Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

1

Friday, October 9th 2015, 10:00pm

Se si viene sempre male in foto, vuol dire che si è brutti?

Per me sì, o meglio, non si è belli. La macchina fotografica scatta una foto e ti mostra la realtà, nuda e cruda. Così come un microfono cattura la voce e la fa sentire, in modo neutro e analitico.

Mi devo sempre fare 10 foto per sceglierne UNA decente e 30 per scegliere 5 immagini. Se rido sembro un pirla, mi resta una faccia strana, se sto serio sembro impostato, se sono preso male, di profilo o con zoom troppo vicini o scatti "rubati" vengo un mostro, o con espressioni sgradevoli.

Viceversa noto che le belle ragazze possono anche farsi una foto sveglie di prima mattina con i capelli disordinati e sono sempre belle. O autoscatti, foto fatte da altri random e casuali... insomma restano sempre bene.

Quindi, riassumendo: venire sempre male in foto = essere brutti? E restare sempre bene = essere belli?

Kronos

Utente Fedele

• "Kronos" has been banned

Activitypoints: 1,185

Date of registration: Jun 30th 2015

• Send private message

2

Friday, October 9th 2015, 11:22pm

Ahahah è quello che spesso mi chiedo anch'io!

Che poi è strano, perchè nelle foto noto dei "difetti" che magari allo specchio non vedo. Dovrebbe essere il contrario, no?

Riguardo le belle ragazze...l'ho sempre detto, la vera bellezza è quella naturale, di prima mattina! Diffida dalle ragazze con 4 kg di trucco e l'utilizzo di photoshop!

3

Saturday, October 10th 2015, 12:22am

Appunto, se uno è bello è bello, lo si vede al volo. Ma... una sezione privata del forum dove gli utenti si mostrano in foto, non c'è? Che tipo di gente c'è qua dentro? :D

Kronos

Utente Fedele

• "Kronos" has been banned

Activitypoints: 1,185

Date of registration: Jun 30th 2015

• Send private message

4

Saturday, October 10th 2015, 12:59am

Però dipende anche dalla nostra percezione. Se noi ci guardiamo allo specchio e abbiamo come punto di riferimento Raoul Bova...beh, per forza di cose rischiamo di restare delusi.

Ciò che non capisco è perchè, almeno con me, allo specchio mi sembra di essere "non troppo sgradevole", invece nelle foto dico "E' ufficiale, faccio cagare". :D

PS: Non so se esiste la sezione in cui gli utenti possono postare foto, non nego che anch'io sarei curioso :)

Ipazia;

Sulla cattiva strada

• "Ipazia;" is female

Activitypoints: 2,355

Date of registration: Jun 5th 2014

• Send private message

5

Saturday, October 10th 2015, 1:51am

Vedere una persona in foto è molto diverso che vederla dal vivo...la mimica,la gestualità,l'espressività...sono tutte cose che contribuiscono all'estetica,e che in foto non si colgono.

Forse sono di parte,io in foto non vengo mai bene...stessa cosa,quando devo sceglierne una che mi piace,come minimo ne scarto dieci....mi sento molto più apprezzabile dal vivo.

E poi davvero,esistono persone che non sono fotogeniche.Sapersi mettere in posa,fare un sorriso finto che non sembri finto e che non ti dia l'aria da pesce lesso...io devo ancora imparare :rolleyes:
There is a crack in everything
That’s how the light gets in.

6

Saturday, October 10th 2015, 11:05am

le donne sono solo abituate a mettersi in posa, a mostrare al meglio quello che hanno , per questo vengono meglio in foto...generalmente. molto dipende dall' immagine di sé. comunque regola generale nelle foto....è opera del fotografo, con i selfie il rischio di avere risultati scarsi è alto!! Pure per i belli ed abituati a mostrarsi
namasté

MB

Uno qualunque.

• "MB" is male

Activitypoints: 2,000

Date of registration: Aug 29th 2010

• Send private message

7

Saturday, October 10th 2015, 6:55pm

Si fanno brutte facce nelle foto perché si è ansiosi e non si è spontanei.
Dunque la risposta è: no, vuol dire che si ha paura dei commenti delle altre persone.

8

Saturday, October 10th 2015, 10:24pm

Sì, ok, però se io mi metto in posa per fare un autoscatto con il cavalletto, come tutte le foto che ho postato: metto il timer di 12 secondi (tempo massimo che ha la mia macchina per l'autoscatto), metto a fuoco, mi posiziono velocemente in posa, imposto l'espressione in quei 3 secondi rimanenti... risultato, su 10 immagini ce ne sono 1-2 decenti, non si più. Nelle altre ho delle facce terribili. Oppure se altri mi fotografano mentre parlo, guardo da altre parti, sono di profilo, eccetera, ho sempre facce brutte. Infatti non mi piace essere fotografato "a tradimento". Non so, resto sempre male... io ho la tendenza opposta: quando mi specchio mi vedo in un modo (so di non essere bello ma dico; sono io, mi riconosco), nelle foto mi vedo peggio! Mentre vedo ragazzi e ragazzi random su Facebook (quindi gente normale) fotografata casuale come ho descritto sopra o in foto di gruppo, dove restano bene, o che a me sembrano essere restati bene in quella foto. Mentre i ragazzi fighetti e le belle ragazze, noto che in qualsiasi foto stanno bene...

Se non c'è una sezione nell'area privata del forum al riparo degli occhi di Google, mi piacerebbe che ci fosse per vedere in foto i tizi e le tizie di questo forum. :D

moleskine

Giovane Amico

Activitypoints: 406

Date of registration: Jul 21st 2014

• Send private message

9

Monday, October 12th 2015, 10:27am

No io penso che ci siano tante variabili. Io non credo assolutamente di essere una fotomodella, ma in foto vengo malissimo, e non sono così brutta dal vivo. Ovviamente dipende da come è fatta la foto. In particolari condizioni di luce il viso mi si appiattisce e sembro un cavallo. In altre foto mi vedo più carina, anche se non ero in posa. E comunque sono davvero convinta di essere più carina dal vivo.

Per quanto riguarda le foto degli altri, che sembrano sempre stupendi, le risposte per me sono due. Alcuni sono fotogenici di natura. Sarà una questione di volumi del viso, di colori e di luce, ma insomma... in foto ci vengono bene e stop. Moltissime altre foto, specie quelle che vedi su Facebook e proprio quelle che sembrano spontanee e super naturali, spesso sono studiatissime. Del genere "faccio finta che non ho capito che mi fai la foto e fingo di guardare altrove". La maggior parte della gente su Fb posa soltanto. Non sei più brutto degli altri, probabilmente sei meno costruito.

E infine ricorda questa cosa. Anche quando abbiamo una buona autostima, tendiamo a vedere gli altri con un occhio sempre più benevolo rispetto a come guardiamo noi stessi...pare una banalità, ma è verissimo.

whathappensinvegas

vivete e sentitevi liberi

Activitypoints: 255

Date of registration: Oct 3rd 2015

• Send private message

10

Tuesday, October 13th 2015, 3:19pm

Moltissime altre foto, specie quelle che vedi su Facebook e proprio quelle che sembrano spontanee e super naturali, spesso sono studiatissime. Del genere "faccio finta che non ho capito che mi fai la foto e fingo di guardare altrove". La maggior parte della gente su Fb posa soltanto. Non sei più brutto degli altri, probabilmente sei meno costruito.

di conseguenza mi viene spotaneo dire che è anche una questione di abitudine: ormai tante di queste foto vengono postate in internet e molti sono più abituati e pratici rispetto ad altri nel farsi foto e nell'espressione facciale da tenere :)
basterebbe farsi tipo 100 foto al giorno e dopo una settimana ci accorgeremo che saremo più fotogenici, e non sarebbe più strano vederci in foto.
Prima o poi vomiterò tutta la merda che ho dentro tutta in un colpo, e il mondo si accorgerà finalmente di me.

la realtà è quella che hai davanti, gli ideali dovresti pestarli con i piedi nudi

11

Tuesday, October 13th 2015, 4:49pm

Va bene, certo, però una velina che si fa un selfie resta bene 9 volte su 10, mentre una persona di medio aspetto (da 6), per una buona foto avrà bisogno di una bella inquadratura, giusta distanza, buona luce, espressione giusta, abito magari elegante eccetera. Se io mi faccio un selfie come Federica Nargi, allungando il braccio, sembro un pirla e mi resta il faccione...

https://instagram.com/fede_nargi/?hl=it

13

Tuesday, October 13th 2015, 6:13pm

Non mi riconosco nelle foto.

Leggi qua. Ci sono spunti interessanti.

Io ho in parte risolto il problema. Mi faccio le foto da sola. Se me le fanno gli altri, mi irrigidisco e finisco con l'assumere una posa falsa...

whathappensinvegas

vivete e sentitevi liberi

Activitypoints: 255

Date of registration: Oct 3rd 2015

• Send private message

14

Tuesday, October 13th 2015, 6:24pm

direi di lanciare una gara di selfie ufficiale del forum :D
Prima o poi vomiterò tutta la merda che ho dentro tutta in un colpo, e il mondo si accorgerà finalmente di me.

la realtà è quella che hai davanti, gli ideali dovresti pestarli con i piedi nudi

15

Tuesday, October 13th 2015, 8:31pm

Ok, ma ribalto il discorso parlando della voce, della mia voce. Che non mi piace lo stesso. Se la registro con un microfono, per renderla accettabile, devo comprimerla ed equalizzarla a manetta, sennò fa schifo. Anche sentita attraverso una radio, che comunque usano processori di dinamica e trattamenti del segnale, è brutta lo stesso. Io non potrei mai fare lo speaker. Per quel lavoro la voce, una bella voce, conta all'80. Per il medesimo discorso, uno speaker radiofonico o un doppiatore, se registra la sua voce con un microfonino del cacchio - o anche solo attraverso il telefono - avrà sempre una buona voce di partenza. Mentre la mia, deve essere elaborata, altrimenti è già brutta in partenza.

Per le foto è la stessa cosa: Federica Nargi può anche farsi un selfie con lo smartphone a 50 cm e il naso stondato, perché è troppo vicino, ma sempre bella resta. Può anche pubblicare una foto mezza sfocata o ripresa mentre parla con la gente e all'80% resterà bene. Se poi fa un servizio fotografico - truccata e con luce a favore - resta da Dio. Viceversa io, paragonando il discorso della Nargi, se mi faccio un selfie a 50 cm resto un mostro con il faccione, se mi scattano una foto mentre parlo con la gente, ho il 50% di restare bene o il 50% di restare male, magari faccio una faccia strana, mi esce una posa delle mani che non mi piace, o semplicemente resto male. Se io facessi un servizio fotografico, per apparire bene, dovrei apparire in giacca e cravatta, pettinato da poco e con il taglio del parrucchiere il giorno prima. In questo caso resto bene, ma dal basso del mio aspetto, resto accettabile, come la Nargi resta accettabile nella foto che c'è sopra mentre sta guidando.

Cioè... una ferrari in prima marcia va a 100 km orari, una 600 in quinta marcia massimo va a 120... non so se mi spiego.

Delle immagini che ho pubblicato ce n'è una decente, ed è quella in cui sorrido appena dove sono senza occhiali. E quelle sono 6 o 7 scatti su 20 che avevo fatto.

Quoted

direi di lanciare una gara di selfie ufficiale del forum :D

Mi sembra un'ottima idea. Sono molto curioso, perché le foto io le ho messe. Apriamo la sezione in "parliamone in privato". Quasi quasi faccio la proposta ai moderatori.

2 users apart from you are browsing this thread:

2 guests