|
Gentile visitatore,
Benvenuto sul Forum di Psicologia di Nienteansia.it. Se questa è la tua prima visita, ti chiediamo di leggere la sezione Aiuto. Questa guida ti spiegherà il funzionamento del forum. Prima di poter utilizzare tutte le funzioni di questo software dovrai registrarti. Usa il form di registrazione per registrarti adesso, oppure visualizza maggiori informazioni sul processo di registrazione. Se sei già un utente registrato, allora dovrai solamente procedere con il login da qui.
Tralascia le informazioni dell'utente
Data di registrazione: mercoledì, 12 gennaio 2011
La dieta della nutrizionista andrà bene solo se è seria, il mil amico ha fatto la dieta del limone, consigliata da una nutrizionista e gli ha fatto piu male che bene...pero ti dico che quando avevo la tua età pesavo circa 80 chili troppi per il mio peso forma, in 5 mesi ne ho persi 13 eliminando solo: bevande gassate e caloriche come coca cola, fanta, sprite ecc., carboidrati raffinati, pane, schifezze varie, ed in più facendo attività fisica costante, corsa, nuoto o calcio, ricorda anche una cosa, quando mangi non farlo velocemente, mastica piano e trita il cibo, per 2 motivi, il primo è che ti sazierai prima che mangiando velocemente, il secondo è che aiuterai il tuo corpo a digerire e sparirà il senso di gonfiore che sicuramente accusi.
Detto questo mangia ma mangia sano, alla merendina sostituisci un frutto, all'affettato un insalata o verdura, hai 20 anni, il tuo metabolismo è nel culmine della sua fase, bastano poche regole per farcela a perdere peso.
E facci sapere cosa ti ha detto la nutrizionista!
Permettimi di dissentire.
Se dai un'occhiata ai vari forum dedicati scoprirai che uscire dall'obesità quasi mai è solo questione di forza di volontà.
Dietro al rapporto sbagliato con il cibo c'è magari un vuoto incredibile, l'insoddisfazione personale, la sofferenza, un approccio malsano inculcato da genitori, mille motivazioni che vanno quasi sempre oltre alla semplice golosità.
Gli obesi gravi sanno benissimo cosa mangiare, cosa fa bene e cosa no. Almeno quasi sempre. Conoscono tutte le diete e i fallimenti legati ad esse.
Non ci riescono perché è una vera e propria dipendenza, anzi è peggio delle altre dipendenze, perché col cibo dovrai sempre avere a che fare in quanto è serve per vivere, dunque ogni giorno della tua vita ti troverai innanzi ad un potenziale sgarro, a scegliere se mangiare un boccone in più del necessario o no.
E' dura amico mio. Ma ci si può riuscire e io credo che Stella abbia dentro di sé le motivazioni giuste per farcela.
Due settimane ok. Inoltre fai uno sport anaerobico, ma se dovessi correre ti assicuro che senza carboidrati avresti notevoli difficoltà.
Anch'io sto bene se mangio verdura frutta e proteine, ma le giornate che esco a correre devo mangiare a pranzo del riso, pena...la lentezza!
Un conto è dover perdere qualche kg per "asciugarsi", un conto è buttare giù molto peso. Non credo nella dukan, o meglio, credo che quanto uno perde poi più o meno velocemente riacquista.
Credo però nei cambi di stile di vita.
Due settimane ok. Inoltre fai uno sport anaerobico, ma se dovessi correre ti assicuro che senza carboidrati avresti notevoli difficoltà.
Anch'io sto bene se mangio verdura frutta e proteine, ma le giornate che esco a correre devo mangiare a pranzo del riso, pena...la lentezza!
Un conto è dover perdere qualche kg per "asciugarsi", un conto è buttare giù molto peso. Non credo nella dukan, o meglio, credo che quanto uno perde poi più o meno velocemente riacquista.
Ma guarda io esco la mattina a camminare e correre,a seconda di come mi gira e posso dirti che non ho grossi problemi perche mi alleno sempre a digiuno,comunque per intenderci un minimo di carbo li mangio.
Principalmente avena integrale.
Ho letto che ci sono coloro che seguono low carb estreme,ma non fa per me.
Data di registrazione: sabato, 07 maggio 2011
Ma guarda io esco la mattina a camminare e correre,a seconda di come mi gira e posso dirti che non ho grossi problemi perche mi alleno sempre a digiuno,comunque per intenderci un minimo di carbo li mangio.
Principalmente avena integrale.
Ho letto che ci sono coloro che seguono low carb estreme,ma non fa per me.
anche qui tutta volontà,è il metodo migliore per correre e perdere peso,devi avere anche tempo naturalmente e non è facile correre senza cibo in corpo,però devi stare molto attento perchè dopo ti mangi il frigorifero e magari anche il tavolo di legno xD
Questo post è stato modificato 1 volta(e), ultima modifica di "Mad_the_mith" (15/05/2012, 16:41)
Data di registrazione: martedì, 10 maggio 2011
Lavoro: operaia
Capisco,ma vorrei ricordare che non devo perdere 20 kg,solo 12 che sono una cosa ben differente U.uscusa se ti sono sembrati insulti ma ho solo riassunto cio che tu hai detto cioè: sei in sovrappeso, non di tantissimo,non stai facendo attività fisica,i muscoli so cosa sono,li ho pure studiati,ma hai di certo dei muscoli non lavorati quindi difficile che facendo una dieta vai ad intaccarli,normale che se vai a perfere 20kg un pochino di forza e di muscoli li perdi.
Capisco,ma vorrei ricordare che non devo perdere 20 kg,solo 12 che sono una cosa ben differente U.uscusa se ti sono sembrati insulti ma ho solo riassunto cio che tu hai detto cioè: sei in sovrappeso, non di tantissimo,non stai facendo attività fisica,i muscoli so cosa sono,li ho pure studiati,ma hai di certo dei muscoli non lavorati quindi difficile che facendo una dieta vai ad intaccarli,normale che se vai a perfere 20kg un pochino di forza e di muscoli li perdi.
|
MotoVita: il blog critico a tutela dei motociclisti | Anxiety & stress management
Forum Software: Burning Board®, sviluppato da WoltLab® GmbH