Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

aconito

Utente Attivo

• "aconito" is male

Activitypoints: 288

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

31

Monday, August 26th 2019, 9:11pm

per me la frase "non sei brutta" significa solo che non sei brutta, non che sei bella. non è che un concetto escluda l'altro, ci sono varie sfumature nel mezzo. forse chi non ha coraggio di essere diretto o sincero si maschera con frasette simili. o forse lo fa per paura di offendere la sensibilità del proprio interlocutore.

non ci trovo nulla di male.
il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore

Leyla

Santa Impazienza

• "Leyla" is female

Activitypoints: 2,843

Date of registration: Apr 3rd 2015

• Send private message

32

Tuesday, August 27th 2019, 5:49am

"non sei brutta", "non sei male", "non sembri tu" (riferito alle foto", "non stai male" (riferito a trucco o vestiti) sono frasi che io ho sempre interpretato negativamente.
Non ho mai ricevuto grandi complimenti, però piuttosto che le frasi sopra citate preferisco l'assenza.
La quiete di coloro che ci hanno preceduto non può alleviare l'inquietudine di coloro che seguono.

33

Tuesday, August 27th 2019, 1:59pm

..è una frase che può avere tanti significati quanti sono i contesti nella quale viene pronunciata.
Può essere un incoraggiamento fraterno, una bugia pietosa (non mi piaci manco un poco) , una soluzione beneducata per dire "Certo non sei una bonazza ma non fai manco vomitare", un modo per dire che si viene trovate belle senza però compromettersi manifestando eccessiva attrazione, il complimento sincero di una persona poco avvezza alle smancerie o in imbarazzo con termini più diretti etc.

eheh vai a capire cosa intende dire una persona! :assi:

non sei brutta", "non sei male", "non sembri tu" (riferito alle foto", "non stai male" (riferito a trucco o vestiti) sono frasi che io ho sempre interpretato negativamente.
Non ho mai ricevuto grandi complimenti, però piuttosto che le frasi sopra citate preferisco l'assenza.

anche io interpreto allo stesso modo. :)
[email protected]
### ### ### ###
*sara swarovsky*

34

Tuesday, August 27th 2019, 2:15pm

Basandomi su quanto hai scritto, mi verrebbe da pensare che avesse l'idea( spesso corretta) che le donne stiano sui vari social per ottenere gratificazioni e complimenti(sopravvalutati).
Magari trovava strano tu fossi li trovandoti carina( leggi, non disperata).

Oppure era un mandrillo ed ha utilizzato quella frase per farti avere una reazione e fare in modo che tu poi interagissi con lui.
Trucco manipolatorio vecchio come il.mondo :d
Apatico,da smuovere con le granate.

Non ci sono femministe in una nave che sta affondando.
"Togliete dalla chiesa i miracoli, il soprannaturale, l’incomprensibile,
l’irragionevole, l’impossibile, l’inconoscibile, l’assurdo e non rimane
niente altro che il vuoto." Robert G. Ingersoll

arianna73

Colonna del Forum

Activitypoints: 5,033

Date of registration: Apr 11th 2019

• Send private message

35

Tuesday, August 27th 2019, 2:42pm

eheh vai a capire cosa intende dire una persona! :assi:

sarebbe troppo facile così :assi: poi vai pure a capire il nostro mix di insicurezza/vulnerabilità/ci vuole una gratificazione del momento. ulteriore ostacolo alla "decodifica" :D

aconito

Utente Attivo

• "aconito" is male

Activitypoints: 288

Date of registration: Aug 25th 2019

• Send private message

36

Tuesday, August 27th 2019, 9:15pm

"non sei brutta", "non sei male", "non sembri tu" (riferito alle foto", "non stai male" (riferito a trucco o vestiti) sono frasi che io ho sempre interpretato negativamente.

ai complimenti io preferisco le critiche. troppo spesso i primi sono falsi o hanno un secondo fine, mentre le seconde possono essere anche costruttive. ovvio che parlo a titolo personale, però davvero se mi sento fare un complimento m' incazzo. dopo una critica invece rifletto.

se poi i complimenti li fa una donna ... lasciamo perdere, ho avuto esperienze estremamente negative in proposito, grazie alle quali ho maturato le convinzioni che ho appena descritto.
il denaro fa l' uomo ricco, l' educazione lo fa signore