Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female
  • "stella90" started this thread

Activitypoints: 2,939

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

1

Friday, May 11th 2012, 10:28am

Di nuovo a dieta :) Come combatto lo stress?

Salve! Lunedì mi sono rimessa a dieta. Ho ripreso una dieta che ho fatto circa due anni fa,che ho seguito solo per un mese e mezzo. All'epoca pesavo 92.5 e la dietologa mi disse che dovevo almeno scendere fino ai 75 kg per eliminare tutto l'eccesso e poi avrei potuto proseguire se l'avessi voluto.
Non sono riuscita però ad arrivare al peso stabilito,dato che ho smesso dopo un solo mese e avevo perso si e no 4-5 kg in tutto. Mi sono arresa e ho continuato a mangiare male e a non muovermi granché. Poi,un anno fa,il mio ragazzo mi ha regalato una cagnolina e dato che me occupavo io ,sono stata io ad insegnarle a fare i bisognini giù,quindi a fare le scale anche 10 volte al giorno.
E così ho iniziato a dimagrire,lentamente,mese dopo mese. Dagli 89 kg,a cui ero rimasta ancorata,sono calata fino ai 78. Così Lunedì,ho deciso di seguire di nuovo una dieta per arrivare al peso desiderato. Secondo alcuni calcoli,dovrei arrivare almeno a 68 kg. Io sono alta 1,65 quindi il peso dovrebbe essere inferiore ai 65,ma non so se ce la posso fare. A 17 anni con una dieta,riuscii ad arrivare a 65 kg massimo. Comunque,facendo un calcolo delle calorie presenti nella nuova dieta,ho notato che a stento arrivo a 1000 calorie al giorno. Un'amica che sta seguendo un'altra dieta,dice che lei ne ha ben 1600 al giorno. Com'è possibile che le mie siano così poche? sarà normale? per il momento non ho cedimenti,vado avanti e sto già perdendo la parte liquida,quindi sono calata di un solo kg da lunedì ad oggi. Durante la giornata però mi viene mal di testa e a volte mi sento un pò fiacca,sarà per il caldo ? per il momento ho aggiunto uno spuntino pomeridiano che consiste in uno yogurt o una mela.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

2

Friday, May 11th 2012, 10:30am

Salve! Lunedì mi sono rimessa a dieta. Ho ripreso una dieta che ho fatto circa due anni fa,che ho seguito solo per un mese e mezzo. All'epoca pesavo 92.5 e la dietologa mi disse che dovevo almeno scendere fino ai 75 kg per eliminare tutto l'eccesso e poi avrei potuto proseguire se l'avessi voluto.
Non sono riuscita però ad arrivare al peso stabilito,dato che ho smesso dopo un solo mese e avevo perso si e no 4-5 kg in tutto. Mi sono arresa e ho continuato a mangiare male e a non muovermi granché. Poi,un anno fa,il mio ragazzo mi ha regalato una cagnolina e dato che me occupavo io ,sono stata io ad insegnarle a fare i bisognini giù,quindi a fare le scale anche 10 volte al giorno.
E così ho iniziato a dimagrire,lentamente,mese dopo mese. Dagli 89 kg,a cui ero rimasta ancorata,sono calata fino ai 78. Così Lunedì,ho deciso di seguire di nuovo una dieta per arrivare al peso desiderato. Secondo alcuni calcoli,dovrei arrivare almeno a 68 kg. Io sono alta 1,65 quindi il peso dovrebbe essere inferiore ai 65,ma non so se ce la posso fare. A 17 anni con una dieta,riuscii ad arrivare a 65 kg massimo. Comunque,facendo un calcolo delle calorie presenti nella nuova dieta,ho notato che a stento arrivo a 1000 calorie al giorno. Un'amica che sta seguendo un'altra dieta,dice che lei ne ha ben 1600 al giorno. Com'è possibile che le mie siano così poche? sarà normale? per il momento non ho cedimenti,vado avanti e sto già perdendo la parte liquida,quindi sono calata di un solo kg da lunedì ad oggi. Durante la giornata però mi viene mal di testa e a volte mi sento un pò fiacca,sarà per il caldo ? per il momento ho aggiunto uno spuntino pomeridiano che consiste in uno yogurt o una mela.
Mi sono dimenticata di aggiungere che in questi giorni sono leggermente più stressata e quindi mi arrabbio con più facilità. Inoltre sono anche più emotiva ... come combatto questo stato?

stradablu

Colonna del Forum

Activitypoints: 6,226

Date of registration: Dec 27th 2011

• Send private message

3

Friday, May 11th 2012, 10:50am

Tutto normale, sia i giramenti di testa che l'irritabilita'.
Hai gia' avuto un dimagrimento notevole, in maniera naturale e senza sforzi: sei sicura di volerti davvero imporre una dieta cosi' ristretta?

ti ricordo inoltre che le 1000 calorie te le aveva date il medico quando dovevi perdere 15 kg.
Ora di certo non va piu' bene. Torna dal medico, dammi retta, e senti cosa ti dice lui.

4

Friday, May 11th 2012, 1:19pm

Ma il calcolo l'hai fatto tu o era una dieta di 1000 calorie? Sicura non ci siano errori?
Devi mettere che quando ti è stata prescritta eri 90 kili, e forse non facevi l'attività motoria che fai oggi portando a spasso il cane. Già la dieta di mille calorie è di per se una dieta "insufficiente" nel senso che è un regime veramente ridotto.

Quoted

Durante la giornata però mi viene mal di testa e a volte mi sento un pò fiacca,sarà per il caldo ? per il momento ho aggiunto uno spuntino pomeridiano che consiste in uno yogurt o una mela.
Quindi non c'era neanche uno spuntino pomeridiano in questa dieta? :S

Simona C.

Pilastro del Forum

• "Simona C." is female

Activitypoints: 8,416

Date of registration: May 21st 2008

Occupation: di tutto di più :) :) :)

• Send private message

5

Friday, May 11th 2012, 2:37pm

Concordo assolutamente con Stradablu,fatti seguire e consigliare dal medico,meglio un dimagrimento più lento che il rischio di riprender chili facilmente in futuro a seguito di un regime dietetico troppo drestico.

quanto tempo dedichi alle passeggiate con la tua cagnolina?
una parola è poco,due sono troppe

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

6

Friday, May 11th 2012, 3:05pm

Quoto, medico o nutrizionista subito, pena vedere il tuo metabolismo che si blocca e non perde più un grammo nemmeno a digiuno o che riacquista con gli interessi il peso perso.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

7

Friday, May 11th 2012, 3:35pm

Ma il calcolo l'hai fatto tu o era una dieta di 1000 calorie? Sicura non ci siano errori?
Devi mettere che quando ti è stata prescritta eri 90 kili, e forse non facevi l'attività motoria che fai oggi portando a spasso il cane. Già la dieta di mille calorie è di per se una dieta "insufficiente" nel senso che è un regime veramente ridotto.

Quoted

Durante la giornata però mi viene mal di testa e a volte mi sento un pò fiacca,sarà per il caldo ? per il momento ho aggiunto uno spuntino pomeridiano che consiste in uno yogurt o una mela.
Ciao! Il calcolo delle calorie l'ho fatto su un sito. Comunque no,non ci sono spuntini,c'è solo scritto che in caso di fame posso mangiare uno yogurt,un frutto oppure finocchi. I calcoli sono giusti,si arriva al massimo a 1050 calorie al giorno,compresi gli spuntini che consistono in una mela ed uno yogurt. Magari è come dici tu,è così drastica perchè si rifà ai miei 90 kg . Purtroppo non posso ritornare dalla dietologa dopo 2 anni buoni! vorrei solo capire se posso continuare a farla oppure no ...

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

8

Friday, May 11th 2012, 3:37pm

Quoto, medico o nutrizionista subito, pena vedere il tuo metabolismo che si blocca e non perde più un grammo nemmeno a digiuno o che riacquista con gli interessi il peso perso.
Ma non va bene nemmeno se devo perdere solo 9-10 kg? Devo arrivare a 68 per stare meglio ...

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

9

Friday, May 11th 2012, 3:41pm

Concordo assolutamente con Stradablu,fatti seguire e consigliare dal medico,meglio un dimagrimento più lento che il rischio di riprender chili facilmente in futuro a seguito di un regime dietetico troppo drestico.

Dipende se la porto giù solo per farle fare i bisognini oppure se usciamo a fare una passeggiata... comunque il fatto è che devo scendere e salire due rampe di scale,che salgo e scendo circa 5 volte al giorno

Quoted

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

10

Friday, May 11th 2012, 4:07pm

Ma non va bene nemmeno se devo perdere solo 9-10 kg? Devo arrivare a 68 per stare meglio ...
Il 12% del tuo peso lo chiami "solo"?
Metti insieme 10 kg di burro, immaginateli visivamente, sollevali.
Solleva un cestello d'acqua da 6 bottiglie.
Ecco.

Vai da un nutrizionista, nel frattempo di tuo cerca di aumentare le passeggiate a passo sostenuto.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

This post has been edited 1 times, last edit by "Mad_the_mith" (May 11th 2012, 4:20pm)

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

11

Friday, May 11th 2012, 4:32pm

Il 12% del tuo peso lo chiami "solo"?
Metti insieme 10 kg di burro, immaginateli visivamente, sollevali.
Solleva un cestello d'acqua da 6 bottiglie.
Ecco.

Vai da un nutrizionista, nel frattempo di tuo cerca di aumentare le passeggiate a passo sostenuto.
Credo che cercherò un nutrizionista ... magari mi darà una dieta consona ...

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

12

Friday, May 11th 2012, 4:45pm

Ho preso coscienza del fatto che questa dieta potrebbe nuocermi e anche grazie ai vari commenti,mi sono data una mossa e ho contattato una nutrizionista. Ho appena preso un appuntamento al telefono. Andrò da lei lunedì mattina per la prima visita :) spero che lei mi sappia dare una dieta adeguata :)

Simona C.

Pilastro del Forum

• "Simona C." is female

Activitypoints: 8,416

Date of registration: May 21st 2008

Occupation: di tutto di più :) :) :)

• Send private message

13

Friday, May 11th 2012, 10:44pm

Ottimo :beer: e mi raccomando ...passeggiatine più lunghe con la cucciolona ;)
una parola è poco,due sono troppe

14

Saturday, May 12th 2012, 9:05am

Comunque secondo me con quella dieta cosi stretta rischi solo di mangiarti muscoli e metabolismo.
Siamo fatti per sopravvivere,il corpo tende a rallentare il metabolismo quando in carestia.
Secondo me dovresti anche fare qualcosa coi pesi per evitare i problemi di su.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

15

Saturday, May 12th 2012, 10:20am

questa dieta da 1000kcal mi sembra davero perfetta per svenire ora che arriva l'estate:P cos'è che mangi di solito? di unatua giornata tipo
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"