Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

Elydan

Giovane Amico

• "Elydan" is female
  • "Elydan" started this thread

Activitypoints: 470

Date of registration: Mar 8th 2013

• Send private message

1

Wednesday, March 22nd 2017, 4:13pm

Riuscite ad apprezzarvi per ciò che fate ogni giorno?

E' una domanda che mi sto sempre ponendo ultimamente..
Io amo fare un sacco di cose: mi piace leggere, scrivere, uscire con gli amici, faccio un corso di canto, suono il flauto traverso quando ho tempo ed amo i telefilm e videogiochi.
Mi piace molto anche giocare di ruolo per chi conosce il genere (D&D insomma).
Ciò nonostante mi sembra sempre di non star facendo abbastanza in questa vita.. alcune mie compagne di corso fanno palestra, hanno la patente, lavorano part-time e studiano ed io mi chiedo sempre come facciano. sono pure belle ed alla moda!! ma sono degli alieni forse?
Io di certo non so cosa sia la noia, perché ci sono sempre un sacco di cose da fare ma molte volte (come oggi) mi risulta difficile anche solo alzarmi dal letto, non perché sia depressa sia chiaro ma perché mi sento stanchissima!
Per me già andare a seguire le lezioni stanca moltissimo dato che vivo ad un ora e mezza dal centro dove risiede l'Università.
A volte ne parlo con i miei amici ed il mio ragazzo e loro sostengono che io faccio già molto, che ho un sacco di passioni ed è una cosa bella, mia madre sostiene addirittura che io faccia troppo eppure io mi sento sempre indietro su tutto.
Sarà perché ho appunto 26 anni e nessuna patente, nessuna laurea tra le mani ancora e non sia proprio un esperta casalinga. (me la cavicchio ma obiettivamente non sono una cuoca o che..)
Insomma mi sembra di essere indietro sulla vita, che gli altri siano più maturi di me, più avanti.
Ovviamente questa cosa non vale per tutti, ma per alcuni sì.
Voi quante passioni avete? E come le distribuite durante il giorno? Sono l'unica a cui sembra di essere indietro in tutto ciò che fa? Mi sembra che tutti abbiano talento, siano capaci ed abbiano obiettivi chiari.. boh? sarà la mia fantasia?
Ditemi voi!

Rabber98

Shameless

• "Rabber98" is male

Activitypoints: 1,693

Date of registration: Jan 4th 2017

• Send private message

2

Wednesday, March 22nd 2017, 4:40pm

Rispondo alle domande visto che non so la tua vita
Ho 2 passioni il, calcio, che ormai non ci gioco più perché i miei amici non hanno voglia e non voglio andare in una squadra perché mi sentirei un pesce fuor d'acqua non conoscendo nessuno. la 2 è la passione del corpo, non so come dire, mantenermi in forma, mi alleno e va bene, non ne ho altre credo, o magari le devo ancora scoprire visto che sono abbastanza pigro xD
Non mi sembri per niente indietro a me, fai tante cose, sai fare un po di tutto, hai la voglia di fare 1 ora e mezzo di viaggio per andare a scuola (io nemmeno 10 minuti di camminata non ho voglia di fare) haha, hai il ragazzo, amici, insomma dovresti stare contenta, 26 anni senza patente? eh certo perché studi! anche mia sorella ne ha 25 ed è senza patente, non trova il tempo proprio come te
Le persone vogliono mostrare solo il meglio di se agli altri, è normale, pochi ti risponderanno con insicurezza sui proprio obbiettivi e si mostreranno decisi e forti, anche se in realtà non lo sono, probabilmente è la tua fantasia, guarda, io non faccio una sega, oltre ad allenamenti, scuola e computer, e sono tranquillo, se sono tranquillo io, tu dovresti essere al culmine della gioia x)

Finale : Fai tantissime cose, sii fiera di questo, la vita non è una gara, ognuno si fa i cazzi propri :)
Alice Andiamo via, sono tutti normali