Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female
  • "stella90" started this thread

Activitypoints: 2,939

Date of registration: May 10th 2011

Occupation: operaia

• Send private message

1

Monday, June 18th 2012, 5:02pm

Come resisto???

La dieta stava procedendo bene,sono riuscita a dimagrire 2 kg nelle prime due settimane. Adesso non so sinceramente quanto peso,non mi fido molto della mia bilancia personale. Mercoledì lo saprò dato che ho il secondo controllo. Sono un pò nervosa perchè credo di non aver perso altri kg dato che ho mangiato gelati e cose che non dovevo mangiare. Devo essere sincera,non ho fatto grandi abbuffate,ma non ho saputo dire di "no" ogni volta che si presentava l'occasione di mangiare un bel gelato in compagnia. Non resisto e questo mi rende una fallita. Forse la colpa è anche dello stress che sto accumulando ultimamente,forse sfogo sul cibo tutta la rabbia che ho dentro.
Però non vorrei comportarmi così,non vorrei che il cibo fosse una valvola di sfogo ,perchè faccio del male solo a me stessa. Non credo di aver ripreso quei 2 kg persi dall'inizio della dieta,ma scommetto che non ne ho persi altri. Ho anche smesso di bere 2 litri di acqua al giorno,eppure il caldo qui è torrido -.-' Dopo il secondo controllo,ricomincerò la dieta in modo impeccabile. Basta gelati,al massimo uno al mese. Purtroppo il periodo estivo è ricco di tentazioni dolci,come appunto il gelato. Devo imparare a dire di no,ma per colpa dello stress nn ci riesco. Come mi distraggo ?? non voglio rovinare la dieta che sto seguendo e non voglio tornare ad essere come prima :(

2

Monday, June 18th 2012, 5:21pm

Fatti un bel giro da qualche parte, non mangi perchè hai fame..Ma perchè non hai niente da fare, quindi un bel passatempo :)
Ci metto tempo ogni mattina a diventare me stessa.

farfalla78

Utente Attivo

Activitypoints: 147

Date of registration: Apr 19th 2012

Occupation: consulente informatico

• Send private message

3

Monday, June 18th 2012, 5:47pm

Quando hai voglia di dolci andare subito a lavarsi i denti, vedrai che passa!

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

4

Monday, June 18th 2012, 6:21pm

Quando hai voglia di dolci andare subito a lavarsi i denti, vedrai che passa!
Wow questa è una dritta! ci proverò!! ;)

samanta

Giovane Amico

• "samanta" is female
  • "samanta" has been banned

Activitypoints: 496

Date of registration: Apr 15th 2012

• Send private message

5

Monday, June 18th 2012, 6:38pm

ciao stella beh da quello che so quando una persona si mette a dieta la nutrizionista o il dietologo, ti da anche i dolci e il gelato ma sempre pesato non penso che avrai messo dei chili, poi nelle prime settimane si perdono solo liquidi poi pian piano vedrai i risultati, in bocca a lupo :thumbsup:

stella90

Utente Avanzato

• "stella90" is female

• Send private message

6

Monday, June 18th 2012, 9:57pm

ciao stella beh da quello che so quando una persona si mette a dieta la nutrizionista o il dietologo, ti da anche i dolci e il gelato ma sempre pesato non penso che avrai messo dei chili, poi nelle prime settimane si perdono solo liquidi poi pian piano vedrai i risultati, in bocca a lupo :thumbsup:
Crepi ;) comunque nella mia dieta non esistono i dolci U.u Quando l'ho fatta a 16 anni,la domenica potevo mangiare un babà,che puntualmente non mangiavo perchè non mi piaceva :D adesso invece di dolci in una dieta,nemmeno l'ombra. Eh bè,devo perdere dai 10 ai 15 kg,meglio evitare dolciumi. Farò in modo di non mangiarne più almeno per due settimane. Mangerò un gelato ogni 15 giorni,giusto per premiarmi XD

Mad_the_mith

Colonna del Forum

• "Mad_the_mith" is female

Activitypoints: 6,198

Date of registration: Aug 23rd 2011

• Send private message

7

Tuesday, June 19th 2012, 7:51am

Finchè penserai al cibo come un premio o una gratificazione non riuscirai a risolvere il tuo problema col peso.
Il cibo non è nè premio, nè punizione, nè compensazione di altre cose. E' cibo, ti serve per vivere nella giusta quantità, come l'acqua, come il sonno, come l'andare in bagno.
L'inghippo sta proprio nel non dargli significati ulteriori.
Non devi resistere, ma cambiare prospettiva.
A tutta manetta in vespa e in lambretta!

This post has been edited 1 times, last edit by "Mad_the_mith" (Jun 19th 2012, 8:29am)