Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

This thread is closed.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

wildflowerdibaviera

Utente Attivo

• "wildflowerdibaviera" started this thread

Activitypoints: 147

Date of registration: Oct 23rd 2014

• Send private message

1

Tuesday, January 6th 2015, 5:46pm

Ci sono vegetariani/vegani qui dentro?

Io da 6 mesi ma la carne non la mangiavo neppure prima.Ho ridotto pure i derivati,sto sempre bene devo dire.Ho fatto le analisi del sangue,ieri ritirato esito,devo dire molto buone per me!!!

pw81

Colonna del Forum

• "pw81" has been banned

Activitypoints: 6,807

Date of registration: Jun 18th 2008

• Send private message

2

Tuesday, January 6th 2015, 8:29pm

io da 4 mesi circa vegetariano,a parte 1-2 sgarri (salmone)...derivati del latte solo grana.... uova sì...
direi bene...
il problema è che mi ammazzo di alcool e sigarette, quindi morirò presto, ma da vegetariano è meglio.
''il depresso è un narcisista fallito''

• "fede87" is male

Activitypoints: 6,532

Date of registration: Jan 12th 2011

• Send private message

3

Wednesday, January 7th 2015, 12:34pm

Gli Squilibri di una dieta vegana più che in una vegetariana si possono avvertire anche dopo qualche anno,se uno cmq sta bene che continui,l'importante è cambiare rotta se si avvertono sintomi spiacevoli,questo vale ovviamente per tutte le diete.
"La lontananza dal nulla,spegne l'infinito"

wildflowerdibaviera

Utente Attivo

• Send private message

4

Thursday, January 8th 2015, 11:28pm

Ah puo' essere.In effetti io son diventato quasi vegano visto che i derivati della carne li ho ridotti di un bel po'.Ho fatto le analisi del sangue pochi giorni fà e devo dire sono quasi perfette,pure il mio medico mi ha detto:"Sei promosso" Son proprio contento,ho fatto questa scelta anche per questioni etiche e di rispetto dell'ambiente e devo dire che sta andando bene.Ma la carne non la mangiavo neppure prima,sopo pesce e pollo molto raramente.E infatti di salute sto sempre bene,almeno quello!!!

il ramo rubato

Utente Attivo

Activitypoints: 85

Date of registration: Oct 17th 2008

• Send private message

5

Tuesday, January 20th 2015, 1:48pm

Io sono vegetariano da circa 2 anni. E guardo con simpatia al crudismo.
IL RAMO RUBATO - http://blog.libero.it/ilramorubato

wildflowerdibaviera

Utente Attivo

• Send private message

6

Thursday, January 22nd 2015, 12:08am

Purtroppo non è per niente facile a volte riuscire ad andare avanti per la nostra strada:siamo in netta minoranza rispetto ai carnivori,a volte veniamo attaccati,derisi,ec...
Poi se abbiamo problemi sociali e caratteriali è ancora peggio.Non è facile avere il coraggio di sostenere le proprie idee.Leggo tutti i giorni gruppi vegetariani su facebook e leggo tutti i problemi che affronta chi ha uno stile di vita come il nostro.Ho pensato di creare un gruppo per vegetariani con problemi sociali,dove magari discutere,fare amicizia(visto che abbiamo ben 2 cose in comune:problemi sociali e l'alimentazione),parlare di problemi,ecc..
Sto cercando di farlo nascere,non è facile trovare gente che si iscrive.Se non avete un account facebook createvelo anche falso,senza vostro nome e cognome.Io stesso ne ho 2:il mio reale e uno alternativo.Se qualcuno vuole si iscriva!!!
https://www.facebook.com/groups/1573011049581818/

Grazie Massimo!!!

cicci

Utente Fedele

• "cicci" is female

Activitypoints: 1,663

Date of registration: Dec 29th 2011

Occupation: Disoccupata

• Send private message

7

Thursday, January 22nd 2015, 4:21pm

Vorrei essere vegetariana, ma purtroppo sono circondata da gentaglia e non vivendo sola sono costretta a mangiare quello che mi fanno.
Sono anche sottopeso, per cui, onde evitare paranoie inutili, non sto facendo più storie per il cibo, così magari riprenderò quel chilo che mi manca.

joe91

Giovane Amico

• "joe91" is female

Activitypoints: 461

Date of registration: Jan 4th 2014

• Send private message

8

Friday, February 27th 2015, 12:26pm

Come mai avete scelto di essere vegetariani o vegani?

zombi

utente vecchia

Activitypoints: 1,285

Date of registration: Oct 22nd 2008

Occupation: segretaria part-time

• Send private message

9

Sunday, May 10th 2015, 11:38pm

nel mio caso esclusivamente per una scelta etica.
depressi di tutta Milano, unitevi!

ofelia

Amico Inseparabile

• "ofelia" is female

Activitypoints: 3,657

Date of registration: Mar 16th 2011

• Send private message

10

Thursday, May 14th 2015, 12:48pm

Io negli anni ho diminuito sempre di più il consumo di carne e di solito lo sconsiglio anche agli altri. Poi adoro la cucina orientale e mi piace molto fare dei piatti col riso, il sushi vegetariano, e che includano ortaggi e vegetali. Non sono vegetariano o vegana però scelgo cose ben precise se devo mangiare e non faccio mai la spesa a caso. Non sempre riesco a convincere gli altri a mangiare meno carne e la cultura è ancora carnivora e in alcuni locali ho anche difficoltà a scegliere perchè non sono presenti cibi solo vegetali. La mia è una scelta etica oltre che di gusto. Anni fa ho visto dei video di animali allevati in condizioni pessime e adesso scelgo sempre di comprare vegetali.
Ho visto il sole, ho creduto di vedere una luce immensa...era una grossa lampadina sopra il tavolo operatorio.

PaulVerlaine

Il Poeta Maledetto

• "PaulVerlaine" is male

Activitypoints: 5,092

Date of registration: Apr 26th 2008

• Send private message

11

Thursday, May 14th 2015, 4:11pm

Da molti anni (nove se non ricordo male) non mangio carne, non sono vegetariano però: mangio il pesce poco ma regolarmente, e anche latte e dolci con latte, uova. Guardo con sospetto a veganismo e altre diete più restrittive, però chi ci si trova bene fa benissimo a continuarle, ci mancherebbe. Per me non si tratta di una scelta strettamente etica, anche se ritengo che sia una vergogna il modo in cui sono gestiti certi allevamenti al giorno d'oggi.. mi fanno pena anche solo le mucche che non brucano libere in un pascolo... Ma è più una scelta di benessere per me, ho notato che il consumo di carne mi rende più nervoso, emotivo, agitato e incline a umori negativi e ho preferito farne a meno.
and maybe I will see a different destiny
like knowing you at all was only a bad dream.

Maitranquilla76

Giovane Amico

Activitypoints: 684

Date of registration: Jun 19th 2012

• Send private message

12

Sunday, June 21st 2015, 3:50pm

Presente! Vegana da quasi 10 anni, in forma, analisi del sangue perfette, piena di energie. Unico mio problema è l'ansia, ma per quello ahime' pure il veganismo può fare poco.... :rolleyes: Non farti spaventare dalle solite informazioni fuorvianti...Gli amminoacidi essenziali e tutte le proteine le prendiamo in grandissima quantità dai vegetali, e ti dirò che ho dovuto ridurre un pò i legumi (anche se non ne sono mai stata una gran mangiona) perchè la ferritina, pur essendo cmq nei range, continuava ad aumentare. Se hai bisogno di informazioni, eccomi qua :D

Aiden il venerabile

Pilastro del Forum

Activitypoints: 9,725

Date of registration: Dec 25th 2009

• Send private message

13

Sunday, June 21st 2015, 5:44pm

Per due anni non ho mangiato ne carne ne derivati, ma non mi definivo vegano, poiché vegano non è solamente chi segue una dieta vegana ma chi promuove un modello di vita cruelty free e nel rispetto degli animali evita ogni forma di dolore per loro. Io non ho mai avuto particolare sensibilità verso gli animali, nel senso che comunque vado a pescare, se vedo una blatta in casa la uccido, se un'amica esce con me in pelliccia di visone non può fregarmene di meno, così come non mi interessa nulla se al mio tavolo qualcuno vuol mangiare carne ogni giorno. La mia era una scelta puramente salutista dettata da alcuni miei problemi di salute che mi spinsero ad eliminare grassi animali. Sostanzialmente adesso ho modificato il regime perché non ho notato differenza alcuna ai miei valori inserendo una volta la settimana un fetta di pesce o di pollo.

Caos

Colonna del Forum

• "Caos" is male

Activitypoints: 6,657

Date of registration: May 7th 2011

• Send private message

14

Sunday, June 21st 2015, 6:11pm

Purtroppo non è per niente facile a volte riuscire ad andare avanti per la nostra strada:siamo in netta minoranza rispetto ai carnivori,a volte veniamo attaccati,derisi,ec...
Poi se abbiamo problemi sociali e caratteriali è ancora peggio.Non è facile avere il coraggio di sostenere le proprie idee.Leggo tutti i giorni gruppi vegetariani su facebook e leggo tutti i problemi che affronta chi ha uno stile di vita come il nostro.Ho pensato di creare un gruppo per vegetariani con problemi sociali,dove magari discutere,fare amicizia(visto che abbiamo ben 2 cose in comune:problemi sociali e l'alimentazione),parlare di problemi,ecc..
Sto cercando di farlo nascere,non è facile trovare gente che si iscrive.Se non avete un account facebook createvelo anche falso,senza vostro nome e cognome.Io stesso ne ho 2:il mio reale e uno alternativo.Se qualcuno vuole si iscriva!!!
https://www.facebook.com/groups/1573011049581818/

Grazie Massimo!!!

Ma succede anche il contrario, anzi spesso e volentieri sono proprio i vegani che si abbarbicano il diritto di moralizzare e, sovente, di insultare.

Maitranquilla76

Giovane Amico

Activitypoints: 684

Date of registration: Jun 19th 2012

• Send private message

15

Sunday, June 21st 2015, 7:43pm

..per carità, si...non è che tutti i vegani siano santi. Però credimi, arriva un momento in cui hai le braccia talmente tanto a terra (dico braccia eh...)per quante te ne hanno dette, per quante ne hai subite, che poi non appena magari uno apre bocca, te lo mangi. L'importante è andare cmq per la propria strada, sapendo che si crede in quello che si fa....e lasciar parlare i polemici :-W