Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female
  • "stella90" started this thread

Activitypoints: 2,939

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

16

Sunday, May 13th 2012, 8:03pm

@fede87 ti descrivo il lunedì : colazione con 150 gr di latte scremato e 2 cucchiai di cereali fitness,40 gr di pasta con cavolfiore, costoletta grigliata,frutta fresca 200 gr. Questo è il pranzo. La cena : tonno sott'olio 60 gr sgociolato,50 gr di pane e 1 pera. Le porzioni di pasta vanno dai 40 ai 70 grammi. c'è pesce,carne,verdura e frutta,ma le porzioni sono davvero ristrette. é per questo che domani andrò dalla nutrizionista per formulare un piano alimentare per iniziare a mangiare in modo corretto senza rischiare di svenire. Ho notato che questa settimana a tratti mi sentivo stonata,cosa che mi ha fatto preoccupare non poco. Credo sia perchè assumo poche calorie e se ci si mette anche il caldo,non è uno scherzo -.-' comunque,spero che la nutrizionista sappia aiutarmi,soprattutto a capire quanti chili dovrei scendere. io personalmente,credo dai 10 ai 13 kg. Adesso ne peso 75,in questa settimana ho perso 3 kg,credo siano tutti liquidi. Quindi credo che 10-13 kg dovrebbe andare più che bene ...

mrs.death

Utente Fedele

Activitypoints: 1,608

Date of registration: May 13th 2012

• Send private message

17

Sunday, May 13th 2012, 10:42pm

corri.
fermati solo quando sentirai le membra cedere e i polmoni esplodere
Confusion will be my epitaph

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

18

Sunday, May 13th 2012, 11:17pm

@fede87 ti descrivo il lunedì : colazione con 150 gr di latte scremato e 2 cucchiai di cereali fitness,40 gr di pasta con cavolfiore, costoletta grigliata,frutta fresca 200 gr. Questo è il pranzo. La cena : tonno sott'olio 60 gr sgociolato,50 gr di pane e 1 pera. Le porzioni di pasta vanno dai 40 ai 70 grammi. c'è pesce,carne,verdura e frutta,ma le porzioni sono davvero ristrette. é per questo che domani andrò dalla nutrizionista per formulare un piano alimentare per iniziare a mangiare in modo corretto senza rischiare di svenire. Ho notato che questa settimana a tratti mi sentivo stonata,cosa che mi ha fatto preoccupare non poco. Credo sia perchè assumo poche calorie e se ci si mette anche il caldo,non è uno scherzo -.-' comunque,spero che la nutrizionista sappia aiutarmi,soprattutto a capire quanti chili dovrei scendere. io personalmente,credo dai 10 ai 13 kg. Adesso ne peso 75,in questa settimana ho perso 3 kg,credo siano tutti liquidi. Quindi credo che 10-13 kg dovrebbe andare più che bene ...

non mangi praticamente nulla,non so cosa ti possoa consigliare la nutrizionista,sei sicura che mangi cosi tutti i giorni,oppure il lunedi e cosi e gli altri giorni i abbuffi? io toglierei il latte per vedere come va (magari non lo digerisci bene) ma credo cambi poco forse cè qualche problema a livello fisico,col metabolismo.

ps:cmq se dici che stai dimagrendo continua cosi 3kg in una settimana sono tanti,basta che non svieni per la fame :thumbsup:
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

19

Monday, May 14th 2012, 12:54pm

Ciao a tutti! Sono appena tornata dall'appuntamento con la nutrizionista e devo dire che sono soddisfatta. Mi sembra una brava persona,molto scrupolosa e che sa il fatto suo ;) mi ha preso tutte le misure,peso,statura etc etc e poi mi ha fatto un esame per vedere la disposizione della massa magra e di quella grassa. La mia bilancia fa schifo,in realtà peso 78,6 -.-' comunque,niente di grave,dice che posso recuperare la forma fisica. per il momento l'obiettivo è di scendere fino ai 66 kg,ovviamente in modo adeguato. Mi ha fatto molte domande sullo stile di vita,su cosa mi piace mangiare etc etc. Giovedì mi consegnerà la dieta che dovrà durare 14 giorni. Anche lei ha dissentito sulla dieta da 1000 calorie al giorno,perchè mi ha detto che può rovinare il mio metabolismo,proprio come mi aveva accennato qualcuno qui :) per fortuna vi ho dato retta,adesso spero solo di raggiungere la forma ideale e sentirmi bene,mangiando bene! :D

P.s in questa nuova "dieta" ci saranno anche alcuni tipo di formaggi ... cosa mai vista nelle altre ... olè!

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

20

Monday, May 14th 2012, 2:05pm

Ce la farai, tranquilla.
Tutte le bilance casalinghe hanno un errore, più o meno rilevante, basta misurarsi sempre sulla stessa per capire quanto si sta perdendo.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

21

Monday, May 14th 2012, 3:22pm

Che poi spesso la bilancia non serve nemmeno,sarebbe meglio usare come metro di paragone un qualche vestito che non si riesce ad indossare come parametro.
Spesso si perde peso ma magari é massa muscolare,che abbassa ancora il metabolismo.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

22

Monday, May 14th 2012, 5:23pm

Ora come ora sono decisa ad andare avanti e a raggiungere l'obiettivo prefissato. Non mollerò,stavolta non ci sono scuse U.u
Comunque,la nutrizionista mi ha consigliato di pesarmi da lei quando ne ho voglia :) sono d'accordo con svogliato,i vestiti sono i primi testimoni di una perdita o di un aumento di peso. Infatti io mi sono accorta che stavo perdendo peso,indossando alcuni pantaloni che adesso mi vanno larghi,ma che metto ugualmente per coprire quello che c'è ancora XD quando sarò più sicura di me stessa,comprerò cose nuove,di una taglia adeguata. Adesso è inutile fare shopping,aspetterò ;)

• "fede87" is male

• Send private message

23

Monday, May 14th 2012, 6:02pm

ma si d'ora in poi per sapere che ora sono guarderò dovè il sole invece dell'orologio.... usa la bilancia ;) e in bocca al lupo con la dieta,e se puoi fai sport che ti può aiutare se hai un metabolismo lento.

24

Monday, May 14th 2012, 6:54pm

Puoi anche risparmarti l'ironia da 4 soldi perche la bilancia:
1) Non ti dice cosa stai perdendo,a meno che tu non stia utilizzando quelle con impedenziometro,che comunque risultano spesso sballate persino nei casi di quelle piu costose.
2)A seconda del momento in cui ti pesi puo darti etti in piu o in meno,siccome lei deve seguire una dieta con costanza e impegno non ha senso farsi venire ansie per tali oscillazioni che non hanno nessuna attinenza con il calo ponderale.

Penso che la dietologa dove va lei abbia un plicometro decente che é in grado di dire quanta percentuale di grasso abbia realmente.
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

• "fede87" is male

• Send private message

25

Monday, May 14th 2012, 8:07pm

e quindi se la bilancia che hai a casa non va bene è ancora meglio immaginare coi vestiti quanto si è perso???

e cmq a questi livelli che vuoi che perda se non grasso? muscoli sicuramente non ne ha e se li ha difficilmente va a perderli proprio xchè non fa attività fisica (almeno credo),se perde liquidi ancora meglio.In ultimo ci si pesa sempre con la stessa bilancia al mattino nudi dopo avere urinato,questa è una cosa vecchia come il cucco

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

26

Monday, May 14th 2012, 11:13pm

e quindi se la bilancia che hai a casa non va bene è ancora meglio immaginare coi vestiti quanto si è perso???

e cmq a questi livelli che vuoi che perda se non grasso? muscoli sicuramente non ne ha e se li ha difficilmente va a perderli proprio xchè non fa attività fisica (almeno credo),se perde liquidi ancora meglio.In ultimo ci si pesa sempre con la stessa bilancia al mattino nudi dopo avere urinato,questa è una cosa vecchia come il cucco
capisco che vuoi dire la tua,ma non ti permetto di parlare di me,che non conosci manco,in questo modo. "a questi livelli cosa vuoi che perda se non grasso? muscoli sicuramente non ne ha ..." Non ti concedo il lusso di parlare male di me senza avermi vista e senza sapere le cose. I muscoli ce li hanno tutti,anche le persone in sovrappeso come me,caro mio. Non per questo sono una palla di lardo,come sembri descrivermi. Modera i termini e se non ti sta bene,non commentare i miei thread.

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

27

Tuesday, May 15th 2012, 8:46am

Purtroppo il malcostume popolare fa si che con le persone che hanno problemi di peso ci si possa permettere di tutto, dagli insulti alle umiliazioni.
Le persone che hanno problemi di peso hanno una patologia.

Non si capisce perché deridere un obeso e lanciargli occhiate di riprovazione o dirgli di tapparsi la bocca è una cosa simpatica e deridere un sordo è nel migliore dei giudizi una cosa scorretta.

In entrambi i casi denota una profonda mancanza di rispetto dato che dietro ad un obeso, ad un sordo, ad un claudicante c'è una persona.

Stella, prendere a riferimento i vestiti va bene, meglio ancora se vuoi misurarti con un metro da sarta, i cm ti daranno subito indicazione di quanto stai calando.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

• "fede87" is male

• Send private message

28

Tuesday, May 15th 2012, 10:29am

scusa se ti sono sembrati insulti ma ho solo riassunto cio che tu hai detto cioè: sei in sovrappeso, non di tantissimo,non stai facendo attività fisica,i muscoli so cosa sono,li ho pure studiati,ma hai di certo dei muscoli non lavorati quindi difficile che facendo una dieta vai ad intaccarli,normale che se vai a perfere 20kg un pochino di forza e di muscoli li perdi.

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

Activitypoints: 6,657

Date of registration: May 7th 2011

• Send private message

29

Tuesday, May 15th 2012, 11:38am

La dieta della nutrizionista andrà bene solo se è seria, il mil amico ha fatto la dieta del limone, consigliata da una nutrizionista e gli ha fatto piu male che bene...pero ti dico che quando avevo la tua età pesavo circa 80 chili troppi per il mio peso forma, in 5 mesi ne ho persi 13 eliminando solo: bevande gassate e caloriche come coca cola, fanta, sprite ecc., carboidrati raffinati, pane, schifezze varie, ed in più facendo attività fisica costante, corsa, nuoto o calcio, ricorda anche una cosa, quando mangi non farlo velocemente, mastica piano e trita il cibo, per 2 motivi, il primo è che ti sazierai prima che mangiando velocemente, il secondo è che aiuterai il tuo corpo a digerire e sparirà il senso di gonfiore che sicuramente accusi.

Detto questo mangia ma mangia sano, alla merendina sostituisci un frutto, all'affettato un insalata o verdura, hai 20 anni, il tuo metabolismo è nel culmine della sua fase, bastano poche regole per farcela a perdere peso.

E facci sapere cosa ti ha detto la nutrizionista!

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

Activitypoints: 6,657

Date of registration: May 7th 2011

• Send private message

30

Tuesday, May 15th 2012, 11:44am

corri.
fermati solo quando sentirai le membra cedere e i polmoni esplodere

Questo consiglio è sbagliatissimo, se dato a una persona fuori forma, la ripresa dell'attività fisica deve essere graduale, con un inizio di attività che comprenda uno sforzo cardiaco aerobico per seguire poi ad uno anaerobico, consiglierei a stella un iscrizione in palestra per seguire corsi di acqua gym o fitness, meglio ancora nuoto, successivamente nel giro di un mese o 2 un attività fisica piu impegnativa.

Ricordiamoci pero che non necessariamente bisogna "ammazzarsi" di sport basta anche una lunga passeggiata a passo sostenuto.