Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

marcoleslash

Nuovo Utente

• "marcoleslash" is male
  • "marcoleslash" started this thread

Activitypoints: 42

Date of registration: Oct 13th 2012

• Send private message

1

Sunday, October 28th 2012, 10:36am

Aiutatemi Sto A Pezzi Per Causa Del Cibo!

Ciao a tutti, so che molti di voi hanno questo tipo di problema: Paura di mangiare fuori casa e con altre persone. Questo periodo è troppo stressante per me perchè devo partire e andare tre giorni fuori casa con la mia ragazza. Lei sa il problema ma non riesce a capire fino in fondo il disagio e la paura che provo. Perchè ragazzi devo avere così tanta paura che di tutto un giorno intero penso solo alla fascia orario delle 12-13 20-21?perchè ho il blocco allo stomaco e non riesco più ad avere fame appetito? io ho provato a capire da cosa è nato il tutto. Quando ero piccolo i miei genitori erano divorziati e io vedevo in mio padre la figura dell'estraneo, però un giorno alla settimana mi prendeva e mi portava in giro e soprattutto a mangiare fuori: se non mangiavo mi faceva mangiare tutto per forza, forzandomi e lasciandomi un trauma. Lui era ossessionato da questa cosa e mi metteva in crisi da bambino tanto che quando tornavo a casa il desiderio più grande era quello di stare con mamma. Poi mio padre è morto e mi sono sentito (scusatemi e posso essere frainteso) meglio riguardo a questo problema. Ovviamente volevo bene a mio padre. Per anni sono stato benissimo, riuscivo a mangiare con altri e con voglia, viaggiavo e non avevo nessun problema. Dopo il diploma PUFF. ansia e depressione...e mi sono ingabbiato da solo. Io proprio non riesco a risolvere questo problema, cerco di sfuggire a qualsiasi invito, cena, viaggio proprio per evitare il contatto a tavola con altri. Perchè ragazzi? voglio riprendermi la vita :(

squawpellediluna

ψυχοναύτης

Activitypoints: 6,858

Date of registration: Nov 8th 2012

Occupation: Potnia Phyton (erborista)

• Send private message

2

Thursday, November 8th 2012, 4:14pm

impara le tabelle alimentari e leggi di più in fatto di alimenti...
Amatevi l'un l'altro, ma non fatene una prigione d'amore.
Gibran

Luce78

Utente Attivo

• "Luce78" is female

Activitypoints: 121

Date of registration: Sep 25th 2012

• Send private message

3

Wednesday, November 21st 2012, 3:37pm

Ti avevo risposto in un altro post tempo fa per offrirti il mio appoggio e comprensione visto ke anche io come te vivo il tuo stesso disagio dandoti qualche consiglio..mi e' dispiaciuto non aver avuto modo di confrontarmi con te..io ci sono e ti capisco..per le persone che ci stannoaccanto non e' facile capire il nostro disagio, ma diciamoci la verita' non ci capiamo noi o meglio non riusciamo noi a capire perché tutto ciò succede proprio noi che lo viviamo sulla nostra pelle figuriamoci quelli che ci stanno vicini...Ti riporto una frase sentita alla tv "non voglio essere giudicata voglio essere capita" be e' quello che vogliamo noi e che pretendiamo dai nostri cari..vogliamo essere capiti, creduti ed aiutati amorevolmente...a presto

Clamence

Utente Attivo

• "Clamence" is female

Activitypoints: 80

Date of registration: Sep 19th 2012

• Send private message

4

Wednesday, November 21st 2012, 4:50pm

Perchè ragazzi devo avere così tanta paura che di tutto un giorno intero penso solo alla fascia orario delle 12-13 20-21?
Ti capisco,non sei il solo. Ci sono giorni in cui ho la sensazione che la mia vita sia tra un pasto e l'altro. Passo il tempo a preoccuparmi di come riuscire a mangiare abbastanza, di cosa sforzarmi a mandar giù per avere la forza di finire la giornata. L'unico consiglio che riesco a darCi è magari di stare seduti con gli altri a tavola, condividere il momento, chiacchierare , cercare di rilassarsi senza per forza mangiare. Io ad esempio finisco per bere una quantità di acqua assurda, ogni tanto cerco di mandare giù qualcosa di leggero con il mio bicchiere d'acqua, sperando che la situazione mi faccia sentire abbastanza a mio agio da permettermi di mangiare. So che non è una soluzione ma non sono riuscita a trovare di meglio. Intanto coraggio!
C.
"Il martirio è il suo mestiere, la sua vanità."

1 user apart from you is browsing this thread:

1 guests