...come hai affrontato la cosa?

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

11

Saturday, September 20th 2008, 7:56am

Potrebbe essere un meccanismo dovuto al fatto che non mangiando molto tu di fatto sei debole e quando al tuo corpo è richiesta particolare energia per iniziare la digestione...non ce la fa. Dovresti pian piano aumentare la frequenza dei pasti, e poi la quantità...ma ovviamente io non sono un medico ;)
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.

Molli

Unregistered

12

Sunday, October 19th 2008, 12:41pm

è da un po di giorni che mi sta capitando la stessa cosa...il medico mi ha detto come te...aprikose.....devo mangiare spesso e poco per riabituarmi a mangiare.....però l'unico problema è che tutto questo è dovuto dall'ansia che ho e dalla paura di ingrassare che mi porto dietro da anni......e appena penso di mangiare troppo mi sento male.......e subito dopo espello tutto...

un abbraccio forte!

Molli

Unregistered

13

Sunday, October 19th 2008, 12:43pm

nonostante la forza il corpo ad un certo punto cede....e chiede aiuto....ora sto dimagrendo un po...perchè ogni volta che mangio quel poco vado in bagno a fare la pupù...sia lòa mattina senza mangiare,sia dopo pranzo,sia la sera....sarà normale tre volte al giorno?

un abbraccio!!

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,009

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

14

Sunday, October 19th 2008, 4:26pm

Cerca di concederti qualche peccato di gola in modo da avere più voglia di mangiare. Concordo anch'io sull'ipotesi psicosomatica dell'ansia, però non assecondare questa cosa, cerca di sforzarti piano piano...

Non è normale andare in bagno 3 volte al giorno subito dopo i pasti se non è una cosa che ti succede da sempre, è un modo per rifiutare il cibo dovuto a somatizzazione (ipotizzo in questo caso). Tu continua a cercare di mangiare per non dimagrire troppo, perchè se vedi che continui a perdere peso potrebbe piacerti...e finire in un altro problema.
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

Aprikose

Forumista Incallito

• "Aprikose" is female

Activitypoints: 14,783

Date of registration: Jun 5th 2007

• Send private message

15

Monday, October 20th 2008, 8:17am

Di questo dovresti parlare con il medico, è possibile che mangiando troppo poco il tuo apparato digerente si sia un po' "squilibrato" e ora vada rinforzato per evitare questo malassorbimento...hai già fatto dei test per allergie ed intolleranze alimentari?
Viviamo in un mondo in cui l'uomo è l'abito che indossa. Meno c'è l'uomo, più è necessario l'abito.