Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Anonimo1997

Utente Attivo

Activitypoints: 268

Date of registration: Apr 21st 2019

• Send private message

31

Tuesday, July 9th 2019, 2:59am

Ciao arianna, come stai? Come va con l’alimentazione? Sono passate circa 3 settimane dall’ultimo tuo messaggio in questa discussione, ti va di parlare di come va adesso? Come sta andando la psicoterapia? Anch’io da un po’ sto valutando l’idea di andare da uno psicoterapeuta/psicologo o quel che sia (ma per motivi diversi). A volte credo che per risolvere certi problemi psichici basterebbe solo riposarsi un po’ in un posto tranquillo e avere qualcuno che ci ascolti.
Anch’io ho avuto problemi con l’alimentazione… in alcuni periodi della mia vita passavo le giornate intere nel letto e mangiavo e bevevo solo qualcosa la sera (la maggior parte roba zuccherata), ma non so darti consigli… la mia situazione era molto diversa, da questa situazione poi sono rientrato e uscito diverse volte, adesso però sembra che questa situazione l’abbia superata (ma ci sta sempre un minimo di rischio che ci ricaschi). Ciò che mi aiuta a superare gli ostacoli sono gli obiettivi che mi sono prefissato di raggiungere… penso agli obiettivi che mi sono prefissato e trovo la forza per andare avanti.

Spero di non aver scritto cose stupide. Volevo solo essere di supporto perché sento che la tua personalità è simile alla mia, quindi volevo solo essere di supporto per una persona che per certi aspetti la sento simile a me.

Chiedo scusa in anticipo se non rispondo tempestivamente ad eventuali messaggi. Se non rispondo è perché ho poco tempo libero...

arianna73

Amico Inseparabile

• "arianna73" started this thread

Activitypoints: 4,985

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

32

Tuesday, July 9th 2019, 12:36pm

Ciao Anonimo , grazie per l'interessamento e il pensiero :) No, non hai scritto per niente cose stupide, in qualche modo fanno parte delle cose che provo a pensare per tirare avanti. Alla domanda "come stai?" non ho una risposta facile e con l'alimentazione diciamo che "va".
Più o meno uguale, per questo in assenza di novità non posto altri messaggi.
La psicologa conferma che non devo concentrarmi ossessivamente sullo sblocco della situazione perché otterrei effetti contrari e che il mio è a tutti gli effetti parte di un disturbo da stress post traumatico. In tutto assimilabile a quello dei soldati al ritorno dal fronte e devo avere pazienza.
Il caldo tra l'altro non aiuta a farmi sbloccare l'appetito anche se dall'altro è un alleato perché spinge ai gelati - roba nutriente.

Vediamo , passo a passo.

Tu fai benissimo a mantenerti più possibile "centrato" sui tuoi obiettivi. Sei giovane , potresti essere mio figlio :D ed è naturale e giustissimo che tu perseveri nella costruzione della tua vita. In bocca al lupo e avanti tutta :)