Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

1

Friday, March 20th 2020, 9:54am

Gruppo telegram per tenerci compagnia in queste lunghe giornate e nottate

Ciao a tutti. Spero anzitutto che la moderazione non cancelli questo 3d, perchè lo apro perchè sono proprio in extremis moralmente.

Non mi vergogno a chiedere se c'è qualcuno che vuole parlare con me in questi giorni di clausura oppure fare un gruppo tramite telegram in cui ci facciamo compagnia durante queste lunghe giornate o nottate (sì anche le notti per me sono lunghe). Possibilmente senza postare notizie angoscianti su quanto decide il governo o sul numero dei morti e dei contagi. Solo, al limite, belle notizie e quando ce ne saranno.
Io abito da sola in appartamento e non mi è sufficiente sentire qualche amica o familiare per telefono.
Per non farli preoccupare cerco di farmi vedere "normale" ma dentro muoio. In realtà vorrei togliermi la maschera e piangere e dire che sono angosciata per il futuro, probabilmente un bel pianto mi gioverebbe. Però mi sentirei più compresa a parlare con chi vive come me questa situazione, in completa solitudine fisica (con me non ho figli, mariti o morosi) sono completamente sola.
Non riesco ad abituarmi all'idea di stare in casa fino al 6 maggio (ultima data messa sul piatto in questi giorni).

Per il resto ho deciso da oggi di non guardare più i giornali, la tv, le notizie perchè mi angosciano sempre di più.
Sto cercando mentalmente di sforzarmi di rassegnarmi a questa cosa. Di dirmi che è solo per un altro mese e mezzo.

Oggi qui è una brutta giornata.
Grazie

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 10,190

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

2

Friday, March 20th 2020, 11:27am

Moderazione

Ciao Giacinta
Esiste una sez specifica per pubblicare queste iniziative.

Per cortesia non intasiamo quest'area del forum con argomenti diversi!

Elettra

Super Moderatore

• "Elettra" is female

Activitypoints: 10,190

Date of registration: Oct 14th 2016

• Send private message

3

Friday, March 20th 2020, 11:29am

Moderazione

Sposto il thread in

Rapporti interpersonali reali e virtuali.