Homepage di Nienteansia.it
Switch to english language  Passa alla lingua italiana  

You are not logged in.

Dear visitor, welcome to Forum di Psicologia di Nienteansia.it. If this is your first visit here, please read the Help. It explains in detail how this page works. To use all features of this page, you should consider registering. Please use the registration form, to register here or read more information about the registration process. If you are already registered, please login here.

ros

Unregistered

1

Sunday, March 29th 2009, 5:14pm

qual'è la vostra forza?

In un incontro di gruppo che ho fatto sabato, è stata fatta questa domanda...e mentre toccava a me rispondere...ho cambiato idea.

la mia forza nn è lo scrivere...ma l' IRONIA.

l'IRONIA, MI PIACE SCHERZARE E SDRAMMATIZARE, MI PRENDO TANTO IN GIRO E COSI STEMPERO LE MIE IMPERFEZIONI E I MIEI MOMENTI BUI.

E per voi, qual'è la vostra forza?? E' una cosa, una persona, un sentimento, un pensiero...cosa??

• "lea" has been banned

Activitypoints: 14,368

Date of registration: Jun 8th 2008

• Send private message

2

Sunday, March 29th 2009, 6:18pm

RE: qual'è la vostra forza?

E per voi, qual'è la vostra forza?? E' una cosa, una persona, un sentimento, un pensiero...cosa??

Questa la soooooooooo!!!! :D

La mia forza è la pazienza :chinese:
La cultura è quel che resta........quando hai dimenticato TUTTO! (non è mia, ma non mi ricordo chi l'abbia detta. Cambia qualcosa? :roftl: )

pazzamentesana

Unregistered

3

Sunday, March 29th 2009, 6:22pm

La mia forza ? La tenacia... :rolleyes:

lia62

un' onda....

• "lia62" is female

Activitypoints: 3,606

Date of registration: Jan 5th 2009

• Send private message

4

Sunday, March 29th 2009, 6:29pm

tanta pazienza...e anche l'ironia
Se un uomo la mattina conosce la retta via, potrà morire la sera stessa senza alcun rimpianto. Confucio

fanny

Utente Fedele

• "fanny" is female

Activitypoints: 1,643

Date of registration: Oct 2nd 2007

• Send private message

5

Sunday, March 29th 2009, 7:22pm

La mia forza è la pazienza e lo spirito di adattamento alle nuove situazioni.

Fanny
cosi è se vi pare

lottaefuga

Giovane Amico

Activitypoints: 511

Date of registration: Feb 17th 2008

• Send private message

6

Sunday, March 29th 2009, 7:28pm

La mia forza è la curiosità.
Chi cerca quello che non deve trova quello che non vuole.

7

Sunday, March 29th 2009, 7:35pm

RE: qual'è la vostra forza?

La solita domanda difficilissima!
Ora ci penso, e forse tra un mesetto o due troverò la risposta.
:hmm: mumble... mumble...
:whistling: ummm......
8o Ah!
:thumbdown: no... non è questa....
:dash: Non lo soooo! Non lo soooo!!!!
"Diventa ciò che sei"
F. Nietzsche

Emeraldas

Curiosona

• "Emeraldas" is female

Activitypoints: 1,844

Date of registration: Dec 13th 2008

• Send private message

8

Sunday, March 29th 2009, 7:46pm

Bella domanda! :thumbup: Non c'è una sola cosa che mi dia forza, ma più di una. Piccolo elenco così come mi viene:
- la fede (credere in Dio e credere che Lui "crede" in me mi dà davvero una grande forza...)
- me stessa (io ho scoperto che anche quando sono incasinatissima e ansiosa e imbranata mi voglio comunque bene... ho imparato ad accettarmi, che non significa sentirmi già "a posto" ma sentire che comunque posso contare su di me)
- l'amore (ultimamente ho ricevuto un'immensa e inaspettata prova d'amore da parte di un uomo che amo profondamente... mi sento protetta e sostenuta, fiduciosa) e l'amicizia (il classico "pochi amici ma buoni").
Questi sono i pilastri principali da cui traggo la mia forza. Ce n'è un altro: il mondo stesso con il suo movimento, e la natura. Camminare guardandomi intorno, respirando la potenza del mondo e della vita, così forte anche indipendentemente da me, mi ha sempre aiutata nei momenti critici. Aiuta a relativizzare se stessi, a capire che non dipende tutto da noi e che possiamo vivere più rilassati... senza l'ansia di dover controllare tutto (che, nel mio caso, tende a crearmi ansia e depressione)... :)
Nel silenzio sordo del mondo la Bellezza non tacerà (G. Rodari)

ros

Unregistered

9

Sunday, March 29th 2009, 7:53pm

RE: RE: qual'è la vostra forza?

La solita domanda difficilissima!
Ora ci penso, e forse tra un mesetto o due troverò la risposta.
:hmm: mumble... mumble...
:whistling: ummm......
8o Ah!
:thumbdown: no... non è questa....
:dash: Non lo soooo! Non lo soooo!!!!

hibaaaaaaaaaa
:roftl: :roftl:

Luca Canetti

Pace e bene!

• "Luca Canetti" is male

Activitypoints: 4,388

Date of registration: Dec 18th 2008

Occupation: Studente

• Send private message

10

Sunday, March 29th 2009, 9:09pm

La mia forza sta nel sapermi stupire delle piccole cose.

secretgarden

Semplicità

• "secretgarden" is male

Activitypoints: 14,582

Date of registration: Aug 10th 2008

• Send private message

11

Sunday, March 29th 2009, 9:16pm

sincerità... adesso è tutto così semplice :)

imagine61

As-saggio

• "imagine61" is male

Activitypoints: 6,162

Date of registration: Nov 11th 2008

• Send private message

12

Monday, March 30th 2009, 6:22am

La mia forza è............la mia debolezza!
Imagine è la canzone che è stata il manifesto di una generazione e continua ad esserlo della mia vita.

Nemes

Pilastro del Forum

• "Nemes" is female

Activitypoints: 9,009

Date of registration: Mar 31st 2008

• Send private message

13

Monday, March 30th 2009, 1:50pm

La mia forza.....forse la CURIOSITA'....
Per sdrammatizzare..quando ero adolescente ed ero sempre depressa una mia amica depressa quanto me mi disse "ma se stai male quanto me, perchè non ti vorresti suicidare come lo vorrei io?" io le risposi "perchè voglio vedere come va a finire, se mi suicidassi finalmente smetterei di stare così male, ma sono troppo curiosa di sapere che c'è nel mio futuro, quali saranno le mie prospettive, o semplicemente cosa si inveterà ancora la vita per torturarmi, non voglio perdermi lo spettacolo" (contate che ero adolescente e dramma e catastrofismo sono congeniti a quell'età eheh).

Ah è finita che lei qualche anno dopo è diventata eroinomane ed è sparita (per quanto ne so potrebbe essere anche morta...).
Le persone sane si innamorano follemente, amano ardentemente, si arrabbiano furentemente, possono provare gelosie violente, lottare per la propria realizzazione o sacrificare tutto, fino a consumarsi, per i valori in cui credono, e giungere alla battaglia. (C. Albasi)

14

Monday, March 30th 2009, 2:46pm

la mia forza è credere in un futuro migliore e credere che quando si tocca il fondo si risale sempre..perchè dentro di noi ci sono delle risorse immense e tutte da scoprire!!

imagine61

As-saggio

• "imagine61" is male

Activitypoints: 6,162

Date of registration: Nov 11th 2008

• Send private message

15

Monday, March 30th 2009, 3:00pm

La mia forza.....forse la CURIOSITA'....
Per sdrammatizzare..quando ero adolescente ed ero sempre depressa una mia amica depressa quanto me mi disse "ma se stai male quanto me, perchè non ti vorresti suicidare come lo vorrei io?" io le risposi "perchè voglio vedere come va a finire, se mi suicidassi finalmente smetterei di stare così male, ma sono troppo curiosa di sapere che c'è nel mio futuro, quali saranno le mie prospettive, o semplicemente cosa si inveterà ancora la vita per torturarmi, non voglio perdermi lo spettacolo" (contate che ero adolescente e dramma e catastrofismo sono congeniti a quell'età eheh).

Ah è finita che lei qualche anno dopo è diventata eroinomane ed è sparita (per quanto ne so potrebbe essere anche morta...).
Tu depressa? O non lo eri così tanto (infatti affermi che volevi vedere come andava a finire) oppure si è compiuto un miracolo in seguito vista la positività che normalmente trasmetti! ;)
Imagine è la canzone che è stata il manifesto di una generazione e continua ad esserlo della mia vita.