Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Leone8879

Nuovo Utente

• "Leone8879" started this thread

Activitypoints: 10

Date of registration: Nov 8th 2016

• Send private message

1

Tuesday, November 8th 2016, 1:53pm

Fame nervosa dopo parto

Buongiorno a tutti. A gennaio ho partorito il mio terzo bimbo.sono sempre stata sovrappeso ma nelle gravidanze sono stata molto attenta e nell'ultima ho preso solo 3 kg. Il problema si pone ora.in questi ultimi mesi sono ingrassata di oltre 11 kg e mangio fino a stare male.non riesco a fermarmi per quanto io sappia che mi fa male.i bimbi sono piccoli, mio marito lavora tanto e anche io da un mese ho ripreso un lavoro che non mi piace.poi le ansie per i soldi per la salute ma niente di grave.una vita bella e serena.faticosa certo ma sono felice.eppure mostro questo disagio col cibo.mi viene una compulsione.un'aggressività che riesco a sfogare solo così. Vorrei smettere.mangiare meno e meglio ma non ci riesco e mi sento molto male.ormai è una fissa.mangio di nascosto e mi viene mal di stomaco ma continuo.e mi faccio schifo...come posso fare???
Grazie

2

Tuesday, November 8th 2016, 2:59pm

Ti consiglio un libro prezioso: "Perché si diventa grassi e come fare per evitarlo" di Gary Taubes (giornalista scientifico americano).
Leggilo bene (anche la prima metà abbondante di biochmica e studi sul campo).
Consultando abbastanza esperti puoi trovare conferma a qualsiasi opinione.

3

Thursday, November 10th 2016, 12:42pm

Ti consiglio un libro prezioso: "Perché si diventa grassi e come fare per evitarlo" di Gary Taubes (giornalista scientifico americano).
Leggilo bene (anche la prima metà abbondante di biochmica e studi sul campo).

Grazie mille per l'informazione, credo che comprerò questo libro.