Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

AndreaC

In cibum est medicina

• "AndreaC" started this thread

Activitypoints: 4,336

Date of registration: May 5th 2014

• Send private message

1

Sunday, March 17th 2019, 5:19pm

Ora che la Chat di Nienteansia è attiva si potrebbe...

Pensavo questo, ora che la chat di Nienteansia è attiva si potrebbero organizzare qui degli appuntamenti.
Si tratterebbe di appuntamenti senza impegno, uno spazio per andare a vedere se per caso stasera un gruppo partecipa alla chat.

Ovvio che gli utenti nuovi che non conoscono la gloriosa storia della chat di nienteansia di un tempo che fu, e che non sanno nemmanco che la chat esista, se non chiedono l'abilitazione allo staff la icona non la vedranno mai.
Qui il link:
Clicca qui per richiedere l'accesso alla chat.

Detto questo, sarebbe utile avere uno spazio per dire, ad esempio, dopo cena ci sei in chat?

Uno spazio per darsi un appunta virtuale.

Come?
Prima non sapevi nemmeno che la chat esistesse?
Bè adesso lo sai, quindi non hai più scuse, e c'è pure il 3D.

E se da oggi in avanti dovessi chiederti se quell'utente che ti è simpa, e che un po' ti piace, stasera è in chat (perchè sei troppo un timidone per dichiararti via MP), questo è il posto giusto per fare un po' di sano spionaggio.

E se vuoi conoscere Diverso, Taigi, e Hagrumi (la portavoce ufficiale ma non troppo della chat di Nenteansia), un salto lo devi fare, senza appuntamento e senza invito scritto.

Cosa aspetti?
Non fare il secchione che scrive solo sul forum, vieni anche in chat ogni tanto, che ti fa bene e ti abbassa pure la pressione!!

This post has been edited 1 times, last edit by "AndreaC" (Mar 17th 2019, 5:31pm)

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 9,596

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

2

Sunday, March 17th 2019, 5:41pm

Grazie Andrea :friends:
Ho apprezzato molto la tua iniziativa.

Collaborare è il modo giusto per far crescere questo posto o semplicemente farlo ritornare a come era un tempo...

Ti aspetto in chat :D

AndreaC

In cibum est medicina

• Send private message

3

Sunday, March 17th 2019, 7:53pm

Figurati Elettra, è un piacere, ad ogni modo stasera verso le 23 un salto in chat conto di farlo, Hagrumi, ma dove sei finita? Abbiamo bisogno delle tue crudiste verità!!
Devi informare la gente che la chat di Nienteansia abbassa il colesterolo e fa bene alla salute!!

4

Sunday, March 17th 2019, 11:45pm

Ciao Andrea grazie: ma, la chat non fa per me.

L'idea è eccellente, non mi ci percepisco mi spiace.

*La chat è un ottima idea : come spiegato è non solo utile, ma anche un ottimo modo per sfuggire all'ansia, oltre a ca..eggiare, e sarà di aiuto per chi è in difficoltà.

Ho appreso quello che mi serviva : grazie a tutti voi.

Un saluto
La libertà è la possibilità di dubitare, la possibilità di sbagliare, la possibilità di cercare, di esperimentare, di dire no a una qualsiasi autorità, letteraria artistica filosofica religiosa sociale, e anche politica.
(Ignazio Silone)

Hagumi

Malinconia pervinca

• "Hagumi" is female

Activitypoints: 1,968

Date of registration: May 4th 2017

• Send private message

5

Monday, March 18th 2019, 2:58pm

Dato che il mio intervento è stato richiesto e sollecitato più e più volte...

VENGHINO SIGNORI...ah, no, non siamo al mercato.

Sono stati fatti post su post in cui veniva chiesto: "Ma la chat?", "Riaprirete mai la chat?", "Questa fantomatica chat esiste o è frutto della mia immaginazione?". Ebbene, la chat è stata finalmente ristabilita!

Ora, l'idea di @AndreaC mi sembra ottimale, per evitare di lasciarla morire nuovamente. È una buona occasione per chi, qui sul forum, magari in un particolare momento, sente il bisogno di parlare con qualcuno. C'è anche la funzione privata, per chi non se la sentisse di sbandierare le proprie cose ai quattro venti, e una chiacchierata via chat è ovviamente più diretta e rapida dei messaggi privati.

Pensando oltre, ogni tanto si potrebbero anche organizzare degli appuntamenti in cui di discute di un tema. Intanto però direi di prendere questa chat come un'occasione per uscire dal guscio e magari conoscere meglio gli utenti del forum, così da renderlo un posto rassicurante, in cui sentirsi a proprio agio nell'esporre i propri problemi.

Poi, sicuramente vi capiterà di imbattervi nella nostra gentilissima Elettra, nel nostro coinvolgente animatore AndreaC, nel moderatore della chat più politicamente scorretto, Diverso, e sporadicamente vi verranno offerte spremute di Agrumi. Io non c'entro eh!

Perciò Taigi, aspettiamo anche te, con i tuoi tempi :friends:
----
"Imparerai a tue spese che nel lungo tragitto della vita incontrerai tante maschere e pochi volti."

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

6

Tuesday, March 19th 2019, 1:51am

Poi, sicuramente vi capiterà di imbattervi nella nostra gentilissima Elettra, nel nostro coinvolgente animatore AndreaC, nel moderatore della chat più politicamente scorretto, Diverso, e sporadicamente vi verranno offerte spremute di Agrumi. Io non c'entro eh!

Grazie HAGRUMI :D
Sei molto gentile
Sarò lieta di passare in chat per gustare le tue spremute :P

AndreaC

In cibum est medicina

• Send private message

7

Tuesday, March 19th 2019, 12:25pm

Spremute di Hagrumi telematiche per tutti? Ok!!
Stasera ci sarò, dalle 22 in avanti.

Intanto bèccati un caffè virtuale!!

AndreaC

In cibum est medicina

• Send private message

8

Wednesday, March 20th 2019, 8:15am

A proposito, Taigi, non è vero che la chat non fa per te, l'altra sera abbiamo chattato amabilmente.
Te ne ho scritto nell'altra discussione e te lo torno a chiedere anche qui, torna, dai.

AndreaC

In cibum est medicina

• Send private message

9

Wednesday, March 20th 2019, 9:27am

Pensando oltre, ogni tanto si potrebbero anche organizzare degli appuntamenti in cui di discute di un tema

Ragazzi, propongo io la prima serata a tema

Sabato 23 marzo:
Incontro "Halloweenesco" in chat a raccontarci le storie spaventevoli.
Scrivi un racconto o trovane uno già scritto da qualcun altro, o commissionalo a qualcuno e poi dicci pure che è tuo, non importa.

Tutti coi marshmallow in chat eleggeremo il racconto più spaventevole et orroriFico
La storia più spaventevole vincerà l'Hagrume D'oro.

Comincia subito a cercare la storia più spaventevole che trovi e stupisci tutti col tuo formidabile racconto.
A mezzanotte? No, alle 22, perchè se no non viene nessuno.

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

10

Wednesday, March 20th 2019, 7:57pm

:thumbsup:

Intanto ci ritroviamo stasera :D

Crobatus

Utente Fedele

Activitypoints: 1,380

Date of registration: Feb 25th 2019

• Send private message

11

Friday, March 22nd 2019, 1:12am

Quoted

fai giurin giuretto che scriverai un intervento nel thread dedicatoballa chat postando una colonna sonora helloweenesca

https://www.youtube.com/watch?v=eF0aub7w5SQ

ecco fatto....

12

Friday, March 22nd 2019, 11:31am

Io invece ho "promesso" ad Andrea che mi sarei occupata della sigla di emoticons.
Non so se parteciperò come concorrente ma di sicuro un salto lo farò.
Ringrazio Andreac per il suo entusiasmo e per le sue proposte al fine di ravvivare la chat.

:-W :_N :-% :-NU :-TX :-MSTR :-W :_N :-NU :-% :-TX :-MSTR :_N :_N :_N :-NU :-NU :-% :-% :-W :-W :-MSTR :-MSTR :-MSTR

:assi: :assi: :assi:

AndreaC

In cibum est medicina

• Send private message

13

Friday, March 22nd 2019, 9:23pm

Grazie finally, sei di parola, anche Crobatus lo è stato, letteralmente : )

Ad ogni modo mancano meno di 25 ore alla prima serata a tema.
La prima serata a tema nella storia della storia della chat di Nienteansia.

Fai un salto anche tu, anche se credi di non avere una storia spaventevole da raccontare e, proprio come Finally, vieni a sentire le storie degli altri.
Solo allora potresti scoprire di avere anche tu qualcosa da raccontare.

Non si può mai sapere.

Domani sera alle 22, non mancare.
E se stasera non hai impegni, passa, che la chat ti aspetta tutte le sere.

Potresti trovare quel consiglio che aspettavi, qualcosa che stavi cercando, oppure qualcosa di meglio che nemmeno ti saresti aspettato.

Nathanim

Amico Inseparabile

• "Nathanim" is male

Activitypoints: 4,406

Date of registration: Mar 1st 2017

• Send private message

14

Saturday, March 23rd 2019, 2:58pm

Hey ragazzi ... La dedizione di Andrea (per non parlare di Elettra ...) è lodevole!

La chat è uno strumento che mancava, e un modo per rendere più vicina al reale l'interazione,a differenza dei posts a turni. Possiamo cercare di non farla morire, compatibilmente con il tempo a disposizione di ognuno.

Ci sono pure le spremute di HAGRUMI gratis!! Su quale altro forum le trovate?

:)

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

• Send private message

15

Saturday, March 23rd 2019, 3:09pm

State facendo degli spot pubblicitari incredibili :D

Grazie Nathanim per aver sostenuto l'iniziativa di Andrea. :friends:

Comunque ringrazio tutti per il sostegno!
:hi: