Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

31

Tuesday, May 15th 2012, 1:28pm

La dieta della nutrizionista andrà bene solo se è seria, il mil amico ha fatto la dieta del limone, consigliata da una nutrizionista e gli ha fatto piu male che bene...pero ti dico che quando avevo la tua età pesavo circa 80 chili troppi per il mio peso forma, in 5 mesi ne ho persi 13 eliminando solo: bevande gassate e caloriche come coca cola, fanta, sprite ecc., carboidrati raffinati, pane, schifezze varie, ed in più facendo attività fisica costante, corsa, nuoto o calcio, ricorda anche una cosa, quando mangi non farlo velocemente, mastica piano e trita il cibo, per 2 motivi, il primo è che ti sazierai prima che mangiando velocemente, il secondo è che aiuterai il tuo corpo a digerire e sparirà il senso di gonfiore che sicuramente accusi.

Detto questo mangia ma mangia sano, alla merendina sostituisci un frutto, all'affettato un insalata o verdura, hai 20 anni, il tuo metabolismo è nel culmine della sua fase, bastano poche regole per farcela a perdere peso.

E facci sapere cosa ti ha detto la nutrizionista!

quoto tutto,è solo forza di volonta,molto più facile scartare una merendina che tagliare una pera
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

32

Tuesday, May 15th 2012, 2:05pm

Permettimi di dissentire.

Se dai un'occhiata ai vari forum dedicati scoprirai che uscire dall'obesità quasi mai è solo questione di forza di volontà.
Dietro al rapporto sbagliato con il cibo c'è magari un vuoto incredibile, l'insoddisfazione personale, la sofferenza, un approccio malsano inculcato da genitori, mille motivazioni che vanno quasi sempre oltre alla semplice golosità.
Gli obesi gravi sanno benissimo cosa mangiare, cosa fa bene e cosa no. Almeno quasi sempre. Conoscono tutte le diete e i fallimenti legati ad esse.
Non ci riescono perché è una vera e propria dipendenza, anzi è peggio delle altre dipendenze, perché col cibo dovrai sempre avere a che fare in quanto è serve per vivere, dunque ogni giorno della tua vita ti troverai innanzi ad un potenziale sgarro, a scegliere se mangiare un boccone in più del necessario o no.

E' dura amico mio. Ma ci si può riuscire e io credo che Stella abbia dentro di sé le motivazioni giuste per farcela.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

33

Tuesday, May 15th 2012, 2:22pm

Comunque mad penso ognuno di noi abbia un certo tipo di cibi che faccia per lui,che gli permettono di seguire una dieta con costanza.
Io sono due settimana che,a parte quantita minime di cereali integrali,ho eliminato i carboidrati.
Francamente sto benissimo,senza sbalzi di energia e non ho quasi mai fame,riesco anche ad allenarmi tranquillamente coi pesi.
Per altri potrebbe essere utile un approccio differente.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

34

Tuesday, May 15th 2012, 2:29pm

Due settimane ok. Inoltre fai uno sport anaerobico, ma se dovessi correre ti assicuro che senza carboidrati avresti notevoli difficoltà.
Anch'io sto bene se mangio verdura frutta e proteine, ma le giornate che esco a correre devo mangiare a pranzo del riso, pena...la lentezza!

Un conto è dover perdere qualche kg per "asciugarsi", un conto è buttare giù molto peso. Non credo nella dukan, o meglio, credo che quanto uno perde poi più o meno velocemente riacquista.

Credo però nei cambi di stile di vita.

• "fede87" is male

• Send private message

35

Tuesday, May 15th 2012, 2:33pm

Permettimi di dissentire.

Se dai un'occhiata ai vari forum dedicati scoprirai che uscire dall'obesità quasi mai è solo questione di forza di volontà.
Dietro al rapporto sbagliato con il cibo c'è magari un vuoto incredibile, l'insoddisfazione personale, la sofferenza, un approccio malsano inculcato da genitori, mille motivazioni che vanno quasi sempre oltre alla semplice golosità.
Gli obesi gravi sanno benissimo cosa mangiare, cosa fa bene e cosa no. Almeno quasi sempre. Conoscono tutte le diete e i fallimenti legati ad esse.
Non ci riescono perché è una vera e propria dipendenza, anzi è peggio delle altre dipendenze, perché col cibo dovrai sempre avere a che fare in quanto è serve per vivere, dunque ogni giorno della tua vita ti troverai innanzi ad un potenziale sgarro, a scegliere se mangiare un boccone in più del necessario o no.

E' dura amico mio. Ma ci si può riuscire e io credo che Stella abbia dentro di sé le motivazioni giuste per farcela.

esatto,quindi ci vuole volontà per uscire dalla dipendenza,mi hai quotato insomma.Anche io posso rimanere a casa se sono depresso,ma so che dovrei uscire per vincere questo.Forza di volontà

• "fede87" is male

• Send private message

36

Tuesday, May 15th 2012, 2:36pm

Due settimane ok. Inoltre fai uno sport anaerobico, ma se dovessi correre ti assicuro che senza carboidrati avresti notevoli difficoltà.
Anch'io sto bene se mangio verdura frutta e proteine, ma le giornate che esco a correre devo mangiare a pranzo del riso, pena...la lentezza!

Un conto è dover perdere qualche kg per "asciugarsi", un conto è buttare giù molto peso. Non credo nella dukan, o meglio, credo che quanto uno perde poi più o meno velocemente riacquista.

se mangi carboidrati per correre bruci gli zuccheri e i grassi prima che li bruci ti sei già stancato e fermato,in quel caso io consiglio di correre a digiuno cosi vai subito a bruciare i grassi e la piccola riserva di carboidrati che cmq ti è rimasta.La maggior parte della gente fa footing e non dimagrisce mai anche per questo o cmq xchè dopo avere corso si mangia tutto il frigorifero.

37

Tuesday, May 15th 2012, 2:39pm

Ma guarda io esco la mattina a camminare e correre,a seconda di come mi gira e posso dirti che non ho grossi problemi perche mi alleno sempre a digiuno,comunque per intenderci un minimo di carbo li mangio.
Principalmente avena integrale.
Ho letto che ci sono coloro che seguono low carb estreme,ma non fa per me.

• "fede87" is male

• Send private message

38

Tuesday, May 15th 2012, 3:00pm

Ma guarda io esco la mattina a camminare e correre,a seconda di come mi gira e posso dirti che non ho grossi problemi perche mi alleno sempre a digiuno,comunque per intenderci un minimo di carbo li mangio.

anche qui tutta volontà,è il metodo migliore per correre e perdere peso,devi avere anche tempo naturalmente e non è facile correre senza cibo in corpo,però devi stare molto attento perchè dopo ti mangi il frigorifero e magari anche il tavolo di legno xD

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

Activitypoints: 6,657

Date of registration: May 7th 2011

• Send private message

39

Tuesday, May 15th 2012, 3:57pm

Mai detto che sia semplice, di certo la forza di volontà (come in molti aspetti della vita) gioca un ruolo fondamentale!

40

Tuesday, May 15th 2012, 4:25pm

anche qui tutta volontà,è il metodo migliore per correre e perdere peso,devi avere anche tempo naturalmente e non è facile correre senza cibo in corpo,però devi stare molto attento perchè dopo ti mangi il frigorifero e magari anche il tavolo di legno xD

Ma non penso sia solo forza di volonta,sono molto mattiniero e anzi quando mi alleno che sia correndo o coi pesi poi ho anche meno fame.
Pero da quando alla mattina mangio una frittata con un po di avena non ho ne fame ne cali di energie al mattino,poi magari c'è chi darebbe il meglio allenandosi alla sera e mangiando una marea di carboidrati.
Per me uno dovrebbe sperimentare varie "diete" e vedere chi si adatta meglio a se.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• Send private message

41

Tuesday, May 15th 2012, 4:33pm

Personalmente al mattino non ho grandi energie, anche se faccio regolarmente colazione.
Corro alle 19, tre volte a settimana 10 km in meno di un'ora.
Quando corro a pranzo mangio riso+proteine+frutta. Gli altri giorni privilegio proteine verdura frutta legumi.
Le volte che ho provato a correre senza il riso ho avuto poca...resa.
Dopo la corsa non ho fame, anzi, per un'oretta dopo non tocco cibo, se lo facessi mi verrebbe nausea. Se vado a correre prima di tre ore dal pasto mi viene tutto su con dolori vari zona stomaco, fegato, milza.
Ho perso 3 taglie in pochi mesi, dalla 46 alla 40.

Ma credo che questo possa essere poco di aiuto a Stella.

This post has been edited 1 times, last edit by "Mad_the_mith" (May 15th 2012, 4:41pm)

42

Tuesday, May 15th 2012, 4:40pm

Beh puo esserlo nella misura in cui lei cerchi un giusto rapporto tra i 3 macronutrienti che le si adatti meglio.

• "fede87" is male

• Send private message

43

Tuesday, May 15th 2012, 7:29pm

quello che alla fine voglio dire..è che ci sono milioni di modi per dimagrire,ma alla fine molti riprendono gli stessi kg persi sennò anche di più perchè molti dipende dallo stato della persona che spesso è depressa e non ha la forza per cambiare,un esempio che citano sempre è una delusione amorosa,ci si ingrassa proprio per diventare brutti e non piacere più e di consequenza non soffrire.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female
  • "stella90" started this thread

Activitypoints: 2,939

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

44

Tuesday, May 15th 2012, 7:56pm

scusa se ti sono sembrati insulti ma ho solo riassunto cio che tu hai detto cioè: sei in sovrappeso, non di tantissimo,non stai facendo attività fisica,i muscoli so cosa sono,li ho pure studiati,ma hai di certo dei muscoli non lavorati quindi difficile che facendo una dieta vai ad intaccarli,normale che se vai a perfere 20kg un pochino di forza e di muscoli li perdi.
Capisco,ma vorrei ricordare che non devo perdere 20 kg,solo 12 che sono una cosa ben differente U.u

• "fede87" is male

• Send private message

45

Tuesday, May 15th 2012, 8:00pm

scusa se ti sono sembrati insulti ma ho solo riassunto cio che tu hai detto cioè: sei in sovrappeso, non di tantissimo,non stai facendo attività fisica,i muscoli so cosa sono,li ho pure studiati,ma hai di certo dei muscoli non lavorati quindi difficile che facendo una dieta vai ad intaccarli,normale che se vai a perfere 20kg un pochino di forza e di muscoli li perdi.
Capisco,ma vorrei ricordare che non devo perdere 20 kg,solo 12 che sono una cosa ben differente U.u

quanto sei alta e quanto pesi?